Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2018

Post raccomandati

Sarebbe anche ora, direi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'eliminazione del veto è qualcosa a cui sarei favorevole.

Link al post
Condividi su altri siti

Di eliminare il diritto di veto o di qualche sana coltellata?

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto se il nano propone di eliminare il diritto di veto, la Ferrari metterà il veto

Link al post
Condividi su altri siti

Il veto scade nel 2020 insieme al patto della concordia, c'è poi da firmare un nuovo patto della concordia.

Link al post
Condividi su altri siti

la F1 sta morendo e questo pensa al veto della Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Mai capite queste restrizioni, come quelle sullo sfruttamento dell'effetto Coanda.

un grande errore è stato quello di rendere illegale lfduct per poi presentare la soluzione ridicola del drs, quel sistema andava perfezionato.

Todt si è detto pronto ad eliminare il diritto di veto della Ferrari aggiungendo che la scuderia è libera di lasciare la F1.

Da qui al 2021 prevedo coltellate multiple da parte di tutti.

A minaccia risponde con minaccia, vietato discutere.

Il peggior presidente che la FIA potesse avere.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Aridatece Mosley e i suoi festini ma non l'F-duct, bella trovata ma troppo pericoloso.

Link al post
Condividi su altri siti

Mai capite queste restrizioni, come quelle sullo sfruttamento dell'effetto Coanda.

un grande errore è stato quello di rendere illegale lfduct per poi presentare la soluzione ridicola del drs, quel sistema andava perfezionato.

Todt si è detto pronto ad eliminare il diritto di veto della Ferrari aggiungendo che la scuderia è libera di lasciare la F1.

Da qui al 2021 prevedo coltellate multiple da parte di tutti.

A minaccia risponde con minaccia, vietato discutere.

Il peggior presidente che la FIA potesse avere.

Mi ricordo la campagna pro-Todt sul forum del noto utente *** :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Aridatece Mosley e i suoi festini ma non l'F-duct, bella trovata ma troppo pericoloso.

Andava perfezionato in modo da far evitare al pilota di guidare con una mano.

Mi ricordo la campagna pro-Todt sul forum del noto utente *** :asd:

Già, sarà contento adesso.

Link al post
Condividi su altri siti

in realtà penso che sia molto contento visti gli ultimi anni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ah vero lui era un ferrarista ma tifava Hamilton (se non c'era anche Alonso nello stesso team)

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono favorevole anche io all'eliminazione del diritto di veto, però non sono d'accordo sul fatto che il voto di Ferrari, Mclaren o Williams valga tanto quanto quello di Haas o STR RB o Mercedes.
Una corre in F1 da 70 anni, la McLaren da tipo 50, la Williams da 40, è giusto che possano decidere maggiormente le sorti della categoria rispetto a chi è qua da 3/5/7 anni e magari alla prima difficoltà molla.

In questo modo Ferrari non avrebbe il veto, ma avrebbe comunque un potere maggiore di altri, ma anche Williams ad esempio, che adesso ha potere pari a 0, potrebbe dire la sua.

Link al post
Condividi su altri siti

L'atteggiamento di Todt non mi entusiasma, per essere gentili, perché da qualche tempo si sta comportando abbastanza incoerentemente con quanto applicava e dichiarava quando era al muretto Ferrari.
Non sembra la stessa persona. Non mi riferisco alla legittimità del veto o meno, su quello si può discutere, ma proprio al suo atteggiamento. Velatamente sembra risentito con Maranello.

Credo abbia qualche sassolino nella scarpa, derivato dal suo abbandono ai vertici della Rossa.
Magari si aspettava un trattamento diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti lo è

Link al post
Condividi su altri siti

Todt quando era in Ferrari era pagato per buttarlo in c*lo agli altri, ora si vede che il suo lavoro prevede anche il cercare di buttarlo in c*lo alla Ferrari. Non ci vedo niente di strano.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente di strano sul fatto che cambiando ruolo ovviamente cambino i propri interessi, io mi riferisco in generale, a tante cose, a volte si ha la sensazione che sia risentito.

Link al post
Condividi su altri siti

Todt è chiaramente risentito, si aspettava di diventare ad in pianta stabile o presidente della Ferrari, invece gli hanno mostrato la porta. Ora si sta (meschinamente) vendicando; noi dobbiamo prendercelo così ma lui, se ne non si rende conto che la baracca sta crollando, avrà problemi ben più gravi che fare i dispetti a chi ha fatto la sua fortuna.

Link al post
Condividi su altri siti

in realtà penso che sia molto contento visti gli ultimi anni :asd:

Ah giusto che tifa il Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Todt è chiaramente risentito, si aspettava di diventare ad in pianta stabile o presidente della Ferrari, invece gli hanno mostrato la porta. Ora si sta (meschinamente) vendicando; noi dobbiamo prendercelo così ma lui, se ne non si rende conto che la baracca sta crollando, avrà problemi ben più gravi che fare i dispetti a chi ha fatto la sua fortuna.

Concordo, anche perché, io lo ribadisco, dovrebbe star un po' meno tranquillo quando sente che la Ferrari potrebbe andar via.

Non credo la Ferrari lo faccia, perché anche la Ferrari ha bisogno della formula 1, ma se e dico se dovesse materializzarsi il disastro, sarebbe l'anticamera dell'abbandono Mercedes, RedBull che non avranno nessuna sfida da vincere in questa categoria, la perdita di quasi tutti i contratti commerciali, la perdita di quasi tutti i contratti con le tv, sponsorizzazioni e, successivamente, la chiusura della categoria.

Inutile poi che Todt dica: "tanti grossi costruttori hanno abbandonato e poi sono tornati, speriamo che non accada ma se vogliono possono andare"... quando era in Ferrari pareva rendersi conto che quella italiana non può essere considerata solo superficialmente come una squadra al pari di un grande costruttore, ma dovrebbe essere considerata uno dei pilastri della categoria.

Nessuno avrebbe più interesse a vincere un mondiale senza la Ferrari, con una Williams che non rappresenta più nessun colosso, una McLaren dispersa nelle retrovie e senza un'identità motoristica stabile, la Mercedes che interesse e ritorno di immagine avrebbe a vincere "n" mondiali solo contro una squadra che in realtà fuori dalle corse produce bevande in lattina? Ritiri su ritiri e tracollo.

Ciao Todt.

Link al post
Condividi su altri siti