Vai al contenuto
NeoN

2018.04 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Prove Libere]

Post raccomandati

se le mescole performano in maniera simile potrebbe essere un problema scegliere con che gomme partire, rischiando cosi situazioni come quelle della volta scorsa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci dovrebbero essere problemi di degrado in questa pista, le S non credo verranno usate in gara tra i top team. US-SS e SS-US le uniche strategie possibili secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

In gara comunque le velocità massime della Ferrari sono solitamente più basse rispetto alle qualifiche, anche se entrambe sono ancore troppo basse per essere vere. :asd:

Ferrari sembra avere un buon margine, per me possono andare tranquillamente sul 45 basso/44 alto in gara. L'unica incognita è il primo stint a serbatoio pieno con le US, non mi è sembrato molto competitivo (sul 46 alto/47 basso se ricordo bene).

la butto li Ferrari passa la Q2 con la soft

Ella madonna :wacko2:

No al massimo con SS penso dai

Link al post
Condividi su altri siti

nei cittadini come questo la US dà parecchio vantaggio rispetto alle altre mescole; inoltre abbiamo visto persino in Cina che le US non avevano chissà che degrado rispetto alle gomme più dure; tra l'altro qui non c'è nemmeno il salto di mescola che renderebbe già più appetibile qualificarsi con le gomme intermedie, a meno che qualcuno non voglia tentare addirittura le soft ma sarebbe troppo rischioso rispetto a chi monta le US in Q2

quindi mi aspetto che almeno Red Bull e Ferrari si qualifichino con US (la Mercedes non so, credo anche loro andranno su US ma effettivamente hanno qualche problema a farle funzionare, e non da oggi)

la Ferrari poi ha duecento set di US e uno solo di S e SS quindi sicuramante le useranno in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Qui un salto da SS a Hypersoft ci stava tutto..Pirelli dorme

Link al post
Condividi su altri siti

Räikkönen conferma la storia del cambio

"Sono soddisfatto del comportamento della vettura. Ovviamente quanto avvenuto nel corso della prima sessione non è stato il modo migliore per iniziare il weekend, ma ho chiesto dei cambiamenti importanti, maggiori rispetto al solito, che hanno portato via più tempo del previsto".

Il tempo perso in occasione della prima sessione di libere avrebbe potuto pregiudicare l'intera giornata odierna, ma Raikkonen ha affermato come questa scelta si sia rivelata ad ogni modo corretta ed abbia raddrizzato una giornata iniziata in maniera negativa.

"Forse avremmo dovuto effettuare queste modifiche prima così da avere a disposizione del tempo per poter scendere in pista ed essere maggiormente pronti per il secondo turno, ma alla fine la decisione di fare questo cambio si è rivelata corretta e tutto è andato bene".

mentre Vettel dice che la macchina va bene ma non è riuscito a sfruttarla nel giro buono

"Credo che questo circuito sia piuttosto complicato, non è semplice trovare il ritmo. Non l'ho trovato stamattina e all'inizio della seconda sessione non ero al passo con gli altri. Però sono abbastanza contento del long run che abbiamo fatto alla fine, quindi va bene" ha detto il leader del Mondiale ai microfoni di Sky Sport F1 HD.

Quando poi gli è stato chiesto se ha capito cosa manca per trovare il giro giusto domani in qualifica, Seb ha aggiunto: "Sì, manco io. Dipende da me. Credo che la macchina vada bene, ma non sono riuscito a mettere insieme il giro. Qui basta un niente per commettere un piccolo errore in frenata, ma come ho detto il long run è andato bene, anche se possiamo migliorare ancora un po' la macchina per domani".

Link al post
Condividi su altri siti

si vabbe' a vettel non gli crede piu nessuno oramai

indietro il venerdi e poi al sabato Pole o prima fila

Link al post
Condividi su altri siti

Questo mi pare abbastanza scontato ormai. Vedendo anche cosa non combina Hamilton. Poi magari la Red Bull farà il miracolo ma per me sono dietro sul giro secco.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

SS --> US dovrebbe essere la strategia migliore. 1° stint vai più lungo così eviti di uscire nel traffico dopo la sosta e sfrutti le US per l'ultima parte di gara con pista gommata e serbatoio scarico. L'unico problema se parti davanti a tutti potrebbero essere quelli che iniziano con US e al 99% ti superano con undercut, a quel punto poi sei costretto a sorpassarli in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari è sicura di partire davanti, gli conviene andare sul sicuro con la strategia US-SS. Solitamente chi è più lento cerca strategie alternative per vincere, in questo GP a parte SS-US non ci sono altre alternative quindi sarebbe facile difendersi.

Solo la SC può scombussolare i piani, di degrado non ce n'è.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari è sicura di partire davanti, gli conviene andare sul sicuro con la strategia US-SS. Solitamente chi è più lento cerca strategie alternative per vincere, in questo GP a parte SS-US non ci sono altre alternative quindi sarebbe facile difendersi.

Solo la SC può scombussolare i piani, di degrado non ce n'è.

Al 99% ne uscirà una come minimo,.

Link al post
Condividi su altri siti

Se per caso dovessero prendere penalità per sta cosa vado a Maranello e brucio qualsiasi cosa sulla mia strada.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere quanto durano effettivamente le SS.
Perchè in caso di SC nelle prime fasi si potrebbe entrare subito e pensare di fare il resto della gara con SS.

In alternativa fare il contrario, partire con SS e aspettare il momento della Safety per cambiare con US.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare di capire pole di Vettel scontata qua.

Sono però curioso di vedere il rendimento in gara dell'ibrido

Link al post
Condividi su altri siti

dalle interviste hamilton mi pare rassegnato anche per questa gara

Link al post
Condividi su altri siti

Fai pure per la stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

ricapitoliamo: vettel sicuro in pole, lew rassegnato, le rb fortissime in gara si riprenderanno partendo dalla 3 fila, kimi se va bene va male.

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti alla Ferrari per la vittoria del mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Direi anche io Vettel in pole

Link al post
Condividi su altri siti
gufi-gufi-ovunque.jpg