Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

2 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Intanto avere qualcuno in radio che gli da retta e lo ascolta sarebbe un bel passo in avanti.

 

Prima di qualcuno che gli dia retta servirebbe qualcuno che ha una minima idea di cosa stia succedendo in pista.

 

Io ancora non mi capacito di come il suo ingegnere sia ancora al suo posto, a volte sembra sceso dalle nuvole.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

 

E' vero ma lui ha un ingegnere che spesso e volentieri non lo ascolta. Lo hanno capito tutti che tra i due qualcosa non va.

 

Il problema di Leclerc è la perdita di fiducia nel team dopo un 2022 come sappiamo. Intanto avere qualcuno in radio che gli da retta e lo ascolta sarebbe un bel passo in avanti. Vasseur lo ha difeso sostenendo che la chiamata in Olanda era giusta e il team doveva farsi trovare pronto. A buon intenditor..

Stra condivido. È che se parlavo dell'ingegnere che ha, sembrava che lo volessi assolvere. In realtà anche lui sembra più animalesco e orientato alla guida, piuttosto che alla tecnica. Un po alla mansell per capirci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non credo sia il caso di criticarlo per ogg

Io non mi riferisco solo ad oggi. La scrivo da anni questa cosa, e ad inizio anno, quando ancora non si sapeva dell'immane cancello con cui avrebbe avuto a che fare, auspicavo una sua crescita sotto questo punto di vista. Di prendersi la squadra in spalla, e portarla dove vuole lui. Purtroppo non vedo progressi in questo campo.

Sulla qualifica di oggi, niente da dire. 50 centesimi sono niente, ma non deve litigare tutto il we con la macchina. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I punti di forza di Leclerc sono la velocità pura e il corpo a corpo. Il resto deve ancora migliorarlo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh si.. ma inizia ad essere un po troppo il tempo che passa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'ha 30 anni più che migliorare ora inizia la fase calante

 

Infatti guarda caso Vanzini ha smesso con sta roba del predestinato che gli ha portato sfortuna peggio di a casa loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nemesis ha scritto:

C'ha 30 anni più che migliorare ora inizia la fase calante

 

Infatti guarda caso Vanzini ha smesso con sta roba del predestinato che gli ha portato sfortuna peggio di a casa loro.

Ne fa 26 a ottobre. 

Hamilton nel 2011 al quinto anno in McLaren fece errori/gare disastrosi, e se ne sottolineavano pregi e difetti. 

Poi però... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Infatti guarda caso Vanzini ha smesso con sta roba del predestinato che gli ha portato sfortuna peggio di a casa loro.

ha smesso semplicemente perché Leclerc non vince più :asd: alla prima vittoria tornerà con "IL PREDESTINATO VINCEEEE"

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

ha smesso semplicemente perché Leclerc non vince più :asd: alla prima vittoria tornerà con "IL PREDESTINATO VINCEEEE"

Ma diciamo che nel 2019 ha fatto vedere cose eccezionali. Uno che alla seconda gara in Ferrari fa la pole, parte male e poi passa Bottas e il pluricampione compagno in quel modo significa che ha un grosso talento, oltre a tutto il resto. 

Però diciamocelo, il vero predestinato al momento sta in Red bull ed è arrivato in F1 con la fama da predestinato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona qualifica, domani deve aiutare, per quanto possibile, il capitano a cercare di tenere la posizione su verstappen

 

Bella invece l'infamata di scappare per non dare la scia a Carlos, e il non andare a complimentarsi con lui per la pole (è dovuto andare Carlos da lui)

 

4 ore fa, espritz ha scritto:

Probabilmente l'ha fatto per non dare scia al compagno.

