Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2018

Post raccomandati

Oh 2 giorni che diciamo le stesse cose...

A Melburne non si passa punto e basta è SEMPRE stato così....

Dalla prossima gara le cose torneranno alla "normalità"..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco una Formula 1 in cui il sorpasso sia difficile ma vero.

La Formula 1 non è mai stata uno sport di corse tipo Nascar o altre formule americane in cui le vetture si sorpassano continuamente, poi tornano dietro, poi ancora davanti... è sempre stato uno sport per appassionati, della pazienza, giocato sul filo sottile delle prestazioni cronometriche, dei centesimi sul giro, delle strategie. Quelle poche battaglie che ci sono, sono il risultato di questo modo di gareggiare, che poi sfocia nel culmine in cui si genera materialmente un sorpasso.

Andare alla ricerca spasmodica di sorpassi innaturali ha solo contribuito a snaturare la natura della formula 1 con artifizi come drs e vetture oscene.

Non me ne frega granché di avere 1000 sorpassi se la vettura che sta davanti è impossibilitata a difendersi.

Sono ben accetti maggiori sorpassi se si trova il modo per far si che vengano naturalmente, se sono artificiali, poco mi importa.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Con gli americani in mezzo, troveranno sicuramente una soluzione perfetta per noi europei.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che non è uno sport che fa lo stesso tipo di "show" come vorrebbero gli americani, ma infatti per loro ci sono le loro corse, non c'è bisogno di snaturare la natura di una categoria che è sempre stata diversa.
Non è uno sport per tutti, quando lo si vuole massificare ad ogni costo, si creano solo danni.

Link al post
Condividi su altri siti

Siete quasi tutti ferraristi, ha vinto una Ferrari, ma godervela un po' è troppo difficile?

Link al post
Condividi su altri siti

?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se interessasse solo la Ferrari, presa a se stessa, la si andrebbe a vedere al museo o al motorshow, non in F1

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ti dà la dimostrazione che non ci sono solo ferraristi ciechi qui

Link al post
Condividi su altri siti

il duello Vettel-Hamilton è (sarebbe) stato bellissimo e avvincente nonostante non ci sia stato sorpasso (un po' come le sfide a Imola nel 2005-06, anche se che alcuni considerano quelle gare uno schifo), il vero scandalo è che Hamilton abbia dovuto mollare per preservare il motore anziché attaccare fino alla fine, altro che problema sorpassi

a Melbourne i sorpassi sono sempre stati difficili, l'anno scorso ce ne furono anche meno, come al solito si grida subito al problema quando dalla prossima gara si tornerà alla normalità

Link al post
Condividi su altri siti

il duello Vettel-Hamilton è (sarebbe) stato bellissimo e avvincente nonostante non ci sia stato sorpasso (un po' come le sfide a Imola nel 2005-06, anche se che alcuni considerano quelle gare uno schifo), il vero scandalo è che Hamilton abbia dovuto mollare per preservare il motore anziché attaccare fino alla fine, altro che problema sorpassi

a Melbourne i sorpassi sono sempre stati difficili, l'anno scorso ce ne furono anche meno, come al solito si grida subito al problema quando dalla prossima gara si tornerà alla normalità

Se c'é stato un problema di temperature si poteva fare poco, avrebbe mollato anche negli anni 90

Link al post
Condividi su altri siti

Di fatto non c'è stata bagarre tra i due di testa, non hanno mai incrociato una traiettoria, Hamilton si faceva sotto per infastidirlo e sperare nell'errore, ma non c'è mai stata mezza possibilità di attaccare.

Identico discorso per la quinta piazza tra Verstappen ed Alonso, ed anche Ricciardo dopo che è arrivato addosso a Kimi è dovuto restare lì.

Credo che gli unici (o forse l'unico) sorpassi in pista della gara li abbia fatti il solito Ricciardo nelle prime fasi.

A Melbourne se sei dietro resti dietro, ancor di piu con gommoni e macchine piu larghe.

Da parte mia gran parte dell'esaltazione è arrivata a causa dell'astinenza da GP, quattro mesi e mezzo sono troppamente troppi, e dal fatto che, inaspettatamente, anche se con 12 ore di ritardo ho potuto vedere la gara per intero e senza troppe interruzioni pubblicitarie.

