Vai al contenuto
PheelD

MotoGP 2019

Post raccomandati

3 ore fa, andycott ha scritto:

Perchè la leggenda Mediana è che Stoner fosse un'idiota che sapeva solo dare gas senza curarsi del resto. A me pare che le 10 vittorie del 2011 e ancor di più le due conquistate a Jerez ed Estoril (capolavori ottenuti davanti a uno dei migliori JL99 di sempre) abbiano dimostrato il contrario.

 

Il problema dei duelli del 2008 fino al 2010 con Rossi e gli non era che Stoner consumasse le gomme per troppo gas, ma perchè con lo sviluppo Bridgestone non più dedicato a Ducati (con sottosterzo) ma per le moto giapponesi più equilibrate, imponeva a Casey una condotta di gara in cui cercare di capitalizzare il vantaggio della gomma nuova per poi cercare di amministrare. 

Partendo con la stessa tattica attendista di Rossi non aveva alcuna possibilità, non avendo la stessa maneggevolezza e precisione della Yamaha.

 

 

Infatti non mi risultano vittorie di CS27 in rimonta (a parte quelle sul bagnato), anche perchè è sempre partito bene e dalle prime file, quindi non ne ha mai avuto bisogno. 

 

 

Credo che tu non abbia mai letto i miei post.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Paddock hanno fatto vedere varie immagini in cui si vede che al penultimo giro Dovizioso sorpassa Marquez sul rettilineo mentre è esposta una bandiera gialla, perché in zona c'era Smith caduto (anche se non ho capito in quale punto preciso) però la bandiera gialla era proprio sul traguardo dove Dovizioso ha passato Marquez 

 

pare che però nessuno si sia accorto di nulla :shock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

a Paddock hanno fatto vedere varie immagini in cui si vede che al penultimo giro Dovizioso sorpassa Marquez sul rettilineo mentre è esposta una bandiera gialla, perché in zona c'era Smith caduto (anche se non ho capito in quale punto preciso) però la bandiera gialla era proprio sul traguardo dove Dovizioso ha passato Marquez 

 

pare che però nessuno si sia accorto di nulla :shock:

Ascolta ho messo 35 euro su dovizioso quindi tappati quella bocca

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

 

Credo che tu non abbia mai letto i miei post.

 

 

E se fosse? Qual'è il problema?

 

Ho solo risposto alla tua frase in cui esprimevi dubbi sul fatto che Casey potesse o meno vincere con la Ducati. Di sicuro non avrebbe gradito certe gare al rallentatore, am esattamente come han fatto gli altri si sarebbe adattato.

 

Non ho capito quale sia il tuo parere in merito (dato che non ho mai letto i tuoi post)

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi che potrebbe esprimere interamente il suo potenziale tutto qua.

E dubito che gli sarebbero piaciute delle gare del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ruberekus ha scritto:

a Paddock hanno fatto vedere varie immagini in cui si vede che al penultimo giro Dovizioso sorpassa Marquez sul rettilineo mentre è esposta una bandiera gialla, perché in zona c'era Smith caduto (anche se non ho capito in quale punto preciso) però la bandiera gialla era proprio sul traguardo dove Dovizioso ha passato Marquez 

 

In Motogp è la prassi. C’era una bandiera gialla alla prima curva anche a Sepang 2015 quando Lorenzo superò Rossi per dire :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, andycott ha scritto:

E se fosse? Qual'è il problema?

 

Ho solo risposto alla tua frase in cui esprimevi dubbi sul fatto che Casey potesse o meno vincere con la Ducati. Di sicuro non avrebbe gradito certe gare al rallentatore, am esattamente come han fatto gli altri si sarebbe adattato.

 

Non ho capito quale sia il tuo parere in merito (dato che non ho mai letto i tuoi post)

Quoto su Stoner

 

Stoner_Qatar_2007.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto un'intervista a Gigi Dall'Igna e sta meditando di far reclamo alla Honda per la forma delle sue ali, che a suo dire sono pericolose per la loro forma e soprattutto flettono sotto il peso dell'aria, diventando a tutti gli effetti delle appendici mobili.

Ho idea che non finirà tanto in fretta questa storia. Gigi dice che non si aspettava da Honda un comportamento simile, che di solito parlavano tra di loro se c'era qualcosa da chiarire, ma in questo caso hanno preferito scavalcare Ducati, allearsi insieme ad altri e fare reclamo.

Ho idea che questa di Ducati sia più una ripicca che altro e mi fa supporre che sotto ci fosse una specie di tacito accordo, della serie tu non rompi le palle a me e io non le rompo a te. Ora l'accordo pare rotto e sembra guerra tra le case.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo, così ci divertiamo anche noi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io con ste polemiche non mi diverto.

 

Spero le tolgano perché fanno cagg ma in effetti Domenica ne ho visto partire una (e se arriva in faccia a qualcuno?) e un pilota finire dritto per averne persa una (la stessa?) quindi un po' di pericolo lo creano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F.126ck ha scritto:

io con ste polemiche non mi diverto.

 

Spero le tolgano perché fanno cagg ma in effetti Domenica ne ho visto partire una (e se arriva in faccia a qualcuno?) e un pilota finire dritto per averne persa una (la stessa?) quindi un po' di pericolo lo creano.

 

 

Sì, era Bagnaia che dopo un contatto ha perso un pezzo, ed è andato praticamente lungo quasi contro le barriere in curva 1, perché la moto non girava dopo quella perdita di carico. Molto pericoloso in effetti.

 

Comunque le ali Honda effettivamente sono veramente larghe.

 

Nell’articolo c’è un passaggio giusto: 

"Gigi dice che non si aspettava da Honda un comportamento simile, che di solito parlavano tra di loro se c'era qualcosa da chiarire, ma in questo caso hanno preferito scavalcare Ducati, allearsi insieme ad altri e fare reclamo."

 

In MotoGP non si è quasi mai arrivato ad un reclamo di questo genere, sbandierato ai quattro venti. Sarà una stagione moooolto lunga.

 

Ah, Yamaha unica a non fare reclamo. 

Si dice che l’appendice Ducati interessi alla casa di Iwata, poiché potrebbe risultare efficace nel mantenere in temperatura la gomma posteriore, cosa che da loro si fatica a fare (oltre alla questione grip a fine gara).

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Farà bene dall'Igna se contesterà le ali della Honda.

:thumbsup:

 

Se vincerà dovranno anche cambiare il loro logo,  togliendole.

hondamotoflags.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

Ho dei dubbi che potrebbe esprimere interamente il suo potenziale tutto qua.

E dubito che gli sarebbero piaciute delle gare del genere.

 

Quello di sicuro, già gli piacevano poco quelle del 2012...

 

Modificato da andycott
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che queste gare degli ultimi anni sono da sonnifero.

Fino a 5 giri da vicino girano 20 secondi più piano, RIDICOLO!!!

La Dorna dovrebbe intervenire subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

9 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Certo che queste gare degli ultimi anni sono da sonnifero.

Fino a 5 giri da vicino girano 20 secondi più piano, RIDICOLO!!!

La Dorna dovrebbe intervenire subito.

 

La Dorna vuole questo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, VincenzoIceman ha scritto:

 

In Motogp è la prassi. C’era una bandiera gialla alla prima curva anche a Sepang 2015 quando Lorenzo superò Rossi per dire :asd:

 

La gestione del motomondiale è dilettantistica. Quelli della motoGP sono gli stessi del campionato motolampeggio ma con più soldi. Scrivono regole piene di buchi e poi le interpretano sempre. Sono capaci di andare a correre nel deserto dove non piove mai di giorno per beccarsi la pioggia di notte e sospendere la gara. Sono capaci di andare in Inghilterra, dove la pioggia è di casa, e di dover cancellare l'evento, di avere un pilota in griglia che non sa cosa fare e sistemare tutto a urla tra omino con bandiera e omino in pista.

 

Errore 1: la gialla in rettilineo non ci voleva perchè l'incidente alla curva 1 non era grave, bastava la gialla in quella curva. Evidentemente chi ha svengolato la gialla in rettilineo non era correttamente informato.

 

Errore 2: c'è stata un'infrazione GRAVE di un pilota che sorpassa con la gialla esposta.

 

Risultato: nessuna penalità, nessun report, hanno fatto finta di nulla come il vigile panzone vicino di casa tua che ti ha visto lasciare la macchina 5 minuti sul posto degli handicappati mentre andavi a prendere il pane. Ecco la motoGP è una sagra di paese infarcita di soldi.

 

Atteggiamento dell'ambiente: "Ma Dovi non l'ha vista quindi non va penalizzato", "Ma il pilota all'ultimo giro è concentrato sulla volata quindi non presta attenzione alle bandiere". Ragionamenti di juventino convinto che non si possano fischiare rigori dopo il novantesimo.

 

Ora con l'arrivo di Rivola e la battaglia delle ali, forse qualcosa cambierà. Il problema è che la FIM è inesistente. Sono loro che devono fare bene i regolamenti e farli rispettare. Dorna deve fare la promozione (cosa che fa perfettamente). Non mi capacito di sentire i giornalisti che dicono che prima di fare reclamo, le squadre si recano da Expeleta. Come se i reclami tra McLaren e Ferrari si fossero fatti con il benestare di Ecclestone. Nemmeno Bernie aveva questo potere. Con Balestre avevano dato a Cesare quel che è di Cesare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pluri campione del mondo Loris Reggiani:

 

 

Sto pensando all'ultimo tentativo di marquez in Qatar. "Ci ho provato sennò non avrei dormito" ha detto.
Questa volta Andrea ha dovuto "tirare su" la moto per non essere travolto. Sì travolto perché nonostante fosse ancora davanti, la traiettoria dello spagnolo era proprio in rotta di collisione con la sua.
Ma nessuno dice niente, nessuno gli dice mai niente tranne quando butta giù qualcuno davvero. Bastava che al posto del Dovi ci fosse un pilota poco meno esperto, poco meno lucido, per fare in danno.
Lui ha paura di non dormire se non ci prova, del sonno degli altri non gliene frega "una beata min**ia"!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

 

Ragionamenti di juventino convinto che non si possano fischiare rigori dopo il novantesimo.

 

 

Solo per questa frase meriti la standing ovation da ora fino a Domenica sera. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

Il pluri campione del mondo Loris Reggiani:

 

 

Sto pensando all'ultimo tentativo di marquez in Qatar. "Ci ho provato sennò non avrei dormito" ha detto.
Questa volta Andrea ha dovuto "tirare su" la moto per non essere travolto. Sì travolto perché nonostante fosse ancora davanti, la traiettoria dello spagnolo era proprio in rotta di collisione con la sua.
Ma nessuno dice niente, nessuno gli dice mai niente tranne quando butta giù qualcuno davvero. Bastava che al posto del Dovi ci fosse un pilota poco meno esperto, poco meno lucido, per fare in danno.
Lui ha paura di non dormire se non ci prova, del sonno degli altri non gliene frega "una beata min**ia"!

 

Tradotto dal Reggianese: "Se l'avesse fatto Dovi nessuno si sarebbe fatto male"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×