 

Eh ma lui è l'uomo squadra, è lo spagnolo che invece corre solo per se stesso. Almeno questo era il leitmotiv qui dentro hehehe

 

Comunque fa ridere che adesso che non si può dire che lui tira fuori la prestazione oltre il valore della vettura al contrario di Sainz, la scusante sia diventata l'incompetenza dell'ingegnere di pista (ovviamente spagnolo), più  la solita str****ta di ggr sul padre che lui ha perso e Carlos invece no (papà Leclerc valeva sicuramente qualche centesimo sul giro a monza lol).

 

Non ce la si fa proprio ad ammettere che sbaglia o non è abbastanza bravo in certe circostanze (ovviamente sto generalizzando), la colpa deve sempre essere di qualcosa o di qualcun altro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:popcorn:

 

Btw hai dimenticato la scia di 2 decimi a 6 secondi di distanza :zizi:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, erosbart ha scritto:

:popcorn:

 

Btw hai dimenticato la scia di 2 decimi a 6 secondi di distanza :zizi:

 

Lo aggiungo al mio post su Pinterest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale infamata, aveva lui il diritto di scegliere se uscire prima o dopo Sainz. 

Oltretutto nelle interviste si è ripetutamente complimentato con Sainz per il giro e ha ammesso che ha copiato il suo setup perché lui aveva preso una direzione sbagliata. 

@Natural Blonde Killer 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma quale infamata, aveva lui il diritto di scegliere se uscire prima o dopo Sainz. 

Oltretutto nelle interviste si è ripetutamente complimentato con Sainz per il giro e ha ammesso che ha copiato il suo setup perché lui aveva preso una direzione sbagliata. 

@Natural Blonde Killer 

 

Ma non doveva uscire lui davanti a Monza? Ha allungato di brutto ancora prima di uscire dalle seconda linea della safety, non ha dato il tempo a Carlos (e vabbè Max) di accordarsi a lui. 

Se aveva diritto di uscire dietro a Carlos non avrebbe avuto senso quello che ha fatto (andare così da solo), mi pare strano. 

 

Nelle interviste si lo ha fatto anche più volte, io mi riferisco a caldo appena usciti dalla vettura si sono incrociati (senza cagarsi), e poi charles si è girato dall'altra parte ed è rimasto lì fino a che Carlos non è andato.

 

Per il setup ha fatto bene, se il suo era sbagliato ci sta copiare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva il diritto di scegliere se uscire prima o dopo Sainz. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Peccato per la mancanza di scia che qua aiuta sempre se ti posizioni nel modo corretto, ma è un terno al lotto.

 

Mi fa ridere che ha ammesso di aver copiato il setup di Sainz per essere competitivo

È stata una dichiarazione abbastanza spiazzante, si butta in gara senza sapere come andrà? Non mi sembra che abbia fatto long run stamattina in fp3 o sbaglio?

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina hanno fatto tutti un po di long run.

Tra l'altro, sul passo gara ieri era un pelino meglio di sainz. Ad ogno modo le chiacchere stanno a zero, come escono dalla prima variante, cosi avranno ordine di restare salvo manifesta superiorità di uno dei due. Con Am e mercedes indietro, un doppio podio non lo buttano di certo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mircocatta ha scritto:

È stata una dichiarazione abbastanza spiazzante, si butta in gara senza sapere come andrà? Non mi sembra che abbia fatto long run stamattina in fp3 o sbaglio?

Vedremo

Lo han fatto entrambi, ma non col pieno carico di carburante e con gomma soft

 

Lec

25.1

24.5

24.5

24.5

24.8

25.1

25.5

 

Sai

25.9

24.4

24.7

24.7

24.9

24.9

24.9

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È una dichiarazione onesta. Mo oatinavo dietro un assetto sbagliato. Ce ne fosse di gente cosi.

Ovviamwnte...colpa tutta sua. Il suo ingegnere è li per far figura....

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come mai non chiede di cambiarlo ? guadagna cento volte di più, se volesse un altro ingegnere glielo darebbero subito, non mancano certo risorse in grado di ricoprire que ruolo in Ferrari, a cominciare da Clear che ha già fatto quel mestiere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×