Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Agosto, 2023 Adesso, Ruberekus ha scritto: lo hanno mostrato mille volte, ha cercato di avvantaggiarsi della traiettoria interna ma ha perso la macchina e nel constrosterzo è finito addosso a Piastri Io visto la gara su uno streaming abusivo e me lo sono perso. Ma nel primo giro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2023 sì perché è lì che ha rotto l'ala e quando è entrato per le intermedie si vedeva che era già rotta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Agosto, 2023 Adesso, Ruberekus ha scritto: sì perché è lì che ha rotto l'ala e quando è entrato per le intermedie si vedeva che era già rotta Ho anche riguardo il video su yt della F1 non l'ho visto. Sarei curioso di vedere l'entità del contatto per farmi 2 risate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 27 Agosto, 2023 Sarebbe interessante capire in che preciso momento abbia chiamato il pit. E se magari fosse anche in relazione al contatto con Piastri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 27 Agosto, 2023 La botta non è stata indifferente, ha avuto uno snap importante in accelerazione. In ogni caso il danno mi è parso essere interamente sull'ala, magari poi l'endplate è finito realmente sotto il fondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2023 (modificato) 4 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Sarebbe interessante capire in che preciso momento abbia chiamato il pit. E se magari fosse anche in relazione al contatto con Piastri. qui c'è il video ma non so se ci sia un ritardo del team radio rispetto alle immagini (sembrerebbe di no dal rumore dei giri motore) https://twitter.com/Megheee_/status/1695799224774873443?s=20 Modificato 27 Agosto, 2023 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Agosto, 2023 Se trovate online il video del contatto taggatemi please Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 27 Agosto, 2023 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Agosto, 2023 1 minuto fa, erosbart ha scritto: Che contatto ridicolo mamma mia. Eh vabbè va così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 27 Agosto, 2023 In effetti impossibile che abbia rovinato il fondo con quel contatto, gli dev'essere per forza rimasto incastrato sotto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Agosto, 2023 Adesso, erosbart ha scritto: In effetti impossibile che abbia rovinato il fondo con quel contatto, gli dev'essere per forza rimasto incastrato sotto. Si è quello che ha detto Binotteur. Gara finita per una minchiata del genere. Piango. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 27 Agosto, 2023 4 minuti fa, Ruberekus ha scritto: qui c'è il video ma non so se ci sia un ritardo del team radio rispetto alle immagini (sembrerebbe di no dal rumore dei giri motore) https://twitter.com/Megheee_/status/1695799224774873443?s=20 Secondo me è corretto come timing, l'ha chiamato all'imbocco della pitlane. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 27 Agosto, 2023 Anche perché di solito, quando lo spitano fuori, qualche immagine c'è sempre. Qui non di è mai visto quel pezzo. Probabilmente si era incastrato sotto, facendo danni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 27 Agosto, 2023 3 minuti fa, erosbart ha scritto: Ecco, aspettavo questo per commentare. Ha fatto una manovra pulita lasciando spazio a destra. La vettura di piastri scoda causa bagnato e urta l'ala di Charles. E' un normalissimo contatto da centro gruppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 27 Agosto, 2023 E' il contrario, il contatto avviene in uscita della sinistra dopo il controsterzo del monegasco. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 27 Agosto, 2023 esatto l'incidente avviene quando lec esce scodando e finisce per toccare piastri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Agosto, 2023 Vi prego l'entità del contatto con la quale la macchina si sfascia. Non ce la faccio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 27 Agosto, 2023 (modificato) 26 minutes ago, Ruberekus said: qui c'è il video ma non so se ci sia un ritardo del team radio rispetto alle immagini (sembrerebbe di no dal rumore dei giri motore) https://twitter.com/Megheee_/status/1695799224774873443?s=20 Dalla mia esperienza, i team radio sono in ritardo di 2-3 secondi rispetto alle immagini su F1TV, quindi sono abbastanza sincronizzate. Sinceramente questa volta mi viene da difendere Xavi. Gli ingegneri di pista non sanno esattamente la posizione in pista del loro pilota (in particolare non vedono istantaneamente che è già in pit lane) e la risposta sul meteo poteva essere al fine di far riconsiderare a Leclerc la sua decisione. Da quello che ho capito dalle previsioni lo scroscio iniziale doveva passare subito, vedi Verstappen che si è fermato un giro dopo ma anche le Mercedes che hanno aspettato diversi giri per mettere le intermedie. Tutte scelte che, visti i tempi di Perez, erano sensate solo se c'era una concreta possibilità che la pista rimanesse asciutta e tornasse presto il sole. Per cui posso capire che Xavi volesse invitare Leclerc a riconsiderare la sua scelta. Carletto però ha giustamente percepito che nel T3 era inguidabile e si è imposto. In questo caso per me un paio di secondi di indecisione dovuti al fatto che hai 3 secondi per prendere una decisione, ci possono stare. Piuttosto valuterei se non è possibile per i meccanici rimanere più pronti a reagire in queste situazioni così da non far aspettare il pilota fermo sulla piazzola mentre corrono con le gomme Modificato 27 Agosto, 2023 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 27 Agosto, 2023 (modificato) 1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto: Dalla mia esperienza, i team radio sono in ritardo di 2-3 secondi rispetto alle immagini su F1TV, quindi sono abbastanza sincronizzate. Sinceramente questa volta mi viene da difendere Xavi. Gli ingegneri di pista non sanno esattamente la posizione in pista del loro pilota e la risposta sul meteo poteva essere al fine di far riconsiderare a Leclerc la sua decisione. Da quello che ho capito dalle previsioni lo scroscio iniziale doveva passare subito, vedi Verstappen che si è fermato un giro dopo ma anche le Mercedes che hanno aspettato diversi giri per mettere le intermedie, per cui posso capire che Xavi volesse invitare Leclerc a riconsiderare la sua scelta. Carletto però ha giustamente percepito che nel T3 era inguidabile e si è imposto. In questo caso per me un paio di secondi di indecisione dovuti al fatto che hai 3 secondi per prendere una decisione, ci possono stare. Piuttosto valuterei se non è possibile per i meccanici rimanere più pronti a reagire in queste situazioni così da non far aspettare il pilota fermo sulla piazzola mentre corrono con le gomme Cos? Ah scordato che è un troll post lmao Modificato 27 Agosto, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Agosto, 2023 in realtà è del tutto normale che l'endplate si stacchi in un contatto simile poi per valutare i danni del fondo bisognerebbe capire dove si è infilato, cosa ha rotto, ecc per esempio l'anno scorso a Silverstone Verstappen beccò un detrito di una AT di dimensioni simili che si infilò sotto la macchina, facendogli perdere 2s al giro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti