Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

Nelle qualifiche con temperature fredde quest'anno non c'ha capito nulla negli outlap e su come portare subito in temperatura le gomme.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SebMat ha scritto:

Nelle qualifiche con temperature fredde quest'anno non c'ha capito nulla negli outlap e su come portare subito in temperatura le gomme.

Infatti lo ha detto nell'intervista, al contrario di Sainz che riesce a portare le gomme nella giusta finestra. 

Link al post
Condividi su altri siti

il motore con km si è fatto sentire, confronto diretto con sainz ci ha perso quasi 2 decimi e mezzo solo nei rettilinei

con motore nuovo almeno p3 assicurata e partenza dall'ottava posizione in una pista di motore, senza contare che ora dovrà fare lift and coast continui in gara, per 3 gare

2 ore fa, SebMat ha scritto:

vero ma se ti guardi la telemetria ci ha perso un decimo per questo suo evidente problema, non chissà che

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti questa cosa del motore non mi pare sia stata gestita al meglio

Link al post
Condividi su altri siti

È vero che confrontando le telemetrie perde la maggior parte del tempo nei rettilinei, però non credo che sia tutto riconducibile alla PU. Se il degrado di potenza fosse davvero così marcato,  sono convinto che gli avrebbero montato un motore nuovo. Probabile che ci siano invece fattori mitiganti come ali più cariche, oppure uscite migliori dalle curve che introducono ai rettilinei per Sainz, vediamo domani.

Link al post
Condividi su altri siti

edit: infatti da f1 tempo è evidente che perde soprattutto nei rettilinei

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che LV era l’ultima chance per cambiargli PU, se non lo fanno domani vuol dire che correrà fino alla fine con queste unità. Bah, vediamo la questione del LiCo domani.

Link al post
Condividi su altri siti

Impensabile che lo facciano partire dalla pit invece che P4, per altro con un'Alpine davanti

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Impensabile che lo facciano partire dalla pit invece che P4, per altro con un'Alpine davanti

Ma infatti considerando il risultataccio Mclaren direi che il proseguo del campionato sia segnato sotto questo punto di vista.

Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

È vero che confrontando le telemetrie perde la maggior parte del tempo nei rettilinei, però non credo che sia tutto riconducibile alla PU. Se il degrado di potenza fosse davvero così marcato,  sono convinto che gli avrebbero montato un motore nuovo. Probabile che ci siano invece fattori mitiganti come ali più cariche, oppure uscite migliori dalle curve che introducono ai rettilinei per Sainz, vediamo domani.

La PU fa pochi centesimi di differenza. Sainz è più scarico, per questo è più veloce sul dritto. Mi fa molto ridere pensare a cosa si scrivesse nel 2022 riguardo alla differenza in qualifica tra Carlos e Charles. I due sono molto vicini come performance. La differenza la fa lo stile di guida. In piste low grip e con basse temperature, Sainz sarà sempre il più veloce dei due. Ha uno stile si guida molto più aggressivo a livello di input di sterzata, riesce a mandare in temperature subito l’anteriore, mentre Leclerc fatica di più.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Per me in Qatar se la macchina è terza o quarta forza gli cambiano la PU, tanto risali facilmente e tra un quinto o un settimo posto alla fine parliamo di una miseria di 4 punti

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile il crollo dopo l'attacco all'inizio, ha proprio sbagliato approccio. Là ha perso la gara nei confronti del compagno 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

Incredibile il crollo dopo l'attacco all'inizio, ha proprio sbagliato approccio. Là ha perso la gara nei confronti del compagno 

Errore ampiamente recuperato sugli stint sulle dure, la mazzata definitiva è stato tenerlo in pista 2 giri extra con il primo set di dure, c'era la possibilità concreta di cercare di stare davanti ad Hamilton visto che il passo è stato simile

Link al post
Condividi su altri siti

Incazzato con Sainz a fine gara, che novità :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo qualcosa in più sinceramente, ma amen, meglio P4 e amareggiato che fuori dopo pochi giri.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, erosbart ha scritto:

Ma per cosa poi? Non mi pare sia successo niente di che in pista

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, erosbart said:

Ah sì?

Non ho idea del perché, ma non vedo l'ora di scoprirlo leggendo gli sfoghi delle Leclerchine 

• SuperMax 1
  • Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ah sì?

Non ho idea del perché, ma non vedo l'ora di scoprirlo leggendo gli sfoghi delle Leclerchine 

Penso per la situazione quando erano a trenino con Hamilton. 

Il muretto da ordine di swap position Sainz-Leclerc e lo spagnolo dice che vuole rientrare (e pertanto pensa di non farsi superare in pista ma direttamente in pit). 

18 minuti fa, Beyond ha scritto:

Ma infatti penso che si tratti di frustrazione per il crollo dopo i primi giri e la perdita della possibilità di lottare la davanti. 

Ma sinceramente visto che non si lotta per il piloti tanto vale che i piloti facessero la loro gara. 

Link al post
Condividi su altri siti

Su Sky dicono che il muretto avesse chiesto a sainz di non attaccare Leclerc dopo il pit.

Ma perché? Che problema c'era in quel frangente?

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Beyond ha scritto:

Ma per cosa poi? Non mi pare sia successo niente di che in pista

Vanzini dice che dopo l'ultimo pit hanno detto a Sainz di non superare Leclerc (quando quest'ultimo gli è uscito dai box proprio davanti per intenderci)

Link al post
Condividi su altri siti