crucco 4267 Inviato 13 Marzo, 2018 Si è nascosto. Se va male a Melbourne, dovrà nascondersi di più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Marzo, 2018 beh in realtà quel "è una buona base di partenza" sa tanto di "è un cesso ma poi vedremo" è però incoraggiante il commento sulle simulazioni di gara di Mercedes e Red Bull Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 13 Marzo, 2018 In realtà entrambi i piloti hanno detto che la vettura è un passo avanti rispetto alla 2017, se questa poi è ancora acerba chissà quando maturerà! L'unica incognita viene dal passo avanti fatto da Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 13 Marzo, 2018 F1AT ha posto Hamilton e bottas più veloci di tutti nel passo gara seguiti da Vettel mediamente staccato di mezzo secondo. Anfora più lontani verstappen e Raikkonen. Tuttavia sembrerebbe che questi tempi siano stati registrati dal tedesco gestendo il carburante. Prova ne sarebbe la parzializzazione dell'acceleratore in alcune fasi e l'ultimo tempo segnato da vettel prima di rientrare. Sempre F1AT quindi sostiene che la Ferrari possa essere da subito abbastanza vicina al sabato alla Mercedes. Rimane da capire a mio avviso se in gara, con le scie e un ritmo "imposto" anche dalle altre monoposto i consumi possano essere più ridotti e la Ferrari possa esprimere a pieno il suo potenziale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 13 Marzo, 2018 ipotizzerei anche che le Medium, con meno grip e quindi più scorrevoli, permettano un certo risparmio di carburante rispetto a delle SS usate dalla Ferrari all'inizio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Marzo, 2018 io onestamente a questa storia del problema consumo ci credo poco è un problema che aveva l'ultima specifica di motore introdotta a ottobre l'anno scorso, quindi sapevano benissimo del problema, non è una cosa emersa ai test, possibile che in 4-5 mesi di sviluppo non siano riusciti a risolvere ? mi sembra strano che ci sia lo stesso problema su un motore evoluto, che cazz avrebbero evoluto allora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 13 Marzo, 2018 Affidabilità cercando di mantenere potenza elevata, specie per la qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 13 Marzo, 2018 io onestamente a questa storia del problema consumo ci credo poco è un problema che aveva l'ultima specifica di motore introdotta a ottobre l'anno scorso, quindi sapevano benissimo del problema, non è una cosa emersa ai test, possibile che in 4-5 mesi di sviluppo non siano riusciti a risolvere ? mi sembra strano che ci sia lo stesso problema su un motore evoluto, che cazz avrebbero evoluto allora Secondo me sono si intervenuti, ma in simulazione hanno girato 3 sec più veloci del passo gara dello scorso anno! Più velocità in curva significa anche gas un pò più aperto...e poi le temperature, più freddo uguale più consumo, é termodinamica... A Maggio, con temperature più elevate e asfalto meno scorrevole, il problema (se c'é stato) rientrerà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 13 Marzo, 2018 io onestamente a questa storia del problema consumo ci credo poco è un problema che aveva l'ultima specifica di motore introdotta a ottobre l'anno scorso, quindi sapevano benissimo del problema, non è una cosa emersa ai test, possibile che in 4-5 mesi di sviluppo non siano riusciti a risolvere ? mi sembra strano che ci sia lo stesso problema su un motore evoluto, che cazz avrebbero evoluto allora Secondo me sono si intervenuti, ma in simulazione hanno girato 3 sec più veloci del passo gara dello scorso anno! Più velocità in curva significa anche gas un pò più aperto...e poi le temperature, più freddo uguale più consumo, é termodinamica... A Maggio, con temperature più elevate e asfalto meno scorrevole, il problema (se c'é stato) rientrerà Mi auguro proprio che sia così. Vorrebbe dire dover prendere davvero con le pinze i risultati dei test. Comunque non so che valore possa avere ma F1AT sostiene che vettel abbia usato per risparmiare carburante la tecnica del lift and coast che consisterebbe nel lasciare l'acceleratore prima delle staccate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Marzo, 2018 beh sì il lift and coast per risparmiare carburante è una cosa nota, non l'ha inventato F1AT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
