Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

33 minuti fa, SF71H ha scritto:

la questione è piuttosto semplice,il pilota spagnolo andrà in Williams a lottare per il decimo posto,nessun top team l'ha voluto , nè lui ,nè il suo manager e il suo ingombrante papà; per me la motivazione  è semplice,nessuno vuole portarsi in casa una rogna.

Il discorso è stato affrontato tipo un milione di volte ed è stato spiegato in lungo e in largo perché Sainz è finito in Williams, ma niente, continuiamo con questa tiritera, chissà che dopo la milionesima volta in cui la si ripete non diventi magicamente vera. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SF71H ha scritto:

qui chi va contro Sainz

ancora non mi è chiaro perché un tifoso ferrari dovrebbe andare contro sainz o avercela con lui. 

ha massimizzato praticamente tutte le poche occasioni di vincere una gara.

non mi pare che la ferrari abbia perso gare a causa sua.

il suo rendimento è sempre stato in linea con le aspettative o superiore.

eh ma "corre per sé"... se non ci sono chiari danni per la squadra, direi che fa bene finché il suo rendimento non è molto diverso dal compagno. il fatto che sainz a volte chieda di fare una cosa o si imponga è un plus non un malus, significa che è un buon stratega e ha una buona visione di gara, non affidandosi del tutto al muretto (che negli ultimi anni di vaccate sappiamo quante ne ha fatte). lamentarsi che sainz cercando di ottimizzare la sua gara a volte può creare qualche difficoltà alla strategia del compagno non ha senso. sainz non è un secondo da contratto alla barrichello, inoltre leclerc non si sta giocando i mondiali per cui bisogna favorirlo a priori.

io vedo solo che sainz ad alcuni dà fastidio perchè a volte finisce davanti a leclerc o lotta con lui, si preferirebbe fosse sempre dietro. cosa magari anche bella a livello teorico, ma poi vedo critiche continue ai vari piastri/bottas/perez che finiscono sempre dietro ai compagni.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SF71H ha scritto:

In Belgio gli era sto chiesto di lottare con Hamilton e lui ha richiesto all'istante "Box-Box",ma a parte questo, qui chi va contro Sainz viene definito leclerchina; la questione è piuttosto semplice,il pilota spagnolo andrà in Williams a lottare per il decimo posto,nessun top team l'ha voluto , nè lui ,nè il suo manager e il suo ingombrante papà; per me la motivazione  è semplice,nessuno vuole portarsi in casa una rogna.

8 dicembre per me sarà la festa della liberazione, detto che come pilota è più che buono, ma sono troppe le negatività per un team ad averlo in squadra, ed è per questo che ha trovato posto solo in un team alla canna del gas come Williams.

Ah ok, come sospettavo non ci sono dati oggettivi ma siccome finirà in Williams vuol dire che si sta comportando male.

Faccio un po' fatica a capire il nesso ma è un'opinione e in quanto tale la rispetto. :thumbsup:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Beyond ha scritto:

ancora non mi è chiaro perché un tifoso ferrari dovrebbe andare contro sainz o avercela con lui. 

ha massimizzato praticamente tutte le poche occasioni di vincere una gara.

non mi pare che la ferrari abbia perso gare a causa sua.

il suo rendimento è sempre stato in linea con le aspettative o superiore.

eh ma "corre per sé"... se non ci sono chiari danni per la squadra, direi che fa bene finché il suo rendimento non è molto diverso dal compagno. il fatto che sainz a volte chieda di fare una cosa o si imponga è un plus non un malus, significa che è un buon stratega e ha una buona visione di gara, non affidandosi del tutto al muretto (che negli ultimi anni di vaccate sappiamo quante ne ha fatte). lamentarsi che sainz cercando di ottimizzare la sua gara a volte può creare qualche difficoltà alla strategia del compagno non ha senso. sainz non è un secondo da contratto alla barrichello, inoltre leclerc non si sta giocando i mondiali per cui bisogna favorirlo a priori.

io vedo solo che sainz ad alcuni dà fastidio perchè a volte finisce davanti a leclerc o lotta con lui, si preferirebbe fosse sempre dietro. cosa magari anche bella a livello teorico, ma poi vedo critiche continue ai vari piastri/bottas/perez che finiscono sempre dietro ai compagni.

No se Hamilton bastonasse Leclerc acceterei serenamente la cosa, a me Sainz a pelle non piace, nè lui e nè tutto cio' che gli gira attorno.

