Vai al contenuto
KimiSanton

FIA Pirelli Mercedes AMG W09 EQ Power+

Post raccomandati

Ora come ora li vedo seconda forza con zero chance di fare la pole (addirittura prima fila quando Lic non fa il Lic). Non è promettente per il futuro.

Chiaro, stare in testa è meglio che stare indietro, in attesa di (qualche improbabile) recupero.

Il pessimismo solito ferrarista lo giustifico, in parte, solo per la totale confusione in cui naviga il box della Ferrari. Ma meglio questa situazione che stare a mezzo secondo in qualifica.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la forza della Ferrari è proprio questa: essere una vettura veloce e pure facile da mettere a posto. Tanto che un pilota recentemente non granché in qualifica come Raikkonen quasi fa pole in Azerbaijan, fa due prime file con un'altra pole mancata (Cina). Già l'anno scorso questo non accadeva, salvo Monaco e Budapest.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque prendere in giro Mazzola è facile adesso, ma dall'analisi dei tempi dei test tutti pensavano che la W09 fosse diverse spanne sopra la concorrenza.

In Australia i valori si rivelarono poi quelli.

A me quello che stupisce tutt'ora è stato l'incredibile ribaltamento di prestazioni che c'è stato fra la prima e la seconda gara.

A memoria, qualcuno si ricorda un campionato che inizia con una vettura che arriva chiaramente più pronta e superiore alle altre, e dalla seconda gara in poi si perde?

Inoltre, ci fu in quell'anno una vettura che arrivava annunciata come terza forza (o anche seconda a pari merito) e che dalla seconda gara in poi diventò nettamente la più veloce?

Link al post
Condividi su altri siti

più che per i tempi (che effettivamente suggerivano una Mercedes dominante) credo che Mazzola venga preso per il cuIo perché pronosticò la Mercedes velocissima per le "forme armoniche" e perché il blistering di cui soffrivano in realtà indicava "che hanno molta più potenza della Ferrari"

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque prendere in giro Mazzola è facile adesso, ma dall'analisi dei tempi dei test tutti pensavano che la W09 fosse diverse spanne sopra la concorrenza.

In Australia i valori si rivelarono poi quelli.

A me quello che stupisce tutt'ora è stato l'incredibile ribaltamento di prestazioni che c'è stato fra la prima e la seconda gara.

A memoria, qualcuno si ricorda un campionato che inizia con una vettura che arriva chiaramente più pronta e superiore alle altre, e dalla seconda gara in poi si perde?

Inoltre, ci fu in quell'anno una vettura che arrivava annunciata come terza forza (o anche seconda a pari merito) e che dalla seconda gara in poi diventò nettamente la più veloce?

2005, la McLaren al contrario

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente, credo che qui nessuno possa prendere in giro chi dopo i test manifestava pessimismo, perchè i dati dei test, i tempi dei long run e la facilità con la quale la Mercedes stampava determinati giri era impressionante rispetto ai test 2017.
Mazzola però fece ridere quando pronosticò une Mercedes schiacciasassi in relazione alle forme armoniche della carrozzeria, confrontare a quelle a suo dire sgraziate della Ferrari.
Io stesso, che manifestavo pessimismo come tanti altri, sentendolo, lo dissi da allora che erano dichiarazioni stupide senza un briciolo di tecnica.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, però secondo me era una pista anomala in una gara che qualche volta risulta anomala. Hamilton poi ha fatto il giro della vita probabilmente.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

più che per i tempi (che effettivamente suggerivano una Mercedes dominante) credo che Mazzola venga preso per il cuIo perché pronosticò la Mercedes velocissima per le "forme armoniche" e perché il blistering di cui soffrivano in realtà indicava "che hanno molta più potenza della Ferrari"

La prima l'avevo sentita, la seconda no, ma a me era suonata più come una trollata, d'altronde l'atmosfera di Race Anatomy mi sembra sia da sempre impostata su battute e ironia (vedi il PAR, Frenando Alonso, Gododendro, Rododendro, Carlona, The Donald ecc.).

E non penso che lo facciano solo per attirare ragazzini e pubblico generalista, penso che lo facciano anche perché Turrini stesso mi sembra così di carattere e perché ad esser troppo seri poi si è costretti a spiegare gli errori nelle previsioni. Così invece si passa alla prossima battuta e via.

2005, la McLaren al contrario

Scusa, non ti seguo. Nel 2005 la Renault ha dominato le prime 4 gare del campionato, la McLaren arrivò molto più lentamente.

Qua stiamo parlando da -0.6 nella prima gara a +0.2 nella seconda e +0.6 nella terza/quarta.

Link al post
Condividi su altri siti

(vedi il PAR, Frenando Alonso, Gododendro, Rododendro, Carlona, The Donald ecc.).

davvero un peccato non poter pagare 30euro al mese per sentire simili perle :asd:

(the donald sarebbe ?)

Link al post
Condividi su altri siti

The Donald è il premio per la manovra più smargiassa del weekend...

Comunque va detto che la trasmissione è divisa in 2, durante la prima parte minuti tendono ad essere più seri, i "premi" arrivano dopo la pubblicità.

I 30 40 euro Sky non li vale per quello, ma per la copertura dell'evento. Oltre al fatto che Mazzoni & co. non li potevo sentire, la telecronaca stile anni 60 che la RAI ha tutt'ora nei pochi eventi che trasmette non riesco proprio a sopportarla, riesce a rendere pesante quello che guardo.

Non sto dicendo che Vanzini sia il migliore, anzi, però lo stile di telecronaca è più moderno, e se fatto bene (leggasi Flavio Tranquillo, magari in coppia con Federico Buffa) ti fa godere l'evento.

Ma sono OT, chiedo scusa.

Modificato da Rubster Steels

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso a Barcellona la Mercedes portò mezza macchina nuova: muso completamente rifatto (più stretto per migliorare peso e drag), bargeboards nuovi, pinna nuova collegata alla TWing, mega profilo a manta sotto il muso

con quei cambiamenti, di cui si seppe notizia già il lunedi prima del GP, svoltarono la macchina e non ebbero (quasi) mai più problemi

faranno la stessa cosa quest'anno ? ad ora non si è letto ancora niente sugli upgrade che porteranno, non si sono lette indiscrezioni su pacchetti (tantomento grossi come fu l'anno scorso)...io onestamente non mi aspetto una rivoluzione come l'altra volta, più che altro perché la macchina è praticamente uguale alla precedente e la rivoluzione già l'hanno fatta

fra l'altro mentre l'anno scorso si sono resi conto che la macchina aveva problemi già dai test, quest'anno hanno scoperto di essere dietro solo in Bahrain (fino all'Australia compresa era tutto un "questa macchina sarà velocissima, party mode, ecc"), quindi secondo me hanno avuto meno tempo per apportare dei correttivi, insomma non mi aspetto di vedere una macchina rivoluzionata a 'sto giro

Link al post
Condividi su altri siti

Torna ad essere pessimista Rube... Ci manchi ed il tuo ottimismo porta sfiga alla rossa. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso a Barcellona la Mercedes portò mezza macchina nuova: muso completamente rifatto (più stretto per migliorare peso e drag), bargeboards nuovi, pinna nuova collegata alla TWing, mega profilo a manta sotto il muso

con quei cambiamenti, di cui si seppe notizia già il lunedi prima del GP, svoltarono la macchina e non ebbero (quasi) mai più problemi

faranno la stessa cosa quest'anno ? ad ora non si è letto ancora niente sugli upgrade che porteranno, non si sono lette indiscrezioni su pacchetti (tantomento grossi come fu l'anno scorso)...io onestamente non mi aspetto una rivoluzione come l'altra volta, più che altro perché la macchina è praticamente uguale alla precedente e la rivoluzione già l'hanno fatta

fra l'altro mentre l'anno scorso si sono resi conto che la macchina aveva problemi già dai test, quest'anno hanno scoperto di essere dietro solo in Bahrain (fino all'Australia compresa era tutto un "questa macchina sarà velocissima, party mode, ecc"), quindi secondo me hanno avuto meno tempo per apportare dei correttivi, insomma non mi aspetto di vedere una macchina rivoluzionata a 'sto giro

Li vedo in una situazione più critica dell'anno scorso, almeno per ora.

Qui saranno dietro sia in qualifica che in gara, ma non è detto che nel corso della stagione non possano recuperare..

Link al post
Condividi su altri siti

DcxBNW0WAAAUzTQ.jpg

DcxBNWrW0AApDoS.jpg

DcxBNWsXkAALyjf.jpg

per ora nulla di nuovo a livello visivo tranne una piccola pinna sulla sospensione, di ispirazione Sauber

Mercedes-Formel-1-GP-Spanien-Barcelona-9

inoltre secondo F1AT potrebbero sbloccare altri cv in qualifica come a Baku

Link al post
Condividi su altri siti

Niente muso a quanto vedo, è questa la rivoluzione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettiamo domani per vedere se porteranno in pista qualche altra novita...

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno non hanno portato la versione b, l'aggiornamento sostanziale è stato portato dalla piselli

Link al post
Condividi su altri siti

perchè perdere tempo in galleria del vento quando puoi sistemare tutto con una telefonata alla pirelli :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

diffusore rivisto, hanno aggiunto una aletta lì sotto

nuovo

Mercedes-Formel-1-GP-Spanien-Barcelona-1

vecchio

image.jpg

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti