Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc che illude i tifosi

Post raccomandati

Il 16/03/2025 Alle 17:41, PeterXXX ha scritto:

Logica inattaccabile, considerando che in un certo senso la sua gara è stata distrutta dalla prima SC mentre era quinto con un vantaggio abissale su Tsunoda, ma qua cerchi di rigirare la frittata con un capolavoro di altri tempi :asd:

Mostra altro  

Vabbè, da @Nemesis che vuoi aspettarti? 

La democrazia e la libertà richiedono anche di leggere puttanate. 

Modificato da be_on_edge_84
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Charles secondo me ha ad oggi un grosso limite, guida sempre come se non ci fosse un domani, per certi versi mi ricorda la buonanima di gilles villneuve, sempre oltre il limite e con poca visione di ció che gli accade intorno.

Oggi a differenza del suo compagno di squadra gli sono state date le informazioni giuste, avrebbe potuto imporsi e rientrare subito ma ha atteso un giro subendo anche il doppio pit-stop.

La mia speranza è che con lewis in squadra possa affinare la sua visione di gara e togliere questa tunnel vision che è utilissima quando deve fare il tempo ma deleteria quando devi gestire una gara.

Per il resto oggi un pó duro ma sostanzialmente corretto con il compagno di squadra, ed un po' troppo al limite quando l'auto non stava in pista, ma per il resto non ha colpe, guida un'auto che ad oggi sembra lontana dalla vetta, e che ha come se non bastasse un comportamento nervoso in curva e degli strateghi che farebbero perdere una guerra pure all'Italia se attaccasse San Marino 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 10:11, Beyond ha scritto:

ho capito che leclerc ha scelto lui di restare in pista col bagnato. non gliene faccio una colpa visto dove era finito, però sto pensando che non è la prima volta che sceglie lui strategie fallimentari, o accetta cagate proposte dal muretto. l'impressione è che a livello strategico non sia così lucido come sainz o vettel prima, che più spesso guidavano loro verso scelte sensate.

Mostra altro  

in effetti!

ma IHMO quinto o ottavo, non sono le posizioni da titolo, ha rischiato ed è andata male

:maxnotme:

se avesse per una volta una McL sotto il c**o, credo che anche lui diventerebbe un fine stratega...

Modificato da JLP
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche su Leclerc critiche ingenerose sulla gara, se c'è una cosa che ieri ha funzionato sono stati proprio i piloti. 

In una situazione in cui la macchina viene trasformata in un mostro di guidabilità perchè con l'altezza originaria eri a rischio squalifica e in più il team decide di lasciare entrambi a soffrire con le dure sotto al diluvio la cosa più logica che si possa verificare in condizioni così insidiose è quella di schiantarsi a muro e abbandonare il circuito in mezzo ad una pioggia di rottami.

Cinque punti sono pochi, ma sono già cinque in più di quelli che Ferrari avrebbe meritato di ottenere con la vergognosa esecuzione che ci ha fatto ammirare all'Albert Park.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio ha fatto testacoda, quindi non è che Leclerc ha funzionato al 100% anche lui, seppur praticamente quasi tutti abbiano fatto errori ed in altri anni, il monegasco sicuramente non avrebbe concluso la gara. Posto che la macchina era palesemente inguidabile. Velocità, grinta e coraggio nei sorpassi non mancano di certo e ieri s'è visto. Ma è chiaro che il titolo è questione di team ed organizzazione anche, senza diventa un problema. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ni, perché a lui l'informazione corretta sulla pioggia l'avevano data, eppure sono entrati in ritardo perdendo tutte quelle posizioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè sì, ha fatto un testacoda (ma sinceramente non penso che abbia inciso così tanto sul risultato finale come lui ha fatto capire nelle interviste prendendosi la colpa) ma il succo del discorso è che sia lui che Hamilton sono stati messi in pessime condizioni per rendere. In gare del genere con macchina inguidabile e strategia autolesionista di solito non sopravvivi, non arrivi neanche a vedere la bandiera a scacchi.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando di freddi numeri, lo stint più rappresentativo nel confronto fra Mercedes di Russell e Ferrari di Leclerc è quello fra il giro 8 e il giro 32, prima che entri la SC. 25 giri, Leclerc passa da un distacco di 0.737 a un distacco di 6.239, quindi una media, in 25 giri, di 0.220 al giro. 