Non tifo contro Sainz, dico solo che finalmente ce ne liberiamo, è un ottimo pilota, ma non è adatto a stare in un top team, infatti andrà in Williams, non lo dico io, lo dicono i fatti.

27 minuti fa, rimatt ha scritto:

Il discorso è stato affrontato tipo un milione di volte ed è stato spiegato in lungo e in largo perché Sainz è finito in Williams, ma niente, continuiamo con questa tiritera, chissà che dopo la milionesima volta in cui la si ripete non diventi magicamente vera. :asd:

Posso avere la mia opinione? Io rispetto la tua, probabilmente avete ragione, ma io continuo a pensarla come ho scritto se mi è permesso.

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
40 minuti fa, rimatt ha scritto:

Infatti il discorso è talmente chiaro, che Totone ha dichiarato che se avesse saputo prima che Hamilton sarebbe finito in Ferrari avrebbe cercato di soffiare Charles alla Ferrari,invece con il 55 libero, al suo posto ha scelto un neo patentato.:toto5m:

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SF71H ha scritto:

a me Sainz a pelle non piace

una cosa è la preferenza personale normalissima, ma mi sembra che sul forum ci siano tanti tifosi che si lamentano di sainz. non credo si possa parlare in generale di preferenze.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Beyond ha scritto:

una cosa è la preferenza personale normalissima, ma mi sembra che sul forum ci siano tanti tifosi che si lamentano di sainz. non credo si possa parlare in generale di preferenze.

Io credo che tutti, anche se ci rapportiamo ad altri sport, ad esempio il calcio, ha il proprio calciatore preferito della squadra del cuore e quello diciamo non proprio simpatico.

Io ammetto di avere una preferenza per Charles, l'avro' anche l'anno prossimo, ma sono sicuro e il tempo mi dirà se ho ragione, che con Lewis non ci saranno problemi di sorta e non sentiremo team radio come quello del GP di Las Vegas.

Modificato da SF71H
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SF71H ha scritto:

Io credo che tutti, anche se ci rapportiamo ad altri sport, ad esempio il calcio, ha il proprio calciatore preferito della squadra del cuore e quello diciamo non proprio simpatico.

Io ammetto di avere una preferenza per Charles, l'avro' anche l'anno prossimo, ma sono sicuro e il tempo mi dirà se ho ragione, che con Lewis non ci saranno problemi di sorta e non sentiremo team radio come quello del GP di Las Vegas.

si ma pure io preferisco lec a sainz, però mi ritrovo a fare la parte del "difensore" di sainz ogni paio di gare un altro po', manco me ne importi chissà quanto

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SF71H ha scritto:

Sainz magari non ti piace (anch'io ho una preferenza per Leclerc ma Sainz mi piace), però non puoi negare che il suo rendimento in questi 4 anni sia stato buono/più che buono, ed è stato professionale. Poi che corra per se stesso è anche un bene, perché quest'anno ha fatto tante cose buone e tanti punti (per il team che è in corsa col costruttori) e non era scontato essendo stato mollato. Io non contesto le manovre dello spagnolo quanto le indicazioni del team, per cui per me è chiaro  e comprensibile che Leclerc, sentendosi dire da Bozzi, testualmente, che non sarebbe stato superato, a caldo, si sia incazzato. Credo comunque che essendo la cosa abbastanza minima, tutto sarà rientrato.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Beyond ha scritto:

si ma pure io preferisco lec a sainz, però mi ritrovo a fare la parte del "difensore" di sainz ogni paio di gare un altro po', manco me ne importi chissà quanto

Idem per me: è la differenza che c'è tra un appassionato di F1, magari simpatizzante per la Ferrari ma senza troppi preconcetti, e un tifoso, che vede solo il proprio pilota del cuore e non sopporta tutti quelli che in qualche modo lo oscurano. In aggiunta, il topic del secondo pilota Ferrari è storicamente uno sfogatoio di tutte le frustrazioni che i ferraristi hanno accumulato negli anni senza vittorie, per cui la combo "tifo accanito per un pilota + frustrazione per anni di bastonate" è micidiale.

L'anno prossimo ci sarà da ridere, non vedo l'ora. :per7m:

• Like 2
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sainz magari non ti piace (anch'io ho una preferenza per Leclerc ma Sainz mi piace), però non puoi negare che il suo rendimento in questi 4 anni sia stato buono/più che buono, ed è stato professionale. Poi che corra per se stesso è anche un bene, perché quest'anno ha fatto tante cose buone e tanti punti (per il team che è in corsa col costruttori) e non era scontato essendo stato mollato. Io non contesto le manovre dello spagnolo quanto le indicazioni del team, per cui per me è chiaro  e comprensibile che Leclerc, sentendosi dire da Bozzi, testualmente, che non sarebbe stato superato, a caldo, si sia incazzato. Credo comunque che essendo la cosa abbastanza minima, tutto sarà rientrato.

