Vai al contenuto
Froome

Test 2017

Post raccomandati

a melbourne vincerà un tedesco, e il campione del mondo non c'è più

Wehrlein su Sauber.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Melbourne se Hamilton non da almeno 7 decimi al 3° classificato sarei sorpreso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso furono 8 decimi infatti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quest'anno la Mercedes mi ha fatto più impressione di quanto non me ne fece l'anno scorso al Gran Premio di Spagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eppure da bordo pista i commenti sono stati più interessanti per ferrari che mercedes a livello di comportamento e stabilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure non so, una quarta stagione di dominio assoluto non penso gliela faranno fare. Cioè, dovessero vincere ancora 18 gare su 20 (o giù di li), mai visto.

 

eppure da bordo pista i commenti sono stati più interessanti per ferrari che mercedes a livello di comportamento e stabilità

Probabilmente a livello relativo. Sorprende più una Ferrari in tale condizione che la Mercedes :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eppure da bordo pista i commenti sono stati più interessanti per ferrari che mercedes a livello di comportamento e stabilità

 

La Ferrari era precisa e reattiva, una macchina nata bene senza grossi difetti, ma la Mercedes è stata impressionante nella crescita continua che ha avuto. Al primo giorno ho passato il pomeriggio al T3 e la Mercedes prendeva paga dalla Ferrari in trazione, Hamilton stava veramente lottando con la macchina, specie alla chicane. Sono tornato lì il terzo giorno e sembrava di guardare un'altra macchina, alle 15 Hamilton è uscito per un run e sembrava di guardare un'altra macchina. Ha continuato a fare una traiettoria particolare in uscita dalla chicane (ho pensato che magari dipendesse dal passo da carro funebre che ha la Mercedes) e durante lo stesso pomeriggio ha continuato a migliorare.

La Ferrari poi mi è venuto da pensare che fosse o più scarica di benzina o più al limite. In vari giri consecutivi si sentiva e vedeva l'anteriore sinistro di Vettel quasi bloccare e stridere (la ruota interna girava ma a velocità molto minore, quasi al bloccaggio quindi), le Mercedes invece le avrò viste bloccare o finire lunghe forse una volta in tre giorni.

 

C'è da dire che curva 3 e 9 non si potevano vedere perché le tribune erano aperte solo ai "VIP" tipo.

 

 

Ah la Sauber quest'anno è una lumaca incredibile, la Haas non sta dritta neanche in rettilineo invece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari ha sicuramente girato con poca benzina a bordo. era evidente e del resto non ha fatto nessun long run

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

eppure da bordo pista i commenti sono stati più interessanti per ferrari che mercedes a livello di comportamento e stabilità

 

La Ferrari era precisa e reattiva, una macchina nata bene senza grossi difetti, ma la Mercedes è stata impressionante nella crescita continua che ha avuto. Al primo giorno ho passato il pomeriggio al T3 e la Mercedes prendeva paga dalla Ferrari in trazione, Hamilton stava veramente lottando con la macchina, specie alla chicane. Sono tornato lì il terzo giorno e sembrava di guardare un'altra macchina, alle 15 Hamilton è uscito per un run e sembrava di guardare un'altra macchina. Ha continuato a fare una traiettoria particolare in uscita dalla chicane (ho pensato che magari dipendesse dal passo da carro funebre che ha la Mercedes) e durante lo stesso pomeriggio ha continuato a migliorare.

La Ferrari poi mi è venuto da pensare che fosse o più scarica di benzina o più al limite. In vari giri consecutivi si sentiva e vedeva l'anteriore sinistro di Vettel quasi bloccare e stridere (la ruota interna girava ma a velocità molto minore, quasi al bloccaggio quindi), le Mercedes invece le avrò viste bloccare o finire lunghe forse una volta in tre giorni.

 

C'è da dire che curva 3 e 9 non si potevano vedere perché le tribune erano aperte solo ai "VIP" tipo.

 

 

Ah la Sauber quest'anno è una lumaca incredibile, la Haas non sta dritta neanche in rettilineo invece.

