Vai al contenuto
Ruberekus

2017.01 I Gran Premio di Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Complimenti a quelli di F1AT che davano i passi gara Ferrari assolutamente non all'altezza della Mercedes. Mi chiedo cosa diranno quando scopriranno che non c'è nessuna vettura B.

Anche in questo forum le boiate non sono mancate. Tipo Ferrari terza forza.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, bisogna migliorare in qualificazione, perche oggi la Mercedes ha sbagliato tutto mandando Hamilton dietro a Verstappen! Con questa nuova aerodinamica nn si sorpassa anche con 2 sec piu veloce, quindi partire davanti a tutti sara fondamentale e qui la Mercedes e' ancora avanti alla Ferrari.

Vero

Per questo dico che il favorito resta ham

Stiamo calmi.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Mercedes ha problemi pure con la gestione delle gomme. Io li vedo messi molto male per il titolo piloti. Hai voglia a partire sempre in testa ma far fuori le gomme. Si torna al passato.

Link al post
Condividi su altri siti

Se hamilton avesse tirato il manettino, poteva vincere?

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari c'è. Nessun fuoco di paglia, questa è l'unica cosa che conta.

Link al post
Condividi su altri siti

ca**o Bottas e' proprio brutto brutto :yucky:

Link al post
Condividi su altri siti

@Finn e hanno pure il passo lungo he dovrebbe garantire maggiore stabilità. Ma forse è solo il circuito.

Link al post
Condividi su altri siti

Se hamilton avesse tirato il manettino, poteva vincere?

Distruggeva prima le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

boh Hamilton non è riuscito a passare Verstappen con gomme alla frutta contro gomme nuove , non vedo come Raikkonen avrebbe potuto passare una Mercedes a parità di gomme.

Comunque ribadisco che in sé la prestazione è stata negativa ma forse si sta un po' esagerando visto che siamo anche solo all'inizio dell'anno, tutto qui.

Sarà che non ho dormito ma mi era passato di mente >.> ... Comunque vediamo nei prossimi gp

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel oggi ne aveva più di Hamilton ma suicidio strategico Mercedes che ha rinunciato a provare a vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto una notte terribile, ho preso sonno tardissimo e non ho puntato la sveglia, perché mi volevo risparmiare la solita storia...mi sono svegliato ora con la sorpresa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

@Finn e hanno pure il passo lungo he dovrebbe garantire maggiore stabilità. Ma forse è solo il circuito.

Io sono curioso di vederli su piste dove le gomme vengono sfruttate di più (ammesso che questa non fosse già una pista no per le gomme), potrebbero andare in grosse difficoltà.

Link al post
Condividi su altri siti

Bom, vado a dormire.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il GP di Cina dovrebbe essere un buon test al riguardo, se non ricordo male è una pista dura per le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel oggi ne aveva più di Hamilton ma suicidio strategico Mercedes che ha rinunciato a provare a vincere.

Mi fate smadonnare e non poco, visto che siete così bravi perché non spiegate a Mercedes e a noi cosa avrebbero dovuto fare ?

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente è successo quello che mi aspettavo e ciò che gli analisti più lucidi avevano previsto.

La Ferrari h una vettura ottima, facile da guidare, versatile.

E in un circuito come l'Australia ciò ha pagato.

La Mercedes ha fatto una scelta meno conservativa e imho hanno ancora bisogno di capire bene la nuova monoposto.

Tuttosommato li vedo ancora davanti. E oggi imho hanno anticipato troppo la sosta anche spinti da un Hamilton che come al solito appena qualcosa non quadra inizia a lagnare come un bimbo

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini disse che il passo corto da più vantaggio nell immediato di stagione ma è più difficile da sviluppare

Il passo lungo Mercedes sarà utile per gli sviluppi

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il GP di Cina dovrebbe essere un buon test al riguardo, se non ricordo male è una pista dura per le gomme.

vero, comunque in Cina la Mercedes storicamente va molto forte e soprattutto è una pista mega pro Hamilton, io mi aspetto che vincano là (anche se mi aspettavo che vincessero pure qua)

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fate smadonnare e non poco, visto che siete così bravi perché non spiegate a Mercedes e a noi cosa avrebbero dovuto fare ?

Come mai sei nervoso?

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè Froome per te erano giuste pure le strategie Ferrari dello scorso anno quindi fai poco testo. Cosa doveva fare? Di sicuro non fermarsi per uscire dietro a Verstappen sperando di passarlo, fa ridere solo a scriverlo.

Link al post
Condividi su altri siti