Ho scritto infatti che è un ottimo pilota, non ho mai messo in dubbio la sua professionalità.

13 minuti fa, rimatt ha scritto:

Idem per me: è la differenza che c'è tra un appassionato di F1, magari simpatizzante per la Ferrari ma senza troppi preconcetti, e un tifoso, che vede solo il proprio pilota del cuore e non sopporta tutti quelli che in qualche modo lo oscurano. In aggiunta, il topic del secondo pilota Ferrari è storicamente uno sfogatoio di tutte le frustrazioni che i ferraristi hanno accumulato negli anni senza vittorie, per cui la combo "tifo accanito per un pilota + frustrazione per anni di bastonate" è micidiale.

L'anno prossimo ci sarà da ridere, non vedo l'ora. :per7m:

Io sono appassionato e tifoso Ferrari, non capisco cosa centri questo con l'avere una preferenza per un pilota.

Non ho mai offeso Sainz, ne sfogato su di lui le mancate vittorie Ferrari.

Anno prossimo per me sarà migliore il clima in squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Hamilton e Leclerc andranno d'amore e d'accordo dipenderà esclusivamente da quanto è veloce la Ferrari nel 2025 e 2026.

Link al post
Condividi su altri siti
54 minutes ago, joseki said:

Se Hamilton e Leclerc andranno d'amore e d'accordo dipenderà esclusivamente da quanto è veloce la Ferrari nel 2025 e 2026.

o da quanto e' lenta e non competitiva

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

o da quanto e' lenta e non competitiva

Nel 2014 non ricordo questo amore tra Alonso e Räikkönen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti i piloti corrono per sè stessi; chi non lo fa è destinato a fare il comprimario.

Sainz era davanti a Leclerc, quindi se lo faceva passare non cambiava nulla per la squadra.

Leclerc ha chiesto al team di non farsi passare a gomme fredde. In questo somiglia a Mansell.

Se Leclerc non asfalta Hamilton, la sua carriera è finita.

Link al post
Condividi su altri siti
17 hours ago, KimiSanton said:

Nel 2014 non ricordo questo amore tra Alonso e Räikkönen :asd:

vabbe ma Alonso sta sul ca**o pure ai parenti

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace quelli che "Con Lewis non ci saranno problemi" 

Vediamo appena si metterà dietro il predestinato cosa succede 🥵

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, chatruc ha scritto:

Se Leclerc non asfalta Hamilton, la sua carriera è finita.

Sono d'accordo.

Leclerc fino ad oggi è considerato uno dei top driver della f1 attuale.

Se dovesse prenderle da Hamilton, la sua considerazione agli occhi degli altri andrebbe scemando e perdere questo status di top driver.

La stagione 2025 sarà per lui decisiva.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Sono d'accordo.

Leclerc fino ad oggi è considerato uno dei top driver della f1 attuale.

Se dovesse prenderle da Hamilton, la sua considerazione agli occhi degli altri andrebbe scemando e perdere questo status di top driver.

La stagione 2025 sarà per lui decisiva.

Ha avuto in Ferrari un quadricampione come Vettel e un pilota molto forte come Sainz, nel complesso li ha battuti e non di misura, se facciamo le somme dei punti fra le varie stagioni. Sicuramente se Hamilton lo batte ciò non depone a suo favore. Vedremo. Io mi aspetto quantomeno equilibrio. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

Mi piace quelli che "Con Lewis non ci saranno problemi" 

Vediamo appena si metterà dietro il predestinato cosa succede 🥵

Invece dovesse andare diversamente immagino certi bruciori.....

13 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ha avuto in Ferrari un quadricampione come Vettel e un pilota molto forte come Sainz, nel complesso li ha battuti e non di misura, se facciamo le somme dei punti fra le varie stagioni. Sicuramente se Hamilton lo batte ciò non depone a suo favore. Vedremo. Io mi aspetto quantomeno equilibrio. 

Sinceramente credo che questo Leclerc sia molto competitovo, in qualifica difficilmente Lewis potrà prevalere, in gara per me ad oggi sono pari e tra i due chi ha ancora margini di crescita è il nostro 16.

Link al post
Condividi su altri siti