In qualifica credo che il distacco fosse simile, anche se Leclerc non ha migliorato nell'ultimo tentativo in q3, come ha fatto invece Russell.

Magari era un distacco che ci si poteva aspettare da McLaren (avrei firmato col sangue cit. :asd:), invece ci ritroviamo ad averlo nei confronti di Mercedes.

Autosport.com non aveva tutti i torti a considerare, allo stato dei test in Bahrein, la Ferrari come quarta forza :asd:

Poi per quanto voglia bene a Leclerc, non credo che con la pioggia sia particolarmente brillante, in termini di pilotaggio per me è l'unico aspetto dove è inferiore sicuramente a Verstappen. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/03/2025 Alle 10:47, be_on_edge_84 ha scritto:

Autosport.com non aveva tutti i torti a considerare, allo stato dei test in Bahrein, la Ferrari come quarta forza :asd:

Poi per quanto voglia bene a Leclerc, non credo che con la pioggia sia particolarmente brillante, in termini di pilotaggio per me è l'unico aspetto dove è inferiore sicuramente a Verstappen. 

Mostra altro  

sinceramente prima di iscrivermi a questo forum, ne capivo poco, da quando leggo tutti i post degli esperti qui, ne capisco ancora meno :sisi:

spesso credo che anche i presunti esperti non ne capiscano niente.

spero che almeno non sia così per gli stessi ingegneri della rossa, altrimenti sarebbe drammatico... :asd:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/03/2025 Alle 10:36, Conan Edogawa ha scritto:

non penso che abbia inciso così tanto sul risultato finale

Mostra altro  

beh oddio senza errori leclerc credo avrebbe terminato 4 dietro russell, un risultato sicuramente meno triste di finire ottavo.

cmq non mi pare che sul forum ci siano state critiche ingenerose alla gara di leclerc, ma più alla ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha iniziato malino il weekend ma sono convinto che già domani sarà sul livello del GOAT.

Link al post
Condividi su altri siti

Sul passo gara ne ha più di Hamilton comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Non bene, per tutta la sq ha pagato qualcosa in ogni settore rispetto al compagno, il distacco di 0.208 è la logica conseguenza. Se non altro tiene dietro Russell e Norris, quindi è tutto fuorché un disastro. 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sì, sono cose da poco, tutt'altro che significative. Leclerc può stare tranquillo. 

Più che altro è bello vedere una Ferrari in pole (anche se sprint) dopo il disatroso GP di Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti
  10 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non bene, per tutta la sq ha pagato qualcosa in ogni settore rispetto al compagno, il distacco di 0.208 è la logica conseguenza. Se non altro tiene dietro Russell e Norris, quindi è tutto fuorché un disastro. 

Mostra altro  

boia e' a 2 decimi non a un secondo e mezzo

Link al post
Condividi su altri siti
  10 ore fa, Stout ha scritto:

Mostra altro  

Certo, ma in questa f1, in quali, due decimi sono tanti, infatti ci sono Max e Piastri fra lui e Hamilton. 

Link al post
Condividi su altri siti
  10 ore fa, Stout ha scritto:

Mostra altro  

ma sì, alla fine dipende dal livello che mostrerà Hamilton, se sarà in una forma simil pre-2022 allora non sarà un peccato capitale finire dietro. Comunque vediamo come vanno le due gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Un po' sottotono. Ho il dubbio che ci sia una differenza di setup tra lui ed Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti
  10 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Certo, ma in questa f1, in quali, due decimi sono tanti, infatti ci sono Max e Piastri fra lui e Hamilton. 

Mostra altro  

si ma e' poca roba dai, se vuoi le gare con distacchi ridotti e' normale che pochi decimi fanno la differenza

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che ha più passo gara di Hamilton e Verstappen. È capace che vincano le due Mclaren e Leclerc terzo questa sprint.

Link al post
Condividi su altri siti