ggr 3547 Inviato 28 Aprile, 2023 Se lo dici tu. E chi sono io per contraddirti. Hai ragionissima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 132 Inviato 28 Aprile, 2023 1 minuto fa, ggr ha scritto: Se lo dici tu. E chi sono io per contraddirti. Hai ragionissima. Quali sarebbero le curve tecniche della pista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 28 Aprile, 2023 9 minuti fa, Alex23 ha scritto: Quali sarebbero le curve tecniche della pista? 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 28 Aprile, 2023 20 minuti fa, Alex23 ha scritto: Quali sarebbero le curve tecniche della pista? Ti ho già detto che hai ragione. Cosa insisti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 390 Inviato 28 Aprile, 2023 (modificato) Leclerc sopravvalutato, Leclerc pollo, Sainz concreto etc... andatevi a nascondere. Altra pole position con una macchina bidone (quindi surplus ulteriore per lui), altro che Verstappen, che non ne faceva affatto finché non ha avuto il missile. Ah 8 decimi dati a Sainz tra l'altro. Modificato 28 Aprile, 2023 da Carmine Marzano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 28 Aprile, 2023 Fenomeno, ma non lo dico da oggi che è il miglior qualificatore dello schieramento. Tra l'altro pole con un certo margine, se si guardano i distacchi tra lui e i due RB fino a quel momento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 972 Inviato 28 Aprile, 2023 (modificato) 3 ore fa, Alex23 ha scritto: Quali sarebbero le curve tecniche della pista? Ti rispondo io... tutto il pezzo dall'ingresso del Castello alla esse che porta sul rettilineo dietro la Cittadella, la curva 16 che immette nel lungo rettilineo. Probabilmente ci puoi mettere pure la 3, considerando quanti l'hanno sbagliata (tra cui Sainz). Per dire Bobbi ha fatto vedere un parallelo tra Lec e Max nella parte della Cittadella (curve 8-12) e nella esse 11-12 Bobbi diceva che erano simili, ma invece secondo me Charles riesce a prendere più spazio a destra per tagliare meglio verso la 12 e lanciarsi nella parte veloce successiva, mentre Max restava più al centro. Quella è tecnica, abilità di guida, mica casualità. Da 1:08 a 1:14 NB: a Melbourne nell'ultima esse invece era esattamente l'opposto con Max che si prendeva tutto lo spazio e Leclerc che remava per fare una traiettoria decente. Modificato 28 Aprile, 2023 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 28 Aprile, 2023 Be', sì, tutte le curve possono essere affrontate bene o male, però resta il fatto che Baku continua a sembrarmi una pista da pelo (indubbiamente) ma non particolarmente tecnica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 28 Aprile, 2023 Montecarlo ha curve tecniche? Eppure, la leggenda della pole di senna, che era guidato dal signore, è nata li... Saranno piste poco tecniche per quanto riguarda le qualità delle macchine, ma per il manico sono uniche. Tutti bravi a fare una curva a 260 orari, quando se sbgli al massimo ti ritrovi nel parcheggio della coop... 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 972 Inviato 28 Aprile, 2023 3 minuti fa, rimatt ha scritto: Be', sì, tutte le curve possono essere affrontate bene o male, però resta il fatto che Baku continua a sembrarmi una pista da pelo (indubbiamente) ma non particolarmente tecnica. Beh sì, di solito si intendono "tecniche" le sezioni con curvoni veloci e un cittadino come Baku non ha di queste curve, ma allora a Montecarlo tutti dovrebbero girare uguale, invece, guarda un po', sono sempre quelli bravi che fanno la pole e magari vincono. Diciamo che anche col tortuoso stretto, per farlo veloce, bisogna saperla lunga @ggr mi ha anticipato, ma diciamo la stessa cosa 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 28 Aprile, 2023 Oh bravina questa seconda guida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 132 Inviato 29 Aprile, 2023 3 ore fa, andycott ha scritto: Ti rispondo io... tutto il pezzo dall'ingresso del Castello alla esse che porta sul rettilineo dietro la Cittadella, la curva 16 che immette nel lungo rettilineo. Probabilmente ci puoi mettere pure la 3, considerando quanti l'hanno sbagliata (tra cui Sainz). Per dire Bobbi ha fatto vedere un parallelo tra Lec e Max nella parte della Cittadella (curve 8-12) e nella esse 11-12 Bobbi diceva che erano simili, ma invece secondo me Charles riesce a prendere più spazio a destra per tagliare meglio verso la 12 e lanciarsi nella parte veloce successiva, mentre Max restava più al centro. Quella è tecnica, abilità di guida, mica casualità. Da 1:08 a 1:14 NB: a Melbourne nell'ultima esse invece era esattamente l'opposto con Max che si prendeva tutto lo spazio e Leclerc che remava per fare una traiettoria decente. Per me l’unica curva in cui si vede veramente una differenza è la 11/12. Ma per il resto baku è una pista poco tecnica, le sezioni belle sono altre. Curva 9/10 in Bahrain, ultimo tratto “s” di Suzuka, con l’uscita cieca dopo il cambio di direzione, curva 2/3 di Barcellona, questi sono pezzi di tracciato in cui piloti come Max, Charles e Lewis fanno la differenza, tenendo la macchina più “dritta” possibile ( portando ad un degrado minore, minore possibilità di errori, ecc…). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 29 Aprile, 2023 7 ore fa, rimatt ha scritto: Baku continua a sembrarmi una pista da pelo. Perché volete il mio ban? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2164 Inviato 29 Aprile, 2023 Non mi sembra che sia una pista piena di tecnica, però pole con questa Ferrari e con otto decimi di vantaggio sul compagno di squadra... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 29 Aprile, 2023 Gli ultras birribachieri devono giustificare 8 decimi presi dal caposquadra. Fanno anche tenerezza. Mettiamola cosi. Sino a ieri esaltavano hamilton per le pole che faceva con quelle mercedes, contro bottas... adesso che leclerc ga una pole con in cancello dando 8 decimi al capo, non si trovano più specchi in giro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 29 Aprile, 2023 Grande anche oggi. Ottimo toccare il muro per non rischiare di essere superato dal capo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 29 Aprile, 2023 Chissà come verrà riparata quella macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 29 Aprile, 2023 14 minutes ago, erosbart said: Chissà come verrà riparata quella macchina Un po' di nastro adesivo e via così si resta nel budget Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mansell 45 Inviato 29 Aprile, 2023 Pilota davvero falloso. Non riesce a non fare errori. Fra lui e Verstappen forse troviamo il pilota perfetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 29 Aprile, 2023 (modificato) Non capisco cosa c'entri la pista. Di per se offre una parte tecnica, mi riferisco a quella tondeggiante e una molto basica, quella rettangolare. Non mi sembra molto complesso come layout ma c'è da dire che la "tecnica" sta nell'affrontare un paio di curve che sono difficili per il poco spazio a disposizione. Sbagliare qui è molto facile e penalizzante. Tracciato a parte, mi trovo sempre qui a dire le solite cose. Abbiamo un piota di livello galattico, non non dargli una vettura decente meriterebbe una girone a parte nell'inferno. Se la Ferrari lo perde, fintanto che lui sarà in attività io tiferò Leclerc. La Ferrari può andare in culo. Modificato 29 Aprile, 2023 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti