Vai al contenuto
Ruberekus

2017.08 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Manca il dito medio di vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo il gp di Silverstone dell'anno scorso Hamilton lamentarsi tantissimo della bassa velocità della safety car e lì c'erano condizioni di pioggia/umido quindi temperature più basse e problemi maggiori di temperature gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wolff: "Abbiamo letto i dati e la Safety Car era 150 metri avanti a Lewis, quindi è stato un giudizio sbagliato"

 

Ma 10 macchine non dovrebbero essere più o meno 50-60 metri?

5 metri x 10 = 50

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rinominate il thread please

 

19417445_1424989567608930_36187135936246

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano non parlino della grande vittoria di Rossi a Baku però.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una vecchia monoposto però si potrebbe utilizzare...che attrezzature porta con sè la safety car?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una vecchia monoposto però si potrebbe utilizzare...che attrezzature porta con sè la safety car?

 

Niente praticamente, se non sbaglio neanche una decina di persone è addetta alla manutenzione delle 2 SC e della medical car. Una monoposto è infattibile per i costi e la manutenzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Onestamente io ricordo poche volte di piloti a tamponare Schumacher perché frena troppo su safety car...

anzi mi pare di ricordare il contrario sotto la pioggia nel '98

 

Olè, ecco l'ennesimo obiettivo :asd:

Le manovre che ieri ha fatto Hamilton sono le stesse identiche che Schumacher ha fatto per anni.

Ma sono sicuro che allora andavano bene.

 

[piccolo OT]

Olè, ecco l'ennesima persona pregiudizievole.

Ora mi elenchi quanti tamponamenti ha causato Schumacher con manovre del genere, a parte con Montoya a Montecarlo, dove la dinamica era completamente diversa e a rimetterci seriamente fu il tedesco.

Schumacher non era certo il paladino della correttezza ma leggere qualche vostro intervento mi sa di arroganti pronti a saltare dalla sedia alla prima frase che non vi piace.

Se hai un'opinione differente, la puoi esprimere senza dare appellativi, visto che sarei libero di dire la mia visione.

Per quanto mi riguarda poi si, sono obiettivo, visto che non ho mai lesinato né evitato di criticare, spesso aspramente, i piloti per cui tifavo nel momento in cui hanno compiuto gravi errori, roba che puoi verificare, basta munirti di pazienza e andarti a scorrere a uno a uno tutti i miei interventi sul forum dal 2007 a oggi, al contrario dei tanti elementi che conosciamo che non l'hanno mai fatto, anzi difeso a spada tratta fino alla nausea, in ogni occasione i loro "beniamini" dimostrando tifo cieco e fazioso.

Se poi tendi a fare confusione tra utenti il problema non è mio, io se ho un'idea la esprimo, se ti piace bene, se non ti piace e la vuoi commentare/argomentare serenamente altrettanto bene, se non ti piace e la vuoi commentare così, dando ironici giudizi a pene di cane, oggi rispondo, dalla prossima, faccio spinning :asd:, tanto quello che penso, nei limiti del corretto, continuerò a dirlo.

[fine OT]

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho potuto leggere il forum durante la gara, ma premetto che ho letto solo 2-3 discussioni e non interamente, comunque mi sono fatto un'idea globale dei vostri punti di vista.

 

Gara molto emozionante, diversi colpi di scena e incertezze fino alla fine, con un podio totalmente inaspettato che fa pensare ad un allineamento epico dei pianeti, ma tant'è, ben vengano le gare imprevedibili.

 

Andando con ordine, Bottas non è stato proprio un santerello dalla frenata intensa in curva 1 in faccia a Vettel (quello fu un vero brake testing :asd: ) all'entrata su Raikkonen che secondo me è stata giudicata male dai giudici, visto che Raikkonen era ampiamente avanti e aveva il diritto a provare il sorpasso. Aveva fatto tutto bene, ha solo centrato la Ferrari sbagliata

 

L'incidente tra i due Force India conferma come la telefonata di Ocon a Perez abbia al 100% ristabilito un buon rapporto tra loro :asd:, il francese comunque da incolpare al 100% per la collisione. Nota personale, grazie per aver lasciato passare Vettel come un pivello.

 

Venendo alla scena principale della gara, ossia gli scontri tra Vettel e Hamilton, non possiamo giudicare il primo incidente dal punto di vista della dinamica, visto che come ha ben detto qualcuno qua dentro, per farlo serve la telemetria e nessuno ha accesso ad essa. Vorrei sottolineare una cosa molto importante, che non ho letto da nessuno di voi ma che forse è stata detta, riguardo la volontarietà della ricerca di un incidente da parte di Hamilton. Bisogna premettere che Hamilton era davanti a Vettel nella prima parte di gara e aveva mostrato un passo leggermente migliore, riuscendo ampiamente a uscire dalla zona di undercut. Al momento della ripartenza, la sosta era già stata effettuata ed era chiaro a tutti che si andava fino in fondo. Salvo guai meccanici insomma, Hamilton sapeva di avere vinto la gara. La domanda ora è: perché Hamilton, che è davanti al suo rivale nella lotta al titolo dovrebbe andare a cercare una collisione con lui, rischiando di danneggiare la sua macchina o peggio di forare (e in quel caso finire a fondo gruppo) compromettendo una situazione che gli era favorevole? Detto ciò, sicuramente neanche Vettel moriva dalla voglia di centrare Hamilton, quindi c'è stato un rallentamento inaspettato. Volontario o no, come detto, non possiamo valutarlo noi e possiamo solo fidarci della FIA.

Ora passando al secondo scontro, queste sono le successive scorrettezze di Vettel:

- Sorpassa una vettura sotto SC

- Causa una collisione in modo evidente, con un angolo di impatto notevole, di cui è pienamente colpevole e consapevole.

 

Al che viene penalizzato e lui, via radio, dice che non capisce perché.

 

Dopo la gara gli si chiede riguardo il secondo scontro, dove un pilota va volontariamente addosso a un altro cosa che non si vedeva dai tempi di Coulthard e Schumacher, o di Senna e Prost ma che io mai ho visto in modo così palese. La sua risposta è "I Think we are grown up men", parla di reazioni a catena ancora peggiori con le auto dietro, quando nessuno ha tamponato nessuno e io non ho visto Vettel bloccare le ruote, che sarebbe segnale di una reazione pronta e intensa alla frenata di Hamilton. Quando poi gli si chiede se ha fatto apposta, a causare il secondo scontro, lui continua a rispondere del primo al posto di fare l'uomo, riconoscere l'errore e chiedere scusa. Altro che "we are grown up men"

 

In particolare questa intervista fa morire dal ridere: https://www.youtube.com/watch?v=HSN-S9r3PV8

 

 

Grande Vettel, 9 punti su 12 nella patente. Record assoluto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh c'è da dire che se rimani attaccato alla vettura che ti precede magari, con la scia e il DRS riesci a mettere la vettura davanti...Vettel ci stava riuscendo...non voglio dire così che Hamilton lo ha fatto apposta...quello che penso è che sia un comportamento usuale (di tutti) per sgranare la coda e fare in modo di partire con un minimo vantaggio...si dovrebbe regolamentare questa cosa onde evitare problemi futuri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

analisi lucida e condivisibile di froome, sono sorpreso :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh c'è da dire che se rimani attaccato alla vettura che ti precede magari, con la scia e il DRS riesci a mettere la vettura davanti...Vettel ci stava riuscendo...non voglio dire così che Hamilton lo ha fatto apposta...quello che penso è che sia un comportamento usuale (di tutti) per sgranare la coda e fare in modo di partire con un minimo vantaggio...si dovrebbe regolamentare questa cosa onde evitare problemi futuri

la ripartenza successiva è rimasto molto vicino ma non l'ha superato, comunque c'entra poco con il contatto che c'è stato e oltretutto non c'è il DRS in quella situazione :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Froome

 

Sono d'accordo quasi su tutto.

Ho da ridire invece sulla parte in grassetto. Se da un lato è vero che Hamilton difficilmente avrebbe perso la gara; dall'altro lato inchiodadndo così sai che i danni 9 volte su 10 li ha solo chi sta dietro. È probabilissimo che quello dietro rompa l'ala mentre quello davanti ha danni trascurabili. Quindi potrebbe starci anche questo pensiero "È vero che vinco, ma perché guadagnare 7 punti quando posso provare a guadagnare una ventina?"

Da non sottovalutare la possibilità anche Vettel gli prendesse la scia, salvo attaccarlo in fondo al dritto. Difficile, ma non troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

max, non è vero. L'ala davanti si cambia, se rompi quella dietro è finita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente mi trovo a condividere un messaggio di froome :asd:

 

@max: ipotesi FOLLE è dir poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche perché Vettel dietro aveva tricicli, non Bottas o Raikkonen, a meno che gli sfasciava completamente l'ala (e in quel caso rischia di perderla pure Hamilton, ma quella dietro) Vettel arrivava 2° comunque e questo al netto del rischio di foratura che ha ovviamente solo Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perché se quello dietro riesce a scartare di un pelo ti becca sulla gomma e te la taglia, e in saccoccia la prendi solo tu.

Sul tamponamento semplicemente non si son capiti dai, non vedo malizia da parte di nessuno, e se Vettel lo avesse semplicemente mandato a quel paese da dietro senza fare tutto il resto era finita lì la cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe allora se mi sbaglio sulla probabilità dei danni subiti, rimane solo l'ipotesi che Hamilton si cagasse in mano per un attacco sul rettilineo. Ed è vergognoso vedendo la differenza di velocità delle due auto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà stata più palese, ma nè Senna (che a suzuka 90 si comportò da antisportivo al limite del criminale) nè Coulthard (che fece da sicario) ebbero la minima sanzione e nemmeno reprimenda.

A Schumacher per Jerez 97 tolsero tutti i punti, e Villeneuve il Gp e il mondiale lo aveva vinto comunque in pista...

Doppiopesismo a svantaggio della Ferrari è un dato di fatto

...

Dopo la gara gli si chiede riguardo il secondo scontro, dove un pilota va volontariamente addosso a un altro cosa che non si vedeva dai tempi di Coulthard e Schumacher, o di Senna e Prost ma che io mai ho visto in modo così palese.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Vettel hanno girato le palle perchè Hamilton fa sempre così. Sono sicuro che se davanti l'avesse fatto un altro non avrebbe reagito così.

Vettel ha visto nel gesto la volontarietà di rovinargli la gara, sa che lo fa sempre e che lo fa apposta.

Io adoro Hamilton ma è così, lo fa sempre e l'ha fatto anche nella successiva ripartenza, in modo ancora più pericoloso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×