Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?

Post raccomandati

pare che la Ferrari cambi strategia sui piloti: domani solo Leclerc venerdì solo Vettel. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

pare che la Ferrari cambi strategia sui piloti: domani solo Leclerc venerdì solo Vettel. 

Sarei d´accordo. Nei prossimi due giorni ci sono da buttare giù simulazioni di gara muscolose (con qualifica e cucuzzaro assortito), giusto dare almeno continuità nella singola giornata e non spezzare con cambi di sedile, numero e tortellini indigesti in pausa pranzo. 

Link al post
Condividi su altri siti

Se non altro per pura scaramanzia, è positivo tornare al sistema operativo della prima settimana. Quando tutto funzionava.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, crucco ha scritto:

Se non altro per pura scaramanzia, è positivo tornare al sistema operativo della prima settimana. Quando tutto funzionava.

"Sì infatti" (cit.). 

Ammetto di non aver capito per niente questo finto scimmiottamento della metodologia crucca del Teilzeit. Mi ha dato il gusto di improvvisato, cambiamento in corsa, e pure un po´paraKulo del tipo "non che poi uno dei piloti si becca la giornata brutta e @KimiSanton maledice via Twitter). 

Gli italoferraristi hanno tempi, modi e abitudini completamente differenti. Il bioritmo viene pesantemente disturbato da un improvviso cambio di tempistiche (l´ora della colazione, la routine della "seduta" mattutina, ecc..) e questo può portare nel caso più estremo a una diminuzione della qualità del lavoro (macchina con pezzi riverniciati, cedimenti strutturali, sostituzioni di chissà che cosa...). 

Insomma, negli ultimi due giorni proprio non c´eravamo.

Non ci saremo neppure nei prossimi due, ma è stato bello crederci. 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Perché tutte ste seghe mentali sulla colorazione? Ripeto, dipende dai settaggi della TV. 

Dalle foto e da alcuni video ai test il colore è molto più scuro. 

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VincenzoIceman ha scritto:

Perché tutte ste seghe mentali sulla colorazione? Ripeto, dipende dai settaggi della TV. 

Dalle foto e da alcuni video ai test il colore è molto più scuro. 

D0UpEoJX0AAz8SF.jpg

D0UpEoIWoAAvblj.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

A me è stato detto sia del problema di ieri che della prima diagnosi di oggi ma non vorrei mettere il mio amico nei guai. Anche perché se gli avessero dato volutamente una info non precisa lo sgamerebbero subito.

Che si tratti di un cedimento è appurato, credo anche che siano ragionevolmente sicuri del pezzo che abbia ceduto, ho qualche dubbio semmai che riescano a capire le cause che abbiano portato al cedimento visto il forte impatto con le barriere.

Link al post
Condividi su altri siti

ma invece per ieri c'è da preoccuparsi ?

Link al post
Condividi su altri siti

I pezzi di colore diverso mi risulta invece che siano dei test per trovare una vernice che raccolga meno sporco.

6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma invece per ieri c'è da preoccuparsi ?

Hanno sostituito un componente (intendo proprio un pezzo, non una parte tipo ICE o turbo) della PU, la causa è quella già comunicata ai media.

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

sono cose che possono accadere in una monoposto giovane.
La prima settimana di test  andata alla grande a livello di affidabilità.

Campanelli di allarme si, ma che verranno risolti.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

se sarà così era prevedibile. Diciamo che ha senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, le reazioni a caldo di quelli che sono rimasti in GES sono isteriche come sul forum :asd:, però poi nei casi specifici di ieri e oggi si sono calmati quando hanno capito che non si tratta di gravi difetti di progettazione.

Modificato da Rubster Steels
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rubster Steels ha scritto:

Concordo, le reazioni a caldo di quelli che sono rimasti in GES sono isteriche come sul forum :asd:, però poi nei casi specifici di ieri e oggi si sono calmati quando hanno capito che non si tratta di gravi difetti di progettazione.

Sub guarda che alcuni utenti già hanno prenotato per una visita dallo psicologo...

Me compreso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

@Rubster Steels Grazie per la mole di informazioni che ci dai. Volevo sapere come pensano di essere messi a livello prestazionale a Maranello, sai dirmi qualcosa in più?

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, PheelD ha scritto:

@Rubster Steels Grazie per la mole di informazioni che ci dai. Volevo sapere come pensano di essere messi a livello prestazionale a Maranello, sai dirmi qualcosa in più?

Si ma vogliamo sapere solo cose positive.

Se no è meglio non saperlo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Rubster Steels ha scritto:

ok bene così 

ora però basta cagate, domani vogliamo 180 giri e 17 basso su soft :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

Inoltre Rube vuole una bottiglia di spumante Ferrari recapitato a casa per lo spavento.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, crucco ha scritto:

Avete un amico in comune, tu e panoramix? O siete la stessa persona? O siete "uno e trino" compreso l'amico?

Non penso. La persona che mi sta dando queste info è a stretto contatto con qualcuno che si occupa del lato motoristico. Infatti su quello è stato molto preciso, dato che anche Rubster a quanto pare ha avuto le stesse info.

1 ora fa, Rubster Steels ha scritto:

A me è stato detto sia del problema di ieri che della prima diagnosi di oggi ma non vorrei mettere il mio amico nei guai. Anche perché se gli avessero dato volutamente una info non precisa lo sgamerebbero subito.

Che si tratti di un cedimento è appurato, credo anche che siano ragionevolmente sicuri del pezzo che abbia ceduto, ho qualche dubbio semmai che riescano a capire le cause che abbiano portato al cedimento visto il forte impatto con le barriere.

Da quello che ho capito io cmq il problema di ieri è robetta in confronto a quanto successo oggi. Tu sai sicuramente di più, ma per tenerlo nascosto anche a questa persona che conosco io, significa che si erano veramente molto preoccupati.

Purtroppo non ha avuto altre info dopo. Quindi anche per quello di oggi confermi che hanno capito cosa sia successi e si sono tranquillizzati? 

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema risolvibile.

Domani si farà 17 basso con soft.

Link al post
Condividi su altri siti

Piedi per terra e testa bassa.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.