Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

2 minutes ago, PheelD said:

Non è solo colpa del team, così come non 3 solo colpa del pilota.

Però se chiedi le gomme soft e ti danno le hard di loro spontanea volontà, qualcosa non quadra. 

Aggiungo che a Sainz è successo lo stesso, ergo il problema parte dalla testa, visto che Adami è un ingegnere di pista più esperto di Marcos(e, secondo me, migliore).

Le mescole però non le decidono gli ingegneri di pista ma il reparto strategia. Giusto però far notare che dovrebbero ascoltare i piloti, come fanno in Mercedes o in RB dove chiedono sempre riscontri e pareri a chi è al volante.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PheelD ha scritto:

Non è solo colpa del team, così come non 3 solo colpa del pilota.

Però se chiedi le gomme soft e ti danno le hard di loro spontanea volontà, qualcosa non quadra. 

Aggiungo che a Sainz è successo lo stesso, ergo il problema parte dalla testa, visto che Adami è un ingegnere di pista più esperto di Marcos(e, secondo me, migliore).

forse il 2023 l'hanno abbondantemente buttato nella turca e cercano di avere piu dati possibili?

le hard in pratica le hanno utilizzate solo in gara alla domenica

4 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

, come fanno in Mercedes o in RB dove chiedono sempre riscontri e pareri a chi è al volante.

dici che in mercedes e RB sanno di avere piloti di cui fidarsi al 100% ?

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, panoramix ha scritto:

forse il 2023 l'hanno abbondantemente buttato nella turca e cercano di avere piu dati possibili?

le hard in pratica le hanno utilizzate solo in gara alla domenica

dici che in mercedes e RB sanno di avere piloti di cui fidarsi al 100% ?

Ma allora lo dicessero ai piloti che fanno test in pista ogni weekend, almeno si mettono l'anima in pace. 

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc ha dato subito chiare indicazioni. La macchina ha sottosterzo, e sovrasterzo nelle curve veloci.  Al primo giorno di test. E qualche sgenio cercava di convincerlo che si sbagliava, ben supportato dalla prima guida, che andava dicendo che si sentiva la macchina su miaura. Mi sa che qui abbonda la memoria selettiva....

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, PheelD ha scritto:

Ma allora lo dicessero ai piloti che fanno test in pista ogni weekend, almeno si mettono l'anima in pace. 

magari erano già al corrente

chissà

ripeto Pheel

noi da fuori non sappiamo nulla 

Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, panoramix ha scritto:

magari erano già al corrente

chissà

ripeto Pheel

noi da fuori non sappiamo nulla 

Mah, ho i miei dubbi

Ma tutto può essere.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

Dovizioso nella sua biografia dice che nel 2013, al primo test vero con la Ducati MotoGP, capì che aveva per le mani una carriola che non faceva mezza curva nemmeno a spinta. Dopo aver "accertato" che ripetere i fasti del 2012, in cui era spesso a podio con una Yamaha privata, disse candidamente a sè stesso che era giunta l'ora di rimboccarsi le maniche e non piangersi addosso.

E Dovizioso era in una situazione non troppo dissimile da quella attuale di Leclerc, nel 2013.

Leclerc dovrebbe rimboccarsi le maniche a sua volta.

Certo, quando il tuo ingegnere nemmeno ti ascolta, viene voglia di ritirarti a vita privata per tutti i secoli dei secoli...

dai, non mescoliamo mele con pere

la motogp è uno sport che si basa al 90% sul setup della moto, tanto che molti vincono anche con moto vecchie di un anno.

in F1 puoi sperimentare quel che vuoi nel setup ma se la macchina non va, non va e rischi solo di fare gare flop (hamilton jeddah 2022) o finisci a muro

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Guardatelo perché è interessante (come sempre) 

• Like 3
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, mircocatta ha scritto:

dai, non mescoliamo mele con pere

la motogp è uno sport che si basa al 90% sul setup della moto, tanto che molti vincono anche con moto vecchie di un anno.

in F1 puoi sperimentare quel che vuoi nel setup ma se la macchina non va, non va e rischi solo di fare gare flop (hamilton jeddah 2022) o finisci a muro

Ai tempi Ducati era veramente un cacatoio, lui si mise a tirare fuori il massimo da quel cesso. Mi auguro Leclerc faccia lo stesso.

PS quel massimo furono settimi o ottavi posti il più delle volte. 

Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti friends..

