Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

16 minuti fa, mircocatta ha scritto:

ultimo messaggio riguardo a silverstone poi spero di non tornarci più

l'unico "col senno di poi" che mi riesce è che, se charles avesse evitato di rallentare prima di passare i box, sarebbe riuscito a restare davanti alla safety car (non ci è riuscito per 5-6 metri) e di conseguenza avrebbe avuto un giro intero per poter mantenere il distacco da sainz e hamilton e fermarsi poi ai box ritrovandosi primo .

 

 

Sicuro? Io ho visto che forse era tornato al limite del delta, quindi comunque sarebbe rimasto dietro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fili92 ha scritto:

Sicuro? Io ho visto che forse era tornato al limite del delta, quindi comunque sarebbe rimasto dietro...

ah ok, è un dato che non ho visto, meglio così allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fili92 ha scritto:

Sicuro? Io ho visto che forse era tornato al limite del delta, quindi comunque sarebbe rimasto dietro...

Cmq lui in team radio lo chiede alla squadra. Pensa di essere passato prima della linea di sc e i fatto chiede alla squadra di poterla superare e dal muretto gli dicono di no. 

Forse se non avesse rallentato inizialmente avrebbe potuto starle davanti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Cmq lui in team radio lo chiede alla squadra. Pensa di essere passato prima della linea di sc e i fatto chiede alla squadra di poterla superare e dal muretto gli dicono di no. 

Forse se non avesse rallentato inizialmente avrebbe potuto starle davanti. 

Si sta dietro di poco, bisognerebbe vedere comunque il delta com'era perchè anche se rallentasse tanto prima e il delta va a +10sec, poi puoi andare forte finche sei a +0, ma non puoi superarlo.

Magari era già tirato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fili92 ha scritto:

Si sta dietro di poco, bisognerebbe vedere comunque il delta com'era perchè anche se rallentasse tanto prima e il delta va a +10sec, poi puoi andare forte finche sei a +0, ma non puoi superarlo.

Magari era già tirato...

Ma il delta è tenuto sotto controllo dai commissari? Se vai troppo forte ti potrebbero penalizzare? Chiedo eh, non lo so esattamente come funziona. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, _Fred_ ha scritto:

Ma il delta è tenuto sotto controllo dai commissari? Se vai troppo forte ti potrebbero penalizzare? Chiedo eh, non lo so esattamente come funziona. 

Si si, il delta è un tempo che devi rispettare (non puoi andare più forte) in regime di VSC e SC (o finché hai preso la SC, non ricordo) e non puoi andare più forte.

 

Se mastichi inglese qui è spiegato meglio di come ho fatto io: https://motorsportexplained.com/f1-delta-time/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Ma il delta è tenuto sotto controllo dai commissari? Se vai troppo forte ti potrebbero penalizzare? Chiedo eh, non lo so esattamente come funziona. 

In ogni settore è previsto un tempo  che non puoi abbassare, ovvero non puoi essere più veloce di quel tempo prestabilito in quel settore. Ovviamente tutti possono controllare e se non lo rispetti verrai penalizzato. Questo succede per la VSC oppure quando espongono il segnale SC, altrimenti qualcuno si fionderebbe a tutta velocità per entrare magari il prima possibile nella pit lane, e questo sarebbe davvero un controsenso. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 4-27 ha scritto:

In ogni settore è previsto un tempo  che non puoi abbassare, ovvero non puoi essere più veloce di quel tempo prestabilito in quel settore. Ovviamente tutti possono controllare e se non lo rispetti verrai penalizzato. Questo succede per la VSC oppure quando espongono il segnale SC, altrimenti qualcuno si fionderebbe a tutta velocità per entrare magari il prima possibile nella pit lane, e questo sarebbe davvero un controsenso. 

Sisi, ho letto il link. Sinceramente sapevo per la vsc, ma non conoscevo il delta da rispettare per la sc. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I vertici non saranno assolutamente contenti che si sia piazzato davanti al pilota di punta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti domani partirà con gomme bianche. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con Sainz (aka El capitano) a pochi millesimi, l'impressione è che non abbia fatto il solito giro perfetto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'impressione, e lo dico da mo, che certe cose le paghi. Anche incosnciamente. Lo scazzo era evidente già in canada. Non può essere migliorato nel frattempo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

con Sainz (aka El capitano) a pochi millesimi, l'impressione è che non abbia fatto il solito giro perfetto 

Non lo ha fatto infatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non lo ha fatto infatti.

Se lo fa, si becca un'altro ditino..... pensateci....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Se lo fa, si becca un'altro ditino..... pensateci....

Mah... Sicuramente correre sereni dopo le porcherie fatte non è facile, ma credo sia più una questione di assetto / bilanciamento. Si è lamentato tutta la qualifica.

 

È altrettanto chiaro che a questo livello ogni minimo dettaglio conta. Demotivare il tuo pilota con quei disastri e sceneggiate in mondovisione sicuramente non aiuta.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non penso che Leclerc si faccia condizionare da quanto successo nelle gare precedenti, sopratutto in qualifica dove è tutto piede e testa bassa (poi in gara se esce una SC sicuro si caca sotto)

 

se si fa condizionare significa che non è pronto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

sinceramente non penso che Leclerc si faccia condizionare da quanto successo nelle gare precedenti, sopratutto in qualifica dove è tutto piede e testa bassa (poi in gara se esce una SC sicuro si caca sotto)

 

se si fa condizionare significa che non è pronto 

a me sembra pronto quanto Verstappen.Avrei tanto voluto vedere l'olandesone in queste condizioni,sarebbe stato bravissimo a frignare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

sinceramente non penso che Leclerc si faccia condizionare da quanto successo nelle gare precedenti, sopratutto in qualifica dove è tutto piede e testa bassa (poi in gara se esce una SC sicuro si caca sotto)

 

se si fa condizionare significa che non è pronto 

C'è un limite a tutto Rube.

 

Detto questo anche io non credo si stia facendo influenzare ma è tosta correre con la serenità giusta dopo le porcherie fatte dai dopolavoristi.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è tosta ma è quello che deve fare, non c'è alternativa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque da questo we vediamo se è cambiata l'aria, o se continueranno come se niente fosse. ( cioè seconda guida). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×