Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

12 punti in più di Lance Stroll in classifica mondiale

image.thumb.png.a65186233bf22903531b7e57b60113cb.png

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il caposquadra intanto allunga :rock:

Link al post
Condividi su altri siti

È un pilota da 4-5 titoli costretto a vedere un pari età come Verstappen inferiore che vince a raffica, mentre lui è relegato sul catorcio. Hamilton non c'entra, lui ha vinto tutto. Leclerc giustamente ha finito la fase di apprendistato. Sprecarsi su una macchina non da titolo è inutile.

Link al post
Condividi su altri siti

male,male.....difficile dare una spiegazione

Link al post
Condividi su altri siti

Una giornata storta ci può stare, sicuramente non è per il momento la sua migliore stagione nel complesso. Sicuramente si riprenderà, magari già domani

Link al post
Condividi su altri siti

Domani è scontato che distrugga Sainz. Il problema è che non può lottare per la vittoria. Questo è frustrante.

La F1 è morta con il ritiro di Schumacher nel 2006, dopo solo oscenità, umiformita', brogli e trucchi. Mclaren, Brawn GP, Mercedes e RB che viola le regole ma tutto ok.

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi. Polemica chiusa. Lui stesso ha ammesso di non essere a livello. Più onesto di noi. 

Ciò non toglie, che dietro s ocon e compagnia,  cel'ha messo il solito genio del nuretto.

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ggr ha scritto:

Ragazzi. Polemica chiusa. Lui stesso ha ammesso di non essere a livello. Più onesto di noi. 

Ciò non toglie, che dietro s ocon e compagnia,  cel'ha messo il solito genio del nuretto.

Lo han fermato pure con due giri di ritardo per mettere le medie :asd:

Però oggi era completamente piantato, poi il corpo a corpo è il suo punto di forza e lo hanno passato tutti. 

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc: "Non sono al livello che vorrei in queste condizioni: appena la pista è metà asciutta e metà bagnata, non ho il feeling con la vettura, facendo tantissima fatica".

Prima volta che lo dice da quando è in F1. Pauroso comunque che hanno cucinato a Maranello.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Pauroso comunque che hanno cucinato a Maranello.

Un'auto che oggi con Sainz è stata dietro (seppur di molto) solo a Red Bull. 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Potrei ricordare male io ma non mi sembra che in queste condizioni abbia mai fatto faville in generale. 

Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco lo scorso anno stava dominando in condizioni del genere. Poi il box ha deciso di penalizzarlo.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rimatt ha scritto:

Un'auto che oggi con Sainz è stata dietro (seppur di molto) solo a Red Bull. 

Ah senz'altro. Preso un bel secondo al giro e si va a esultare.

Anyway non è una giustificazione per la performance di Leclerc che rimane orrenda. Devono aver fatto una macchina veramente particolare per metterlo così tanto in difficoltà in queste condizioni.

3 minuti fa, erosbart ha scritto:

Potrei ricordare male io ma non mi sembra che in queste condizioni abbia mai fatto faville in generale. 

Ecco il revisionismo storico. Magari come risultati puri non sono mai arrivato vittorie o quant' altro ma in termini di velocità ha spesso fatto bene, considerando la vettura che guidava (Imola 2021, Turchia 2021, Turchia 2020...).

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la macchina è "particolare", ma lui ha il talento per tirare fuori il meglio in ogni condizione. Il suo compagno non è Schumacher dei tempi d'oro, non puoi farti umiliare così, e a questo in Spagna evidentemente era vero che era solo questione di feeling. Anche lì pista fredda.

Domani mi pare non dovrebbe piovere, spero ritrovi il feeling del venerdì, dove il passo non era male. Sarà una giornata importante per lui.

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ecco il revisionismo storico. Magari come risultati puri non sono mai arrivato vittorie o quant' altro ma in termini di velocità ha spesso fatto bene, considerando la vettura che guidava (Imola 2021, Turchia 2021, Turchia 2020...).

A Imola quasi fa dnf prima di piazzarsi in griglia :asd:

Turchia è vero buone gare ma anche i compagni fecero molto bene se non meglio di lui (l'errore del '20 alla fine abbastanza da pollo). Mettiamoci anche lo schianto a Hockenheim del 19.

In generale non sto dicendo che sia uno Yuji Ide sul bagnato ma non penso si faccia peccato a dire che ci siano piloti superiori in queste condizioni.

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ah senz'altro. Preso un bel secondo al giro e si va a esultare.

E chi esulta? Dico solo che con l'auto che ha (che sarà deficitaria fin che si vuole, ma non è una Haas), Leclerc dovrebbe far meglio di così. Sainz si è preso un secondo al giro da Verstappen, ma Leclerc quanto ha preso al giro da Sainz?