Lotte in pista se ne sono viste zero, ma va bè, è andata e fino a Montecarlo non dovrebbe ripresentarsi il problema, perchè le macchine sono quelle dello scorso anno, e di sorpassi se ne vedevano.

Link al post
Condividi su altri siti

Imola 2005, senza il semiasse fatto con la m***a di capra, sarebbe stato interessante per un bel duello per il secondo-terzo posto. Chiaro, sarebbe comunque stato un duello molto avvincente.

Link al post
Condividi su altri siti

Se c'é stato un problema di temperature si poteva fare poco, avrebbe mollato anche negli anni 90

non lo avrebbe saputo prima del fumo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Di fatto non c'è stata bagarre tra i due di testa, non hanno mai incrociato una traiettoria, Hamilton si faceva sotto per infastidirlo e sperare nell'errore, ma non c'è mai stata mezza possibilità di attaccare.

Identico discorso per la quinta piazza tra Verstappen ed Alonso, ed anche Ricciardo dopo che è arrivato addosso a Kimi è dovuto restare lì.

Credo che gli unici (o forse l'unico) sorpassi in pista della gara li abbia fatti il solito Ricciardo nelle prime fasi.

A Melbourne se sei dietro resti dietro, ancor di piu con gommoni e macchine piu larghe.

Da parte mia gran parte dell'esaltazione è arrivata a causa dell'astinenza da GP, quattro mesi e mezzo sono troppamente troppi, e dal fatto che, inaspettatamente, anche se con 12 ore di ritardo ho potuto vedere la gara per intero e senza troppe interruzioni pubblicitarie.

Lotte in pista se ne sono viste zero, ma va bè, è andata e fino a Montecarlo non dovrebbe ripresentarsi il problema, perchè le macchine sono quelle dello scorso anno, e di sorpassi se ne vedevano.

Stessa cosa successa a Singapore 2010, con Alonso che ha preceduto Vettel al traguardo di meno di 3 decimi. Eppure io quella gara me la ricordo, anche se non c'è praticamente mai stata la possibilità per Vettel di sorpassare. È stata una bella gara, che con il tedesco che ha tenuto sotto pressione lo spagnolo per tutta la corsa.

Come detto da altri, non è la Nascar o la Indy che un giro sei ottavo e quello dopo sei primo. I sorpassi non sono sinonimo di bella gara, soprattutto quelli fatti con l'impossibilità del sorpassato di difendersi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa parli, non la ricordo.

Magari tu si perché sei un ferrarista, nonostante quella Ferrari la guidasse Alonso.

Io non perdo una gara da trentanni, ma ricordo solo quelle che hanno scritto la storia.

L'hard disk è pieno, solo roba importante ha qualche occasione di prendersi un cluster.

Link al post
Condividi su altri siti

Renault propone un blocco sullo sviluppo dei motori per gli anni 2019 e 2020.

https://www.motorsport.com/f1/news/renault-calls-for-f1-engine-freeze-in-2019-20-1020042/

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare giusto, blocchiamo i motori, così la Mercedes che ha un vantaggio di N decimi solo di motore continuerà ad averlo inesorabilmente fino al 2020.

Ottimo modo per spegnere la tv da domani.

Link al post
Condividi su altri siti

Come lato sviluppo, vista l'introduzione di nuovi propulsori dal 2021, avrebbe anche senso, per non sprecare risorse. Come performance, non penso sia una grandissima idea, specie visto il vantaggio di Mercedes rispetto a loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Come lato sviluppo, vista l'introduzione di nuovi propulsori dal 2021, avrebbe anche senso, per non sprecare risorse. Come performance, non penso sia una grandissima idea, specie visto il vantaggio di Mercedes rispetto a loro.

Equivarrebbe regalare altri 2 mondiali alla Mercedes, oltre questo, dichiaratamente in anticipo.

Tanto vale sarebbe assegnarli da prima.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

ogni tanto la Renault se ne esce con certe proposte che boh

Link al post
Condividi su altri siti