The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Marzo, 2017 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hikomun 7 Inviato 2 Marzo, 2017 (parlo da ferrarista)Ragazzi. Qualcosa non mi convince.La pentola bolle, vediamo che minestrino uscirà alla prima gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mclarenforever 24 Inviato 2 Marzo, 2017 Veramente deluso della prestazione della mcalren...piu' lenta anche della sauber....per me si sta' ripetendo la situazione del 2015 con il motore honda che e' depotenziato per evitare possibili rotture e rendere questi test inutili. Almeno ha girato un po' di piu' ma sempre tra gli ultimi in termini di giri!! Tutti a dire che la mercedes e' la macchina da battere ma a me non sembra...come mai Bottas non e' riuscito nemmeno a fare il tempo con le soft? Per me hanno problemi...seri o no lo vedremo presto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2017 (modificato) La Mercedes sarà ancora davanti, ma forse lui sta rosicando perchè inizia a ca**rsi sotto di essere lui la terza forza (parlo da ferrarista)Ragazzi. Qualcosa non mi convince.La pentola bolle, vediamo che minestrino uscirà alla prima gara. Il dato migliore è che la Ferrari non ha stranamente mai provato ss o ultrasoft e al momento macina km Modificato 2 Marzo, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 2 Marzo, 2017 beh ovvio che la ferrari alla fine ha girato più scarica, sennò avrebbe una mescola di vantaggio... il discorso è: quanto è vicina la ferrari alla merdacedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Marzo, 2017 Secondo me Ferrari e Mercedes sono più vicine di quel che si potrebbe pensare. La Red Bull invece la vedo ancora dietro, comunque terza forza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duken 237 Inviato 2 Marzo, 2017 Il dubbio che in Ferrari abbiano girato con carichi di carburante più bassi è legittimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 2 Marzo, 2017 Ma sbaglio o non c'è stato l'abbassamento dei tempi di 5 sec come si diceva? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 2 Marzo, 2017 (modificato) La mia analisi generale è che il motore e la sua efficienza complessiva sarà il fattore decisamente più importante per quest'anno, sono aumentate le masse, i carichi aerodìinamici e la sezione frontale, è aumentata la resistenza all'avanzamento, le masse in movimento sono più pesanti e voluminose. Molte curve quest'anno verranno spianate, dove prima si parzializzava e quindi la trazione era grossomodo per tutti uguale, si faranno a manetta piena e quindi aumenterà la percorrenza sul giro col piede a tutta. Quindi in base a ciò, mi stupirei se la Mercedes non fosse la squadra da battere, la Ferrari pare aver fatto progressi, riuscendo sempre a trovare l'assetto e la precisione di guida senza neanche ricorrere alle gomme più morbide, la Red Bull ha portato un'auto molto semplice aerodinamicamente e scarica, probabilmente per analizzare al meglio i dati senza troppo interferenze, la velocità di punta e l'aspetto lo dimostra, ma sicuramente arriveranno aggiornamenti già dalla prossima settimana e si capirà di più del potenziale delle lattine che non sono mai da sottovalutare. Mclaren mi sembrano decisamente quelli più indietro ad oggi sotto praticamente ogni punto di vista. Modificato 2 Marzo, 2017 da Alexander Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 2 Marzo, 2017 (modificato) @ lucaf2000: No, c'è stato l'abbassamento di temperatura della pista, causa acqua. Ma non è durato molto. Modificato 2 Marzo, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2017 Il dubbio che in Ferrari abbiano girato con carichi di carburante più bassi è legittimo. È scontato, visto che, come dice sterla, altrimenti avremmo avuto quasi sempre una mescola di vantaggio e ciò è impossibile. Ma il punto è che Marko non sa quanto Ferrari e Mercedes siano vicine e il fatto che lo dica lui sta a significare che inizia ad aver paura di finire dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 