Modificato da rimatt
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rimatt ha scritto:

E chi esulta? Dico solo che con l'auto che ha (che sarà deficitaria fin che si vuole, ma non è una Haas), Leclerc dovrebbe far meglio di così. Sainz si è preso un secondo al giro da Verstappen, ma Leclerc quanto ha preso al giro da Sainz?

Concordo, le attenuanti iniziano a vacillare. 

Credo però che nel forum si consideri troppo pippa Sainz, che per me è un buono/molto buono pilota. 

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, erosbart ha scritto:

A Imola quasi fa dnf prima di piazzarsi in griglia :asd:

Turchia è vero buone gare ma anche i compagni fecero molto bene se non meglio di lui (l'errore del '20 alla fine abbastanza da pollo). Mettiamoci anche lo schianto a Hockenheim del 19.

In generale non sto dicendo che sia uno Yuji Ide sul bagnato ma non penso si faccia peccato a dire che ci siano piloti superiori in queste condizioni.

Attenzione a non travisare quello che ho detto. Oggi Leclerc era lento. In Turchia nel 2020 non era lento. Fece un errore (dopo aver recuperato 1 minuto su Perez e Vettel) che è ben diverso. Uguale in Germania.

L'anno scorso fece pure la pole a Singapore in condizioni "miste".  Ha avuto fortuna e probabilmente Max sarebbe finito primo ma comunque era li a giocarsela, non a fare schifo come oggi.

Quindi chiaramente ha un problema con la macchina di quest'anno. Sarebbe interessante capire il motivo ma forse manco loro lo sanno.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi segue Leclerc sà che in condizioni di bagnato pesante non è mai stato eccezionale (buono sì, ma ci sono piloti superiori), mentre in condizioni di bagnato intermedio e misto bagnato/asciutto è sempre stato velocissimo, oserei dire anche il secondo più veloce in griglia dopo Verstappen.

Quindi, il fatto che quest'anno sia già la terza (?) volta che in condizioni intermedie sia letteralmente inguardabile mi lascia veramente basito e perplesso.

E' palese che c'è un grave problema di feeling con la SF23 in condizioni simili, ma purtroppo questa per lui non può essere una scusante perché il suo compagno di squadra, con la stessa macchina e con le stesse condizioni, è già la terza (?) volta che lo batte nettamente, oggi proprio demolendolo addirittura.

Ed è qui il grave problema: siccome il tuo compagno di squadra non è Jim Clark, Ayrton Senna, Michael Schumacher o Max Verstappen, ma è Carlo Sainz (buon/ottimo pilota, ma non di più), non è possibile né accettabile che tu ti faccia umiliare in questo modo, se è valido ciò che si dice su di te e sul tuo potenzialmente enorme talento. Punto.

Non ci sono scuse che reggano.

E lo dico io, che senza timore di smentita, posso affermare di aver seguito questo pilota da anni e di averne sempre ammirato l'enorme talento e le geste in pista.

E mi dispiace, ma quest'anno (al netto di tutte le vaccate che il suo team come al solito gli ha combinato, non preoccupatevi che le ricordo tutte) Leclerc sta mediamente guidando malissimo in relazione ai suoi standard.

Malissimo nel corpo a corpo, malissimo in condizioni intermedie, malissimo come velocità media in riferimento al compagno.

Anche nel 2019, 2020, 2021 e 2022 il team gli ha combinato casini su casini, ma la classe e la prestazione in pista di Leclerc si vedeva sempre e non poteva mai essere messa in discussione.

Addirittura poi, la gente cita ancora il 2021 e i 5.5 punti di distacco da Sainz, ma quella classifica fu bugiarda e figlia di episodi come Monaco e Ungheria, in pratica 40-50 punti che Leclerc avrebbe portato a casa in tranquillità e che invece non ha potuto raccogliere in gara per colpe non sue. Ma nonostante i punti, Leclerc fu superiore a Sainz.

Quest'anno non è così, quest'anno mi sta deludendo.

La figura che ha rimediato oggi è barbina, siamo ai livelli di Alonso vs Mass post-molla.

Non esiste e non può esistere per un pilota del suo calibro e del suo talento (tantissime volte dimostrato in passato) e che vuole essere il primo sfidante di Verstappen.

Purtroppo, ad oggi, La famosa coppia Verstappen-Leclerc non esiste più: ora come ora Leclerc come livello è molto più vicino a un Ocon che a un Verstappen.

Ha tutti gli strumenti per poter cambiare le carte in tavola, ma si deve veramente dare una svegliata.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti