Vai al contenuto
Ruberekus

2018.15 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Presentazione]

Post raccomandati

tornando un attimo in topic (:asd:) sono un po' preoccupato per la scelta gomme della Ferrari: secondo me è molto probabile che si vada su US-S per la gara (almeno sulla carta escludendo SC), a quel punto la Ferrari si troverebbe a correre con gomme mai provate, non vorrei andasse come a Monza.

Secondo te a Monza è stato un problema di non averle provate venerdì?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Credo invece che sia le Hs che le Us possano andare bene.

Le S secondo me saranno parecchio piu lente per via del salto di mescola.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla prova fattuale (ossia i tempi sul giro come postato da Rube) è chiaro che si sia trattato solo di strategia diversa, ben attuata. Anzi, il gioco migliore di Massa fu in partenza, praticamente perfetto. Strategia diversa che all'ultimo GP di una stagione con titolo in ballo ci sta, alla sesta magari anche no.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla prova fattuale (ossia i tempi sul giro come postato da Rube) è chiaro che si sia trattato solo di strategia diversa, ben attuata. Anzi, il gioco migliore di Massa fu in partenza, praticamente perfetto. Strategia diversa che all'ultimo GP di una stagione con titolo in ballo ci sta, alla sesta magari anche no.

Montezemolo ha parlato di Team Order!

Ed è una cosa totalmente diversa dalla strategia.

Se non credete al presidente...

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi quante menate per niente. KimiSanton non vedo cosa ci sia di brutto nell'ammettere che sia stato un team order... Ha vinto per la strategia? Bene! Spero solo che in caso di Massa davanti avrebbero dato un team order, altrimenti mi cadrebbe in basso la squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale si vince nell'arco di 20 gare, dire che Kimi ha vinto il suo solamente per un team radio oltre ad essere inesatto è una mancanza di rispetto verso il pilota. Tutto il resto sono chiacchiere.

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo palesemente in Ot.

Dico solamente che non stiamo discutendo il valore di Kimi, che è uno dei piloti più veloci e bravi degli ultimi 20 anni.

Stiamo solo parlando di una cosa che il presidente di allora della Ferrari dice che è avvenuta, e cioè un team order a Massa per aiutare Kimi a vincere quella gara e quindi il suo mondiale, punto.

Ed è una cosa diversa.

Non stiamo mettendo in discussione il valore di Kimi.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi i responsabili di una squadra non mentono mai e sono infallibili, ok, buono a sapersi. Crederò anche a Wolff quando dice che a Monza Bottas non è stato tenuto fuori per danneggiare Raikkonen,oppure quando dice che in Mercedes non ci sono secondi piloti. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche in partenza c'è stato un ordine, mica Massa si è messo davanti a Hamilton per divertirsi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo si userà la S a meno di problemi nei primi giri. Il salto di mescola la renderebbe più lenta, anche se sappiamo che Mercedes le sfrutta molto meglio.

Se fosse asciutto per me Rb da non poco fastidio ai grigi.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che, o non capisce, o non vuole capire!

Fatemi capire perché Montezemolo dopo 11 anni deve MENTIRE sul team order dato a Massa ad Interlagos 2007.

No, tanto per capire...può darsi che mi sono perso qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto che mente ma che potrebbe essere quello l'ordine di cui parla Monteprezzolo.

Ma siamo ot, smettiamola.

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas allungherà la sosta per trovarsi davanti a Vettel. Resistendo fino al contatto.

Io fossi in Totò Wolf farei così.

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas allungherà la sosta per trovarsi davanti a Vettel. Resistendo fino al contatto.

Io fossi in Totò Wolf farei così.

Non abbiamo ancora visto le qualifiche e già pensiamo ai tappi strategici

Link al post
Condividi su altri siti

in realtà è super ovvio che cercheranno di usare Bottas in quel modo

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferivo i pit stop con refuel di carburante... almeno c'era un senso del restare di più in pista con più benzina per fare l'overcut.

Il vantaggio di avere le gomme nuove era bilanciato dal pieno di carburante e quindi metteva i piloti in una situazione strategica più lineare.

Con l'undercut sei obbligato a copiare l'avversario anche se quello ha gomme distrutte mentre tu sei a posto e questo vanifica la capacità dei piloti e delle macchine di preservare gli pneumatici.

Link al post
Condividi su altri siti

tornando un attimo in topic ( :asd:) sono un po' preoccupato per la scelta gomme della Ferrari: secondo me è molto probabile che si vada su US-S per la gara (almeno sulla carta escludendo SC), a quel punto la Ferrari si troverebbe a correre con gomme mai provate, non vorrei andasse come a Monza.

La Soft qua è quasi impossibile, è troppo lenta rispetto alle altre 2 che tra l'altro avranno poco degrado.

Io preferivo i pit stop con refuel di carburante... almeno c'era un senso del restare di più in pista con più benzina per fare l'overcut.

Il vantaggio di avere le gomme nuove era bilanciato dal pieno di carburante e quindi metteva i piloti in una situazione strategica più lineare.

Con l'undercut sei obbligato a copiare l'avversario anche se quello ha gomme distrutte mentre tu sei a posto e questo vanifica la capacità dei piloti e delle macchine di preservare gli pneumatici.

Mmmmmm però puoi allungare il tuo stint e trovarti con gomme molto più fresche nella seconda parte, un po come è successo con Hamilton a Monza.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me la migliore strategia è Hs - Us.

Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo ha parlato di Team Order!

Ed è una cosa totalmente diversa dalla strategia.

Se non credete al presidente...

ma cosa vuoi fidarti di quello li che ogni cosa che tocca la fa fallire o quasi...

Link al post
Condividi su altri siti

non lo so.... tanta trazione, gara lunga, sc probabili... direi anche HS -US - HS... VEDREMO

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti