Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2018

Post raccomandati

@Kimired : lo scorso anno era tutto nuovo per tutti, quest'anno ci sono dieci o quanti sono cm di passo in più che non sono pochi (Hockenheim 98 e cambio di passo per Ferrari: un disastro, Schumacher faceva mezzo motodrom in controsterzo).

Non è la stessa situazione dello scorso anno ma non è il bagno di sangue che leggo a volte dopo un 1:20 fatto con le medie.

E se fosse un primo stint a pieno carico?

E se invece delle ali di Barcellona avessero utilizzato un'altra specifica?

Sono troppe le variabili che non conosciamo, aspettiamo venerdì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto bene a non abbonarmi a Sky allora.

Senza Massa e con la Ferrari competitiva come il 2014...andrò al mare in estate e mi godrò la spiaggia.

Addio sogni di gloria...è stato bello sogbare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ho paura che la mclaren di quest'anno e' come la famosa mp4/18, estrema ma fragilissima....penso spenderanno tutto l'anno per renderla affidabile! gia' mi immagino finire l'anno dietro alla toro rosso in termine di punti!!!!

 

 

magari fosse come quella....

almeno era veloce se non addirittura la più veloce...

 

Ma la MP4/18 non era quella che non ha mai visto la pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sono stati fregati dal dover splittare la giornata sui due piloti, probabilmente se Vettel o Räikkönen avessero potuto fare tutta la giornata avrebbero provato qualche giro più spinto (se non proprio prova di qualifica e di gara), ma hanno dovuto alternarsi e il programma è andato a ramengo. Forse a posteriori sarebbe stato meglio far finire Vettel oggi e lasciare due giornate piene a Räikkönen domani e dopo, ma suppongo che in Ferrari sappiano ciò che fanno e non ho la presunzione di insegnare loro il mestiere (né di offenderli).

 

Mi rimane il dubbio sul perché Räikkönen abbia perso tempo prima di scendere in pista, forse hanno avuto un problema tecnico o il cambio della vettura improvviso gli ha dato dei problemi.

 

Per sapere la tua opinione, anche se ancora si può dire realmente poco, a tuo parere se guardiamo alla sola prestazione, non ci sono segnali di allarme?

 

Io ricordo che di questi tempi lo scorso anno eravamo ampiamente andati di celodurate e si iniziavano a vedere le simulazioni gara. Dove sono i giri per tastare il potenziale della macchina?

Cosa sta facendo invece oggi Raikkonen? E stamattina Vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc da una mano ai suoi ammiratori :up:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc nella ghiaia, bandiera rossa.

 

Alonso supera quota 50 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Kimired : lo scorso anno era tutto nuovo per tutti, quest'anno ci sono dieci o quanti sono cm di passo in più che non sono pochi (Hockenheim 98 e cambio di passo per Ferrari: un disastro, Schumacher faceva mezzo motodrom in controsterzo).

Non è la stessa situazione dello scorso anno ma non è il bagno di sangue che leggo a volte dopo un 1:20 fatto con le medie.

E se fosse un primo stint a pieno carico?

E se invece delle ali di Barcellona avessero utilizzato un'altra specifica?

Sono troppe le variabili che non conosciamo, aspettiamo venerdì.

 

Certo che ci sono variabili. Ma questa vettura, sulla carta, nonostante il cambio di passo è l'evoluzione di quella precedente, che invece rappresentava un cambiamento più significativo nel 2017.

Tutti hanno evoluto.. eppure dagli altri si vede qualcosa di più consistente.

Poi spero che tu abbia ragione e di aver riscontri più incoraggianti domani e venerdì.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sono stati fregati dal dover splittare la giornata sui due piloti, probabilmente se Vettel o Räikkönen avessero potuto fare tutta la giornata avrebbero provato qualche giro più spinto (se non proprio prova di qualifica e di gara), ma hanno dovuto alternarsi e il programma è andato a ramengo. Forse a posteriori sarebbe stato meglio far finire Vettel oggi e lasciare due giornate piene a Räikkönen domani e dopo, ma suppongo che in Ferrari sappiano ciò che fanno e non ho la presunzione di insegnare loro il mestiere (né di offenderli).

 

Mi rimane il dubbio sul perché Räikkönen abbia perso tempo prima di scendere in pista, forse hanno avuto un problema tecnico o il cambio della vettura improvviso gli ha dato dei problemi.

Sicuramente e chi siamo noi per criticarli.

 

Fatto sta che altri team riescono a mettere insieme 160 e passa giri con questo tipo di programma.

 

Leclerc nella ghiaia, bandiera rossa.

 

Alonso supera quota 50 giri.

Tu che sei più aggiornato, Lic nel complesso ha percorso 126 giri con la nuova macchina?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Secondo me sono stati fregati dal dover splittare la giornata sui due piloti, probabilmente se Vettel o Räikkönen avessero potuto fare tutta la giornata avrebbero provato qualche giro più spinto (se non proprio prova di qualifica e di gara), ma hanno dovuto alternarsi e il programma è andato a ramengo. Forse a posteriori sarebbe stato meglio far finire Vettel oggi e lasciare due giornate piene a Räikkönen domani e dopo, ma suppongo che in Ferrari sappiano ciò che fanno e non ho la presunzione di insegnare loro il mestiere (né di offenderli).

 

Mi rimane il dubbio sul perché Räikkönen abbia perso tempo prima di scendere in pista, forse hanno avuto un problema tecnico o il cambio della vettura improvviso gli ha dato dei problemi.

Per sapere la tua opinione, anche se ancora si può dire realmente poco, a tuo parere se guardiamo alla sola prestazione, non ci sono segnali di allarme?

 

Io ricordo che di questi tempi lo scorso anno eravamo ampiamente andati di celodurate e si iniziavano a vedere le simulazioni gara. Dove sono i giri per tastare il potenziale della macchina?

Cosa sta facendo invece oggi Raikkonen? E stamattina Vettel?

se non sbaglio ieri Vettel è stato il più veloce a parità di mescole con le Mercedes e le Red Bull e la giornata è stata positiva; oggi sembra un disastro è vero ma ripeto secondo me splittare una giornata su due piloti stravolge completamente il programma cosicché è difficile valutare cosa fanno sia uno che l'altro (Mercedes lo fa tutti i giorni ma avranno impostato il programma dei test proprio per riuscirci); Räikkönen oggi prendeva per la prima volta in mano la vettura i condizioni decenti e dopo aver girato poco settimana scorsa, ci può stare che non abbia provato subito i tempi.

 

poi detto questo per me la Mercedes vincerà i titoli più comodamente dell'anno scorso, ma non per quello che si è visto oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bandiera verde :asd: gli fanno fare delle prove di partenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Per sapere la tua opinione, anche se ancora si può dire realmente poco, a tuo parere se guardiamo alla sola prestazione, non ci sono segnali di allarme?

 

Io ricordo che di questi tempi lo scorso anno eravamo ampiamente andati di celodurate e si iniziavano a vedere le simulazioni gara. Dove sono i giri per tastare il potenziale della macchina?

Cosa sta facendo invece oggi Raikkonen? E stamattina Vettel?

se non sbaglio ieri Vettel è stato il più veloce a parità di mescole con le Mercedes e le Red Bull e la giornata è stata positiva; oggi sembra un disastro è vero ma ripeto secondo me splittare una giornata su due piloti stravolge completamente il programma cosicché è difficile valutare cosa fanno sia uno che l'altro (Mercedes lo fa tutti i giorni ma avranno impostato il programma dei test proprio per riuscirci); Räikkönen oggi prendeva per la prima volta in mano la vettura i condizioni decenti e dopo aver girato poco settimana scorsa, ci può stare che non abbia provato subito i tempi.

 

poi detto questo per me la Mercedes vincerà i titoli più comodamente dell'anno scorso, ma non per quello che si è visto oggi.

 

 

No, non sono preoccupato solo per quello che si è visto oggi, ma anche per quello che si è visto oggi.

È vero che ieri Vettel è stato il più veloce a parità di mescola, ma se vediamo i giri più veloci fino a qui a parità di mescola, notiamo un 1.18.6 con gomme medie di Bottas e un 1.20.0 con le stesse gomme, (prestazioni migliori assolute per mescola).

Neanche sono possibili i confronti con altre gomme, perché la Ferrari, oltre le gialle non è andata, tranne oggi con Raikkonen che ha provato per poco le rosse e comunque, sia con gialla che rossa, fatti tempi mediocri.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani e venerdì un po' dovranno scoprirsi. Vero anche che le prove 2017 furono decisamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io da quello che ho potuto intuire vedo la mercedes facilmente prima, mentre la ferrari è un punto interrogativo, a differenza dell'anno scorso dove si vedeva che era competitiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimired vedi l'aspetto positivo: se siamo veramente messi così male (1s dietro a parità di mescole) ci metteremo da subito il cuore in pace e ci godremo il campionato da spettatori, senza la delusione di prenderlo in cuIo proprio sul bello come l'anno scorso; tanto ormai siamo abituati a perdere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da notare: Hartley negli ultimi giri si è migliorato e piazzato quinto, davanti alla McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che c'è rube a risollevare il morale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho potuto seguire nel pomeriggio..ma leggo disperazione a palate

Ma il tempo migliore su medie di Ferrari e Mercedes e anche Red Bull in questi test qual'è stato?

Comunque domani, ultimo giorno di Vettel, sarà decisivo per capire almeno qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se non sbaglio ieri Vettel è stato il più veloce a parità di mescole con le Mercedes e le Red Bull e la giornata è stata positiva; oggi sembra un disastro è vero ma ripeto secondo me splittare una giornata su due piloti stravolge completamente il programma cosicché è difficile valutare cosa fanno sia uno che l'altro (Mercedes lo fa tutti i giorni ma avranno impostato il programma dei test proprio per riuscirci); Räikkönen oggi prendeva per la prima volta in mano la vettura i condizioni decenti e dopo aver girato poco settimana scorsa, ci può stare che non abbia provato subito i tempi.

 

poi detto questo per me la Mercedes vincerà i titoli più comodamente dell'anno scorso, ma non per quello che si è visto oggi.

 

 

051.jpg

 

 

Ho fatto bene a non abbonarmi a Sky allora.

Senza Massa e con la Ferrari competitiva come il 2014...andrò al mare in estate e mi godrò la spiaggia.

Addio sogni di gloria...è stato bello sogbare :asd:

 

ci sono i mondiali.....ah no, vai pure a mare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conclusioni:

 

Bene. Vettura rispetto all'anno scorso indecente, Vettel al terzo GP sbrocca, Raikkonen arriva con meno giri all'attivo di Honda nel 2015 e verrà doppiato le prime quattro gare, tutti a rosicare, Hamilton vince.

 

End of the story.

 

Torno serio. Test di Ferrari completamente indecifrabili al momento, mai una vera simulazione di qualcosa con carichi di benzina ignoti. Red Bull a giornate alterne, oggi Ricciardo ha compiuto una simulazione di gara (non so se l'abbia completata), ottimi giri veloci e affidabilità ok. Bene anche Mercedes, ma penso fosse normale aspettarselo. Mi ha impressionato Renault, tanti giri e neanche male, a quanto pare, sia con Sainz sia con Hulkenberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Kimired : lo scorso anno era tutto nuovo per tutti, quest'anno ci sono dieci o quanti sono cm di passo in più che non sono pochi (Hockenheim 98 e cambio di passo per Ferrari: un disastro, Schumacher faceva mezzo motodrom in controsterzo).

Non è la stessa situazione dello scorso anno ma non è il bagno di sangue che leggo a volte dopo un 1:20 fatto con le medie.

E se fosse un primo stint a pieno carico?

E se invece delle ali di Barcellona avessero utilizzato un'altra specifica?

Sono troppe le variabili che non conosciamo, aspettiamo venerdì.

 

già, soprattutto i perchè non sono pochi, andare a inseguire la mercedes sul suo terreno. secondo me il passo dell'anno passato era un punto di forza che andava affinato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×