Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?

Post raccomandati

Per me grigliamo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che quest'anno alcuni concetti siano stati estremizzati e portati davvero al limite. Il packaging della PU e il cofano motore su tutti. Forse questo genera un problema strutturale con le temperature oppure di usura eccessiva di alcuni componenti. Emblematico mi pare, a tal proposito, che i problemi siano emersi tutti la seconda settimana. La speranza è che le falle siano state individuate e in qualche modo possano essere sistemate in tempo utile per l'inizio della stagione. A parte questo penso davvero che la Ferrari di quest'anno sia un'auto tremendamente veloce. 

Modificato da Mishima

Link al post
Condividi su altri siti

Problema elettrico o turbo? Sarebbero due cose un po' diverse come risolvibilità.

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, crucco ha scritto:

Auguriamocelo dai...

Sbaglio o le ultime parole di Rubster non erano rassicuranti?

Non lo erano perché si vociferava che fosse solo un problema di un dado montato male, in realtà era un problema elettrico che rispetto a un dado montato male è un problema legato all'affidabilità della vettura. Mi auguro che sia una cosa facilmente risolvibile e che non si ripresenti più.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/3/2019 Alle 09:06, sterla ha scritto:

ahah sento dire che mazzola aveva indovinato l'anno scorso, dio santo andate a riascoltarlo

Detto fatto :up:

Il 28/2/2019 Alle 23:08, ggr ha scritto:

Ti ricordo che mazzola l'anno scorso azzecco' anche le virgole, anche se tutti lo sfottevano perché disse che la mercedes era più sinuosa....

Perdonami ggr, dire che Mazzola azzeccò anche le virgole mi ha fatto morire tanto quanto ciò che disse Mazzola all'epoca.
L'unica cosa che azzeccò fu che la Mercedes era davanti, (invece poi nemmeno troppo... lui disse anzi che era di un altro pianeta :asd:) e altre cagate sul blistering positivo della Mercedes mentre definì "allarmante" il fatto che la Ferrari ne producesse di meno. Inoltre disse che fondamentalmente la Mclaren non era messa così male a livello di prestazioni :asd: 

Sbagliò praticamente su tutto.

Poi le "forme armoniche" di qualche intervista prima.. una chicca storica clamorosa :asd:

Divertitevi

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Problema elettrico o turbo? Sarebbero due cose un po' diverse come risolvibilità.

il turbo viene comunque fatto spinnare da un motore elettrico quindi le cose non sono mutuamente esclusive 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, spamilrosso ha scritto:

Per me grigiamo

Tu e la tua fissa dei grigi... per me no.

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non sono mutuamente esclusive

Che linguaggio matematico :amore:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Kimired ha scritto:

Detto fatto :up:

Perdonami ggr, dire che Mazzola azzeccò anche le virgole mi ha fatto morire tanto quanto ciò che disse Mazzola all'epoca.
L'unica cosa che azzeccò fu che la Mercedes era davanti, (invece poi nemmeno troppo... lui disse anzi che era di un altro pianeta :asd:) e altre cagate sul blistering positivo della Mercedes mentre definì "allarmante" il fatto che la Ferrari ne producesse di meno. Inoltre disse che fondamentalmente la Mclaren non era messa così male a livello di prestazioni :asd: 

Sbagliò praticamente su tutto.

Poi le "forme armoniche" di qualche intervista prima.. una chicca storica clamorosa :asd:

Divertitevi

Come ho fatto a non pensare che qua ne sappiamo di pu di uno che ha fatto dieci anni di test con le ferrari più vincenti della storia... scusate.....:ferok:

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Come ho fatto a non pensare che qua ne sappiamo di pu di uno che ha fatto dieci anni di test con le ferrari più vincenti della storia... scusate.....:ferok:

Guarda che basta attenersi ai fatti. In quell'occasione ha detto cagate.

In quella trasmissione fece pronostici molto migliori lo stesso Turrini che tecnico non è.
Se poi valuti come argomentazioni tecniche valide dire che il blistering è bene che ci sia altrimenti è una cosa allarmante e dire che le forme armoniche a colpo d'occhio sono indicative per capire le prestazioni, qui dentro potrebbe candidarsi il 90% degli utenti e farebbe di certo più successo. Quella trasmissione è uno show e lui non ha fatto certo una migliore figura.

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente a livello di pronostici mazzola in questi anni ne ha sparate a ripetizione, alla faccia della sua esperienza

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

il turbo viene comunque fatto spinnare da un motore elettrico quindi le cose non sono mutuamente esclusive 

Si, ma converrai con me che un glitch elettrico che fa spegnere l'auto tecnicamente dovrebbe essere più facile da risolvere che un turbo che si rompe per qualche motivo.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Si, ma converrai con me che un glitch elettrico che fa spegnere l'auto tecnicamente dovrebbe essere più facile da risolvere che un turbo che si rompe per qualche motivo.

ma non sappiamo se è stato un glitch elettrico o qualcosa di più complicato sempre a livello elettrico , un problema elettrico non necessariamente è sconnesso da un problema al turbo, è questo il punto 

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma non sappiamo se è stato un glitch elettrico o qualcosa di più complicato sempre a livello elettrico , un problema elettrico non necessariamente è sconnesso da un problema al turbo, è questo il punto 

Guarda che l'ho capito :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà non stonano, solo che le prime sono state amplificate da chi non le ha ascoltate bene e anche dalla stampa.
Nelle prime Binotto disse semplicemente che la Ferrari considera Vettel il pilota su cui puntare per il mondiale e si aspetta che sia così, data l'esperienza, ma questo non significa automaticamente che Leclerc deve cedergli la posizione dall'inizio.

Credo che la Ferrari si aspetti Vettel in lotta per il titolo (in questo senso lo considera primo pilota) e si aspetta un supporto da parte di Leclerc nel momento in cui la classifica lo giustifichi (tanto per fare un esempio in una situazione di classifica come Monza 2018, al gestione dei piloti sarebbe ben diversa). Ma non credo ordini a Leclerc di dare strada fin da Melbourne, per fare l'esempio opposto.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo contraddizioni con quanto detto in precedenza da Binotto

Link al post
Condividi su altri siti

https://streamable.com/deds7

finalmente vediamo un giro un po' tirato dopo il video di Leclerc che passeggiava dell'altra settimana, qui sì che si può dire che la macchina è molto stabile, nessuna correzione, aggredisce i cordoli con facilità, Vettel ha pure fatto un errorino pizzicando un po' di terra alla 12...c'era ancora molto altro tempo da trovare

Link al post
Condividi su altri siti

Direi stabile si...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.