Vai al contenuto
Ferrarista

2018.16 | Gran Premio di Russia - Sochi [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Mercedes applica i team order in maniera impeccabile.

Qui c'è ancora gente che sogna...vittoria a Bottas, ma scherziamo?

Questi sanno benissimo cosa vogliono e sobo spietati! Mica sono come Arrivabene prima della partenza di Monza 2018!!!

Tu sei strano.

Abbiamo visto come la Mercedes abbia dato team order in partenza.

Abbiamo anche visto una strategia ridicola data ad Ham in cui non gli è stata data l'opportunità di sopravanzare Bottas ai box, ed in più è stato fatto uscire dietro Lewis.

Abbi un po' di onestà intellettuale.

Arrivabene a Monza prima della partenza cosa ha fatto? Se ne deve andare!!!

E oggi la Mercedes in PARTENZA cosa diamine ha fatto? UN ca**o.

Vuoi capire che è difficile e pericoloso dare team order in partenza? Tra l'altro sei stato smentito dai fatti oggi con la partenza mercedes.

dio mio

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel merito dellw vostre opinioni, ma a dimanda oggi toto ha risposto. La partenza l'abbiamo preprata bene...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

l ha detto pure l'inviato sky, partenza preparata bene, basta vedere come bottas ha tolto la scia a vettel per darla a hamilton, che ha pure provato un attacco ma saggiamente ha desistito guardandosi da vettel, tutto studiato e pianificato.

cosa accaduta anche a monza ma dirlo pareva male, ovviamente fino alla prima staccata, poi s'è chiusa la vena e oscurati gli specchietti.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel merito dellw vostre opinioni, ma a dimanda oggi toto ha risposto. La partenza l'abbiamo preprata bene...

Ggr

Tu sei strano.

Abbiamo visto come la Mercedes abbia dato team order in partenza.

Abbiamo anche visto una strategia ridicola data ad Ham in cui non gli è stata data l'opportunità di sopravanzare Bottas ai box, ed in più è stato fatto uscire dietro Lewis.

Abbi un po' di onestà intellettuale.

E oggi la Mercedes in PARTENZA cosa diamine ha fatto? UN ca**o.

Vuoi capire che è difficile e pericoloso dare team order in partenza? Tra l'altro sei stato smentito dai fatti oggi con la partenza mercedes.

dio mio

1 - ti ha risposto ora ggr

2 - in partenza oggi hanno concordato bene cosa dovevano fare e di non lottare tra di loro è NON COME A MONZA!

3 - di certo non mi faccio insultare da te. NON ti conosco poiché sei qui da poco, ma anche se ti conoscessi abbastanza non mi farei mai dire "SEI STRANO". Modera i toni. Non ti sta bene la mia opinione, bene fai finta di non avere letto e non mi rispondi, ch ce vo?

Ricorda che c'è ancora la libertà di pensiero ed il libero arbitrio.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Scene penose dai, ste vittorie rubate non fanno bene a nessuno, ne a Hamilton, ne alla Mercedes, ne alla formula 1 in generale.
Bocciati tutti oggi e Toto dovrebbe darsi una regolata, da quando non c'è più Niki ha perso il senso della misura.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Le pagelle di Fucsia:

HAMILTON 8 - Più che altro per il sorpasso coraggioso sullo sporco in curva 3. Lì si è conquistato la posizione su Vettel e la possibilità quindi di vincere il Gran Premio Errore in qualifica e poi vittoria consegnata da Bottas, al netto di vedere se poi avrebbe attaccato lui.

BOTTAS 10 - Perché ha fatto tutto alla perfezione per lui, conquistando la pole e per la squadra, obbedendo agli ordini di scuderia.

VETTEL 7 - Ha fatto il massimo, ma poteva forse fare qualcosa di più per chiudere Hamilton, considerando che Hamilton era a gomma fredda, ma lui a batteria in ricarica. Poteva forse stare più in mezzo e non aprire così l'interno.

RAIKKONEN 7 - Anche lui ha fatto il massimo del potenziale della macchina.

VERSTAPPEN 10 - luomo del GP soprattutto per il primo giro, fantasmagorico.

RICCIARDO 5 - Demolito da Verstappen.

LECLERC 8 - Super qualifica super gara - 5 GP alla Ferrari, poi lo scopriremo alla guida e sotto la pressione della Rossa.

MAGNUSSEN 8 - Bellissima qualifica e gara tosta per difendere unottima ottava posizione. (:asd:)

OCON 7 - Bravo a chiudere davanti al compagno di squadra.

PEREZ 7 - Ha lavorato per il team vale la gara di Ocon.

GROSJEAN 5 - Demolito da Verstappen.

HULKENBERG 5 Week-end anonimo.

ERICSSON 5 - Demolito da Leclerc.

ALONSO 5 - Con penalità, ma week end al di sotto di quanto ci aspettiamo di lui.

STROLL 6 Dai, tutto sommato fa meglio del compagno di squadra.

VANDOORNE 5 - Ormai a 5 gare dalla fine avventura in F1.

SAINZ 5 - Disperso.

SIROTKIN 6 - Bene in qualifica, scomparso in gara.

GASLY 5 Week-end da dimenticare.

HARTLEY 5 Week-end da dimenticare.

Link al post
Condividi su altri siti

Via

Gara ridicola. Pista tremenda, da togliere immediatamente dal calendiario. Ferrari imbarazzante, qui battuta su ogni fronte, motore compreso.

Ridicoli i grigi che hanno bisogno di usare Ambrogio per far rallentare prima Vettel e poi per far vincere Hamilton.

La pista non mi piace per niente ma alla fine sorpassi li abbiamo visti. Verstappen ha fatto una rimontona da paura. Hamilton ha recuperato in pista una posizione persa ai box. Credo che se le prestazioni tra le squadre fossero ravvicinate, ci sarebbero grandi gare qui.

Per il resto la Mercedes ha recuperato lo svantaggio dalla Ferrari e ora è davanti. Vettel ha fatto quello che poteva. Il binomio Mercedes-Hamilton è più forte. Il problema di questa stagione è stato perdere punti in Austria, Francia, Germania, Italia, Ungheria e Cina. Con quei punti la lotta sarebbe stata alla pari e pure Hamilton avrebbe potuto sbagliare sotto pressione. Invece, dopo la Germania, Hamilton può stare tranquilla.

I giochi di squadra sono stati fatti bene dalla Mercedes. Vanzini rosica.

Ottima gara di Verstappen.

Link al post
Condividi su altri siti

1 - ti ha risposto ora ggr

2 - in partenza oggi hanno concordato bene cosa dovevano fare e di non lottare tra di loro è NON COME A MONZA!

3 - di certo non mi faccio insultare da te. NON ti conosco poiché sei qui da poco, ma anche se ti conoscessi abbastanza non mi farei mai dire "SEI STRANO". Modera i toni. Non ti sta bene la mia opinione, bene fai finta di non avere letto e non mi rispondi, ch ce vo?

Ricorda che c'è ancora la libertà di pensiero ed il libero arbitrio.

Mi sembra evidente che per strano intendessi il tuo commento e non era riferito sul personale. Mi sembra sciocco anche specificarlo, ma vabbè.

Secondo punto, wolff dice il contrario di tutto. Come il blistering su Ham che ha visto solo lui.

Inoltre, ripeto. Ham non è stato richiamato ai box, ha perso l'opportunità di superare Bottas ed in più è stato fatto infinocchiare anche da Vettel, dovendolo superare in pista con un sorpasso che in quel punto era anche pericoloso perchè sullo sporco.

Però continuo a leggere di questi straordinari strateghi Mercedes.

Volendo uno potrebbe ricordare i grandi strateghi Mercedes anche in Australia , Bahrein (aspettarono 100 giri per far attaccare Bottas pensando ad un degrado delle gomme di Vettel) , in parte Baku (fortunati lì), Monaco (salvati da Ocon altrimenti Ham finiva sicura dietro Kimi), Austria (Ham non fatto rientrare sotto la Virtual mentre era primo mentre gli altri pittarono e si trovò dietro).

E ieri con Ham che da un possibile primo posto, è rientrato dietro Vettel

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che alla Ferrari riescono a fare pure peggio di questo.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque Hamilton l'hanno fatto rientrare due giri dopo perché hanno detto a Bottas di rallentare Vettel (poco zerbinato ieri :asd:) quindi pensavano di poter overcuttare entrambi ma le soft si sono dimostrate troppo più veloci delle US e l'hanno presa in cu

Link al post
Condividi su altri siti

Le soft ieri erano velocissime, è lì che l'hanno presa in quel posto.

Erano addirittura più veloci di US nuove, una cosa assurda.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo la porcheria di Monza era chiarissimo che se Bottas si fosse mai trovato davanti a Hamilton avrebbe dovuto cedergli la posizione. Non capisco come si possa giustificare quella e gridare allo scandalo per quanto successo ieri. Penoso il teatrino sul podio casomai. Per fortuna Bottas ha avuto un sussulto di orgoglio e ha rifiutato almeno la coppa del vincitore... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che bella cosa la Pirelli

Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che facciano tutto loro diniziativa.

Tactic.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono disgustato da questa gara, a parte le solite pista-gomme di m***a, la direzione gara che non vede quel bullo da 2 soldi e mette sotto investigazione Vettel e la mercedes a dir poco disgustosa, ho spento la tv a 10 giri dalla fine per la prima volta dal 75, che schifo.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque Hamilton l'hanno fatto rientrare due giri dopo perché hanno detto a Bottas di rallentare Vettel (poco zerbinato ieri :asd:) quindi pensavano di poter overcuttare entrambi ma le soft si sono dimostrate troppo più veloci delle US e l'hanno presa in cu

sgamatissimi, speravano di fare questo giochetto ma sono stati fregati dalle soft nettamente piu' performanti ieri.

peccato che la ferrari qui non fosse in forma sul dritto altrimenti ham rischiava di star dietro

Link al post
Condividi su altri siti

peccato non aver avuto una macchina un pelo più veloce, perchè ieri ai box mercedes hanno dormicchiato sulla prima sosta, peccando di presunzione.

Verstappen nel finale ha risparmiato il motore visto che quarto o quinto non cambiava nulla (ammesso che lic lo prendeva e passava) e vettel non era prendibile per il podio.

Stupisce come avessimo un deficit di motore abbastanza evidente. E come gli altri motorizzati invece volano.

Non entro nel merito del team order, ho già espresso in altri topic cosa ne penso.

E cmq se bottas si rompe che se ne va l'unico che ci perde è lui: lui un altra macchina così performante non la trova più in tutta la sua carriera, la mercedes un pilota da zerbinare lo trova easy. ocon su tutti, che a monaco ha fatto capire di non dispiacere queste cose. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se Leclerc settimo con Sauber motorizzata Ferrari e Magnussen subito dietro con Haas motorizzata Ferrari farebbero ipotizzare più un problema esclusivo di Ferrari come team.

Link al post
Condividi su altri siti

IgyClM5.png

fMWpzwL.png

Link al post
Condividi su altri siti

figo vettel ha piu' punti nonostante i risultati nelle ultime gare

Link al post
Condividi su altri siti