trinchetto18 8 Inviato 13 Marzo, 2018 Sul fatto che all'inizio Run in simulazione gara la Ferrari al contrario della Mercedes ha messo le gomme supersoft Secondo me ha condizionato tutta la simulazione e in automatico aumenta il degrado delle gomme successive perché devono fare stint piu lunghi. Poi le supersoft dopo pochi giri a Barcellona si distruggono e per sopperire a questo problema secondo me devono spingere di più col motore così che consumo però si alzi notevolmente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 13 Marzo, 2018 io onestamente a questa storia del problema consumo ci credo poco è un problema che aveva l'ultima specifica di motore introdotta a ottobre l'anno scorso, quindi sapevano benissimo del problema, non è una cosa emersa ai test, possibile che in 4-5 mesi di sviluppo non siano riusciti a risolvere ? mi sembra strano che ci sia lo stesso problema su un motore evoluto, che cazz avrebbero evoluto allora Non penso che il "discorso" sia così semplice... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 13 Marzo, 2018 Sul fatto che all'inizio Run in simulazione gara la Ferrari al contrario della Mercedes ha messo le gomme supersoft Secondo me ha condizionato tutta la simulazione e in automatico aumenta il degrado delle gomme successive perché devono fare stint piu lunghi. Poi le supersoft dopo pochi giri a Barcellona si distruggono e per sopperire a questo problema secondo me devono spingere di più col motore così che consumo però si alzi notevolmente Anche questo é vero. C'é una concomitanza di fattori che rendono poco attendibile la simulazione Mercedes, ma in generale le condizioni di asfalto/temperatura rendono poco attendibili tutte le simulazioni effettuate (mi riferisco ai parametri sui consumi). Ritengo che la differenza tra Mercedes e Ferrari ci sia, ma non così marcata come evidenziata nei test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4668 Inviato 13 Marzo, 2018 E se il lift and coast fosse voluto fin da prima? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 13 Marzo, 2018 Be, mi pare lapalissiano. La macchina ha un buon potenziale, sono certo che lo svilupperemo durante la stagione. C'è altro da aggiungere,? Questo è un modo edulcorato ed educato, di dire che non sono a livello. Sono anni che si sente sta solfa. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 13 Marzo, 2018 Be, mi pare lapalissiano. La macchina ha un buon potenziale, sono certo che lo svilupperemo durante la stagione. C'è altro da aggiungere,? Questo è un modo edulcorato ed educato, di dire che non sono a livello. Sono anni che si sente sta solfa. Ggr Mettiamola così, se domani si corresse a Barcellona non sarebbero pronti, e questo appare lapalissiano anche a me. Non é detto però che il pacchetto cosi come é non andrà più che bene a Melbourne. A Maggio mancano due mesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nicktreviso 23 Inviato 13 Marzo, 2018 (modificato) Secondo i dati ottenuti dal GPS Red bull è stata più veloce di Ferrari in tutte le curve del circuito nonostante sia stata più lenta di quasi 1 secondo nel suo best lap! Che senso ha questa cosa? Cioè o la Ferrari ha un motore che in quei pochi rettilinei (neanche lunghi) che gli ha garantito 4 decimi almeno, oppure la Red bull in rettilineo alzava il piede perché non si può dire che girasse con mappatura più lenta visto che in curva ha girato più forte di Ferrari nel suo best lap! Per me la cosa più probabile è che semplicemente Ferrari non avesse spinto oppure provasse più set up per verificare la velocità pura! Voi che dite Modificato 13 Marzo, 2018 da Nicktreviso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 13 Marzo, 2018 (modificato) Direi che sono test, e non possiamo sapere cosa hanno fatto e in quali condizioni. Più veloce dove poi? In inserimento, alla corda, in uscita... più che la curva va analizzato il microsegmento. Ad ogni modo, per assurdo, per perdere 9 decimi nonostante la maggior velocità in tutte le curve credo dovresti avere 100cv in meno a tutti i regimi Modificato 13 Marzo, 2018 da red27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 13 Marzo, 2018 Parlando di gomme, il “blistering” potrebbe essere un problema? “Penso sia normale che, dopo i primi giorni di test, ogni squadra cerchi di portare il fornitore di gomme nella direzione che più si adatta alla propria vettura. Da parte nostra, pensiamo che la Pirelli abbia fatto un buon lavoro con la sua gamma di mescole”. la mercedes usa sempre bei mezzi per competere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Marzo, 2018 che st***ta questa cosa del GPS praticamente per dare 9 decimi a Ricciardo la Ferrari avrebbe dovuto guadagnare oltre 1s sui rettilinei, perdendo il resto nelle curve, magari sbaglio ma non mi sembra abbia toccato i 400 orari nei due rettilinei di Barcellona "secondo i dati del GPS" is the new "me l'ha detto mio cuggino" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti