Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

1 ora fa, Graga ha scritto:

Puoi dire quello che ti pare ma all'epoca gli errori furono palesi ...doveva vincere Schumacher  e fu così , ma l'anno dopo!    

N.b. Ho fatto un'ipotesi al limite e senza fondamento e' vero , ma prova a pensare bene prima di sparare sentenze, la squadra sta investendo una  barcata di soldi su vettel, l'hanno coperto d'oro per portarlo a Maranello, poi arriva un ragazzino che prende un decimo di seb e lo spazzola??? Si chiama enorme danno economico altro che str****te, e io penso che (purtroppo) a conti fatti in questo modo hanno perso meno......tanto non lo sapremo mai. Quello che so per certo e' che quando succedono questi inconvenienti il team radio e' sempre. box box box.....a meno che.........

Il problema è che quel mondiale lo ha perso Irvine, gomma o non gomma. A distanza di anni quell'errore ai box mi fa sorridere, ma non mi fa certo pensare ad un complotto. Hakkinen gli ha regalato delle gare, Salo gli ha regalato una gara, Coulthard l'ha aiutato spedendo fuori Mika in un paio di occasioni, Schumacher gli ha regalato la gara della Malesia, eppure è riuscito a perderlo lo stesso. Letteralmente si sciolse nel momento in cui si rese conto di essere in lotta veramente per il mondiale.

Ritornando ad oggi, la squadra sta investendo un sacco di soldi per vincere, non su Vettel. Se investivano su Vettel, non andavano certo a prendere uno veloce come Leclerc. Soprattutto non posso credere che una casa va a sabotare un pilota in testa alla gara, per non fare un dispetto alla prima guida. Andiamo dai.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Mah secondo me non è che ha disobbedito. Quando si è trovato sul rettilineo con il drs aperto era nettamente più veloce ed è arrivato alla staccata già davanti. 
In ogni caso il video lascia il tempo che trova, non ci sono garanzie sull'esatta collocazione temporale del team radio. 

Parlando di motore, ascoltate bene l'audio del video. Quando Charles sale nelle S dopo il rettilineo opposto c'è una variazione che mi sembra anomala. 

I team radio su F1TV sono in tempo reale, non c'è nessun taglio e nessuna censura.

21 minuti fa, SebMat ha scritto:

Rivedendo il video del sorpasso, lui partiva da lontanissimo e secondo me non stava neanche pensando al sorpasso in quel momento. Lungo il rettilineo ha trovato una scia pazzesca ed è arrivato alla staccata al doppio della velocità, quasi inevitabile il sorpasso.

Intelligente Seb, fa strano dirlo dopo quello che è successo, a non tirare la staccata e a non provare il sorpasso nel rettilineo successivo chiudendo il DRS quasi subito.

Leclerc era parecchio su di motore (basta guardare le velocità) e non ha cambiato nessun settaggio dopo il team order.

Mi sembra che se ne sia altamente fregato e alla prima occasione per fare un sorpasso pulito non ci abbia pensato due volte.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

ma se in cina vettel dovesse andare meglio d leclerc (ad oggi lo vedo improbabile), secondo voi è possibile che in bahrain leclerc aveva un motore più "su"?

Link al post
Condividi su altri siti

ma non credo, Vettel ha detto subito che fin da inizio gara non sentiva bene la macchina, questo weekend Leclerc ne aveva semplicemente di più 

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, sterla ha scritto:

ma se in cina vettel dovesse andare meglio d leclerc (ad oggi lo vedo improbabile), secondo voi è possibile che in bahrain leclerc aveva un motore più "su"?

Le mappature le detta il team al pilota. Se Leclerc ha fatto di testa sua è molto grave.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, joseki ha scritto:

Le mappature le detta il team al pilota. Se Leclerc ha fatto di testa sua è molto grave.

Ma assolutamente è da escludere una cosa del genere! 

Link al post
Condividi su altri siti

Posso capire al limite se fosse successo solo in gara. Ma ha preso due tre decimi tutto il we praticamente.

Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, joseki ha scritto:

Leclerc era parecchio su di motore (basta guardare le velocità) e non ha cambiato nessun settaggio dopo il team order.

cioè vorresti dire che ha corso quei giri con una mappatura più spinta ?

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi. Qui si sta davvero esagerando per giustificare un giro dal parrucchiere. Rinominerei il topik i deliri vetteliani...

Link al post
Condividi su altri siti

ah quindi non si può manco discutere di altri aspetti

dicci tu di cosa si può parlare così facciamo prima 

Link al post
Condividi su altri siti

Capo, non mi pare di aver scritto che non si può discutere. Forse hai letto male...

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

capisco che si sia fatto ingolosire e per questo non lo condanno totalmente, però il team dovrà riprenderlo privatamente secondo me

altrimenti gli passa il messaggio che può disobbedire agli ordini del team, e di conseguenza anche Vettel si sentirà legittimato a non eseguire eventuali team order che gli arriveranno, con conseguenze potenzialmente devastanti 

Binotto deve mettere in chiaro che comanda la Ferrari 

Allora. 

Vale per tutti e non solo per Ruberekus. 

Ricordatevi di questo, e parlo con i detrattori di Vettel.

Quando Vettel non obbedirà ad un TEAM ORDER del team, non sparlate  di Vettel perché lo ha già fatto il monegasco con lui.

Ricordatelo!!!

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ggr ha scritto:

Capo, non mi pare di aver scritto che non si può discutere. Forse hai letto male...

si parlava serenamente delle condizioni in cui è avvenuto il sorpasso e te ne esci con giustificazioni e deliri vetteliani, ci vorrebbe più rispetto delle opinioni altrui ma soprattutto si dovrebbe essere in grado di capire che non è che ogni cosa che si dice è una apologia di Vettel 

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

si parlava serenamente delle condizioni in cui è avvenuto il sorpasso e te ne esci con giustificazioni e deliri vetteliani, ci vorrebbe più rispetto delle opinioni altrui ma soprattutto si dovrebbe essere in grado di capire che non è che ogni che si dice è una apologia di Vettel 

Sottoscrivo col sangue. Si sta un po' esagerando nelle critiche a Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so bene che pensare. Se effettivamente Leclerc, oltre ad aver ignorato un team order, avesse un po' giocato di testa sua con le mappature del motore, sarei combattuto fra l'essere infastidito dal suo atteggiamento o se riconoscere il comportamento come la più lampante dimostrazione che questo ha le stimmate del campione (bastardaggine e mancanza di rispetto nei confronti degli altri piloti comprese).

Link al post
Condividi su altri siti

io comunque parlavo di motore su proprio in questa gara, non dell'episodio in se

leclerc dopo esser tornato secondo ha recuperato a vettel 2 secondi e passa in pochi giri

Link al post
Condividi su altri siti

male che abbia disobbedito, altrettanto male che il team gli abbia dato un team order del genere quando il monegasco aveva tutt'altro ritmo

probabilmente avrà ripensato all'australia, se fosse rimasto dietro anche dopo la sosta il congelamento delle posizioni gli avrebbe impedito di attaccare vettel, forse per questo non ci ha pensato troppo per sbarazzarsene

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa è certa: la convivenza Vettel Leclerc in casa Ferrari si fa davvero molto molto interessante! :rock:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, mircocatta ha scritto:

altrettanto male che il team gli abbia dato un team order del genere quando il monegasco aveva tutt'altro ritmo

provo a dare la mia interpretazione: secondo me volevano capire se Vettel potesse alzare il ritmo, dopo il primo giro di fuoco io credevo che lui stesse gestendo un attimo le gomme, mentre Leclerc che era scatenato temevo le stesse bruciando; poi chiaramente si è capito che Vettel era lento di suo, ma in quel momento secondo me ci stava di aspettare due giri e vedere se potesse andare più veloce (le Mercedes dietro erano comunque più lente)  

Link al post
Condividi su altri siti