 

 

 

Presumo fosse più scarica. Certo è che non ne capisco il motivo, nel senso che hanno approcciato il metodo del lavoro a testa bassa e niente dichiarazioni, poi con comportamenti come questi aumentano le aspettative e le pressioni esterne, specialmente se le cose poi vanno male.

Ipotizzo che abbiano cercato subito di capire il limite e scovare eventuali problemi, per poi magari preparare qualcosa per i prossimi test, dove arriveranno a i long run.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avevo sentito da qualche parte che la red bull non ha girato molto nei primi giorni per problemi al tubo di scappamento, quindi dovrebbe tornare a girare molto di più da lunedì in poi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

martedì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che la ferrari abbia mantenuto un profilo basso nelle dichiarazioni dimostra che sono consapevoli di avere una gran macchina e non hanno spinto a fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avevo sentito da qualche parte che la red bull non ha girato molto nei primi giorni per problemi al tubo di scappamento, quindi dovrebbe tornare a girare molto di più da lunedì in poi

Vero, ne hanno avuti diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red bull e Mercedes hanno più problemi di Ferrari ad oggi, poi è facile dire si stanno nascondendo, penso che possa essere vero in parte, in quanto questi test sono fondamentali per capire il comportamento della macchina, quindi nascondersi significa non provare /trovare il limite della macchina quindi insensato.

Vedere poi Mercedes girare con ss e us sinceramente mi fa pensare male per loro, e motivo in più è che la rossa non ha nemmeno provato con le gomme più performanti, perché ???: forse perché

la risposta della monoposto alle regolazioni e all'utilizzo di gomme dure e' stata molto più positiva di quanto ci si aspettava.....boh settimana prossima sapremo chi ha ragione.ciao belli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco la poca fiducia nella ferrari, ma si esagera..

Quando va bene ha poca benzina, quando vanno lenti gli altri, si nascondono..

Mah...sembra inpossibile pensare che magari anche gli altri. Possano avere qualche problema.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ripeto, tu per ora hai visto che la ferrari sembra andare bene. ma la prestazione che conta è quella relativa, se gli altri hanno fatto anche solo lo stesso step la ferrari resta terza. alla prossima sessione avremo un quadro più realistico, ora mi sembra prematuro mettersi già a "sognare"

Non sappiamo nulla sui carichi, certo, ma a meno che la Ferrari non abbia sempre girato con una goccia di benzina evaporata e la RedBull sempre in autobotte, confrontando i tempi a parità di mescola le sensazioni sono positive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si può giocare anche con la parte elettrica dell'auto, con le modalità del motore e tantissime altre cose. Nascondersi non è così difficile, anche se non capisco più di tanto che senso abbia, sono gare di F1, non film dove crei i colpi di scena :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

si ma ripeto, tu per ora hai visto che la ferrari sembra andare bene. ma la prestazione che conta è quella relativa, se gli altri hanno fatto anche solo lo stesso step la ferrari resta terza. alla prossima sessione avremo un quadro più realistico, ora mi sembra prematuro mettersi già a "sognare"

Non sappiamo nulla sui carichi, certo, ma a meno che la Ferrari non abbia sempre girato con una goccia di benzina evaporata e la RedBull sempre in autobotte, confrontando i tempi a parità di mescola le sensazioni sono positive.

 

 

Il problema di Red Bull ora è il motore che gira in modalità caffettiera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh capisco girare carichi, ma tagliare a caso volutamente le prestazioni della macchina solo per giocare a nascondino mi sembra ridicolo. Che la Ferrari abbia girato più scarica degli altri mi pare palese, altrimenti avremmo avuto una mescola di vantaggio su RedBull e 2 decimi di vantaggio su Mercedes (1.19.9 contro 1.20.1 su soft), ed è ovvio che questo è irrealistico.

Su Mercedes è ovvio che saremo sicuramente dietro, su RedBull è da vedere quando scaricano la macchina se sono in grado di recuperare la prestazione di una mescola.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×