2 Marzo, 2017 Io non ho ancora un'idea precisa. Penso però che la gerarchia sia ancora la stessa della fine dela stagione scorsa, con Mercedes avanti e Red Bull / Ferrari molto vicine fra di loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 2 Marzo, 2017 La ferrari ha colmato il gap in qualifica secondo me, e in gara se la gioca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Marzo, 2017 Ho letto diverse considerazioni su dove dovessero essere questi cinque secondi, se relativo al 2016 o al 2015. Se pensiamo ai test 2016 allora no, per ora, (1m19.705s di Bottas vs 1m22.765s di Raikkonen), ugualmente per quelli 2015. Ma se passiamo al confronto delle squadre, mi pare che qualche team abbia raggiunto questo miglioramento, Force India se non sbaglio. La mia analisi generale è che il motore e la sua efficienza complessiva sarà il fattore decisamente più importante per quest'anno, sono aumentate le masse, i carichi aerodìinamici e la sezione frontale, è aumentata la resistenza all'avanzamento, le masse in movimento sono più pesanti e voluminose. Molte curve quest'anno verranno spianate, dove prima si parzializzava e quindi la trazione era grossomodo per tutti uguale, si faranno a manetta piena e quindi aumenterà la percorrenza sul giro col piede a tutta. Quindi in base a ciò, mi stupirei se la Mercedes non fosse la squadra da battere, la Ferrari pare aver fatto progressi, riuscendo sempre a trovare l'assetto e la precisione di guida senza neanche ricorrere alle gomme più morbide, la Red Bull ha portato un'auto molto semplice aerodinamicamente e scarica, probabilmente per analizzare al meglio i dati senza troppo interferenze, la velocità di punta e l'aspetto lo dimostra, ma sicuramente arriveranno aggiornamenti già dalla prossima settimana e si capirà di più del potenziale delle lattine che non sono mai da sottovalutare. Mclaren mi sembrano decisamente quelli più indietro ad oggi sotto praticamente ogni punto di vista. Esattamente, posso confermartelo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2017 Chi di voi firmerebbe ora per essere a 3 decimi dalla Mercedes? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duken 237 Inviato 2 Marzo, 2017 Concordo con @crucco , è probabile che a livello di forze in campo siamo più o meno come sul finire dello scorso anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 2 Marzo, 2017 Io purtroppo credo che la Rossa non sarà alla stessa distanza dai grigi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Marzo, 2017 Mia personale opinione, la Red Bull che arriverà a Melbourne sarà seconda forza. Ferrari vicina ma dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Graga 163 Inviato 2 Marzo, 2017 La Mercedes sarà ancora davanti, ma forse lui sta rosicando perchè inizia a ca**rsi sotto di essere lui la terza forza (parlo da ferrarista) Ragazzi. Qualcosa non mi convince. La pentola bolle, vediamo che minestrino uscirà alla prima gara. Il dato migliore è che la Ferrari non ha stranamente mai provato ss o ultrasoft e al momento macina km Esatto questo dato è importantissimo, inoltre il fatto che ha girato scarica e' una bella favola......la Ferrari è messa meglio che Mercedes, red bull non la considero nemmeno. Vedremo presto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2017 (modificato) Mia personale opinione, la Red Bull che arriverà a Melbourne sarà seconda forza. Ferrari vicina ma dietro. Beh a sto giro gli aggiornamenti dovremmo portarli anche noi. Lo scorso anno abbiamo pagato anche la tragedia di Allison, non dimentichiamolo. RedBull avrà sicuramente girato più carica ma non sarei così pessimista da quello che ho visto. La Ferrari ha spinto ma non ha neanche provato le supersoft e nonostante ciò ha sorpreso. Sto rileggendo il topic dei test 2016, è vero che la Ferrari faceva i tempi, ma si capiva fossero celodurate, tra l'altro spesso con gomme supersoft o ultrasoft. Tenendo comunque conto che Mercedes sarà davanti. Modificato 2 Marzo, 2017 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti