Vai al contenuto
KimiSanton

La papayissima McLaren MCL33

Post raccomandati

Leclerc ha proprio alzato il ritmo, alla fine è stato ripreso e passato anche da Perez. Girava con tempi anche su 1:23, 1:24. Solo che senza VSC e gran intuizione di Alonso, non so se lo avrebbe passato.

 

A primissimo occhio Magnussen mi pareva un pelo più veloce, mentre Sainz più lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sfuggono le colpe di Vandoorne ieri.



Leclerq è andato in crisi di gomme anche Stroll gli ha recuperato 10" in pochi giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di Vandoorne è stato fare 8 punti dei 40 della McLaren, gli manca il guizzo.

Che poi non sono neanche d'accordo con chi osanna Leclerc, nel senso che ha fatto una buona gara ma il suo lo ha fatto dimostrando maturità nel non fare errori, per il resto si è trovato in buone posizioni grazie a grosjean e ci è rimasto "a causa" della pista a sorpassi vietati aiutato anche da un motore che sul dritto nom dava scampo al Renault. Promette bene, ma aspetto a farne un fenomeno come con Vandoorne dopo il miracoloso punto conquistato con il wc all'esordio.

La McLaren comunque aveva il passo della haas, qualcosa meglio di Renault, il che rispetto alle gare precedenti non è male

Certo, se poi si va a guardare cosa fa la redbull com quel motore viene da piangere, ma in ogni caso la strada per il 4 posto è quella giusta. Dicevo solo che giudicarli un una gara viziata dal via con ss e dove sono rimasti bloccati dietro ad una Sauber sicuramente piu lenta per 50 giri non ha senso.

Secondo me in condizioni normali potevano stare con Magnussen. Poi magari se la haas avesse tecnici, meccanici e piloti, oltre ad una macchina (fatta da altri) che funziona non avrebbero scampo, ma per loro fortuna non hanno mezzi e piloti per capitalizzare la bontà di quella macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri gli è mancato il cambio più che il guizzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono certo un suo detrattore, e sono convinto che prima di lui andrebbero lasciati a piedi grosjean, magnussen, stroll, sirotkin, hartley. Ma non è il pilota che puo reggere una squadra e tenerla a galla. Il suo palmares pre f1 avrebbe suggerito di si, ma non è così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

affidarla a due novellini l'anno prossimo sarebbe un idea ancora peggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

affidarla a due novellini l'anno prossimo sarebbe un idea ancora peggiore.

Un Po come la scelta Williams di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Williams non ha le stesse ambizioni, condizioni economiche e strutture della McLaren, a loro vanno bene piloti giovani, come accade in TR o Sauber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sarei tenuto Button tutta la vita invece di pensionarlo anticipatamente per Vandoorne, Stoffel era ed è un buon prospetto certo, però secondo me McLaren se vuole avere ambizioni non dico mondiali ma almeno tornare a competere con i primi 3 team non può rischiarsi la carta "giovane da crescere", l'Hamilton della situazione ti capita una volta ogni 30 anni (che tra l'altro ha debuttato su una monoposto da titolo).

Dovrebbe fare come Mercedes e Ferrari e avere due piloti che le garantiscano rendimento non scommesse..

Se Stoff non riuscisse a tornare a livelli accettabili venendo appiedato, non potendo puntare in questo momento nessun top driver io mi prenderei uno tra Sainz, Perez e Ocon, che sono quelli più veloci, abbordabili e regolari dopo i top, da affiancare a Nando.

 

Comunque la vettura è migliorata tanto secondo me, come passo sia in gara che qualifica era a livello di Haas e Renault.. ricordiamoci che le gare precedenti Alonso aveva ottenuto quelle posizioni grazie ai tantissimi ritiri e incidenti di tutti quelli davanti.. stavolta invece la mecca pare essere a livello per giocarsi il quarto posto, e comunque un po di decimi a RB sono stati recuperati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La situazione del 2016-2017 permetteva uno scambio del genere. Tenendo conto che Vandoorne ha praticamente perso un anno in SuperFormula dopo aver vinto la fu GP2 nel 2015. Debutto con punti pure in Bahrain con assenza di Alonso. McLaren penso ci puntasse (giustamente direi) molto. Attese purtroppo non rispettate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren ci puntava eccome, così come puntava su Magnussen, e così come Hamilton a suo tempo, facevano parte del loro progetto...

Purtroppo questo pilota si è rivelato una delusione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina sicuramente migliorata, dietro ancora a Renault e Haas, ma distacco ridotto.

Poi Alonso ha nel manico la possibilità di scendere di 2-3 decimi.

 

Vandoorne no comment.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren quando mette un pilota giovane in macchina è perché punta a trovare "il nuovo Hamilton", niente di meno. I piloti son liberi di correre, le macchine sono uguali (tranne quando c'è solo un aggiornamento per le 2 macchine, in quel caso va a chi è avanti in classifica), quindi se uno è forte viene fuori. Purtroppo Vandoorne mi sembra che sia un buono/bravo, ma fino ad ora gli è sempre mancato quel paio di decimi o quel sorpasso/difesa da salto sul divano che distingue il bravo pilota dal fenomeno.

 

Se continua così ci mettono Norris al suo posto nel 2019 secondo me.

 

 

 

 

In America intanto la voce di un ingresso full time in IndyCar dal 2019 è sempre più forte. Si parla di un programma o con Andretti o con Rahal, entrambi motorizzati Honda curiosamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
DdOeAdjU0AIPVAR.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'è ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'è ?

Pare il liquido seminale dell'immenso.🤣👍

 

Forse acqua per provare a farla evaporare per vedere i flussi

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cos'è ?

 

Pare stiano mettendo acqua nel muso nuovo, non ho idea di cosa sia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

banale acqua versata con precisione? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a prescindere da cosa sia il liquido io non ho mai visto versare liquidi nei musi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, se non hanno fatto un travaso di qualche sostanza top secret quella dovrebbe essere una comune minerale piccola :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×