Cmq. Una cosa deve essere chiara..sento e leggo da diverse parti che Sainz quest'anno sta facendo il suo..facendo meglio di Lecrerc..il quale starebbe correndo scazzato..mangia le gomme..non è lucido nelle strategie come il compagno di squadra..allora..io potrei pure essere d'accordo con queste tesi..maaaaaa..che a nessuno venga minimamente in mente che lo sponsorizzato paterno sia migliore di Lec..scusate..ma a me.. cosa volete che mi interessi se Sainz fa meglio di Lec con una macchina di m...a? Che Sainz arrivi quarto davanti a Lec a che serve? Quando sappiamo bene tutti che con una macchina competitiva..non necessariamente la migliore..il monegasco può darti la vittoria..mentre quell'altro sempre quarto arriva? Sintesi..anche se tutto vorrei fare tranne scimmiottare il Vanz...Date una macchina a Lecrerc!

Ciao wagliò

Modificato da Melamarcia
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Deve elevare il suo livello. È un top driver e non può mollare. Mi aspetto un riscatto immediato e prestazioni di livello dal Canada a Spa. 

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente se insisto con la mia opinione sarò ridicolizzato e offeso in modo diretto o indiretto perché c'è chi invece di argomentare si limita a demonizzare chi esprime la propria opinione.

Io non sono d'accordo con la tesi che un pilota di buone speranze debba sempre dare il massimo anche su una vettura progettata male e sviluppata peggio. 

In realtà anche se si impegnasse al massimo non arriverebbe neppure sul podio. Sarà un problema solo suo, come scrivono alcuni oppure, come credo, un problema di fondo causato dall'ambiente assurdo che pretende il top dai piloti che però ogni anno "perdona" vetture che al massimo sono la seconda forza. 

L'ambiente assurdo ha IMHO cambiato Vettel, in buona parte Raikkonen, sicuramente Alonso (notate cosa fa ora alla sua età...) e Massa (... is faster then you... quindi levati dalle p....)

Sempre IMHO per un motivo o l'altro dal 2009 spesso è la Ferrari a non essere stata da Ferrari, perché solo poche volte ha lotatto per la vittoria senza mai raggiungerla e IMHO non per causa dei piloti. Prendersela coi piloti mi sembra il classico e comodo scarica barile...

Sia chiaro che non sto difendendo Leclerc e il suo atteggiamento.

Vorrei proprio vedere un Hamilton nelle sue stesse condizioni per quanto tempo combatterebbe allo stremo con vetture di questo genere

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari è un rovina carriere. Poco da fare. I fatti sono li a dimostrarlo. Alonso...kimi...vettel.....campioni già affermati.

E cosa pretendiamo da leclerc?

In questa situazione chi si trova bene e sainz. Ha passato la carriera a guidare mezze cariole di secondo piano, si trova alla ferrari, è già praticamente arrivato, visto che di sainz in grglia cen'erano da vendere, ma non avevano gli sponsor.

Tutto quello che arriva è un di più. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 5/6/2023 Alle 19:49, Illy ha scritto:

Guardatelo perché è interessante (come sempre) 

Ridicolous! Datti al minigolf

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Nei giorni successivi al GP sbaglio o non ci sono state comunicazioni/articoli sul sabato horror di Leclerc? L'unica cosa che ho letto è stata la ricerca di danni nel telaio che non ha portato frutti, quindi da escludersi. 

L'articolo è questo -> https://formu1a.uno/ferrari-sf-23-evo-delle-nuove-pance-non-fanno-subito-primavera/

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Nei giorni successivi al GP sbaglio o non ci sono state comunicazioni/articoli sul sabato horror di Leclerc? L'unica cosa che ho letto è stata la ricerca di danni nel telaio che non ha portato frutti, quindi da escludersi. 

L'articolo è questo -> https://formu1a.uno/ferrari-sf-23-evo-delle-nuove-pance-non-fanno-subito-primavera/

infatti volevo chiedervi: alla fine c'era un danno alla vettura o no?

Link al post
Condividi su altri siti

strano che non abbiano fatto sapere niente se davvero c'era un danno

in ogni caso credo proprio che in Canada arriverà la domanda a riguardo e vedremo cosa risponderà Leclerc

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc si è altamente scassato la min**ia di questa squadra di arlecchini, non vuole diventare il nuovo Alesi.

Lui ha già un contratto con Audi per il 2026, nel frattempo farà scalo in Aston Martin (curioso che sia in Aston che in Audi farà coppia con Alonso)

Link al post
Condividi su altri siti

Sé la gente investe ancora su Alonso, fà più pietà che rispetto.

Non scherziamo, c'é meglio e meno caro (Norris sopratutto)

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mansell ha scritto:

Sé la gente investe ancora su Alonso, fà più pietà che rispetto.

Non scherziamo, c'é meglio e meno caro (Norris sopratutto)

Norris meglio di Alonso? 

Comunque Norris sarà il sostituto di Leclerc in Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti