Vai al contenuto
KimiSanton

Sauber C36

Post raccomandati

secondo me sul fondo, davanti alle ruote posteriori, con lo sviluppo, le macchine avranno sempre più pinne e deviatori di flusso

 

OW2dcWC.jpg

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La linea senza pinna è veramente bella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque vedendo queste vetture di profilo devo dire che sento una sensazione di leggera sproporzione tra lunghezza auto e dimensione gomme... Le preferirei più corte e con ruote di dimensioni maggiori, come diametro intendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La linea senza pinna è veramente bella.

 

In ogni caso non sarebbe regolare perché c'è un area minima per regolamento lì, quindi avrebbero dovuto fare come la Williams e mettere un pannello rettilineo in fibra di carbonio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra giusto, perché permettere di fare macchine belle, obblighiamoli a costruire dei cessi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra giusto, perché permettere di fare macchine belle, obblighiamoli a costruire dei cessi :asd:

 

È una regola del 2004

 

001-04_NEW_RULES_2004_SIDE_VIEW.jpg

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno degli ultimi anni con macchine decenti :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco quale sia la necessità di imporle così lunghe, hanno metri di spazio vuoto dietro.

Non capisco nemmeno la necessità di imporre una lunghezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pinna sul cofano aerodinamicamente parlando che effetti comporta? Flussi meno disturbati o più "fluidi" sull'ala posteriore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pinna sul cofano aerodinamicamente parlando che effetti comporta? Flussi meno disturbati o più "fluidi" sull'ala posteriore?

 

L'ala più bassa raccoglie tutti i flussi disturbati della zona cofano...la pinna rende più sopportabile questo effetto pulendo gli eventuali vortici...il problema non c'era con l'ala più alta in quanto l'aria non veniva del tutto disturbata dal corpo vettura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C5IvcruXUAAsxL8.jpg

 

Così sarebbe molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque i vantaggi dati dalla pinna sono veramente minimi, ricordo che nel 2008 sulla Ferrari metterla o non metterla era praticamente la stessa cosa. Credo la usino più che altro perché male non fa e guadagni un minimo di pulizia dei flussi lì dietro, ma non è l'arma che ti fa andare più forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque i vantaggi dati dalla pinna sono veramente minimi, ricordo che nel 2008 sulla Ferrari metterla o non metterla era praticamente la stessa cosa. Credo la usino più che altro perché male non fa e guadagni un minimo di pulizia dei flussi lì dietro, ma non è l'arma che ti fa andare più forte.

 

Più un esercizio di stile che un'utilità, se mi passate il paragone

L'ala più bassa raccoglie tutti i flussi disturbati della zona cofano...la pinna rende più sopportabile questo effetto pulendo gli eventuali vortici...il problema non c'era con l'ala più alta in quanto l'aria non veniva del tutto disturbata dal corpo vettura

 

Capito! Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente un bel foto confronto, sembra molto più aggressiva la 2017, più stretta al posteriore e finalmente sparisce quell'ala alta come un condominio!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo dire la verità, la livrea mi piace assai assai !!! ehehe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque i vantaggi dati dalla pinna sono veramente minimi, ricordo che nel 2008 sulla Ferrari metterla o non metterla era praticamente la stessa cosa. Credo la usino più che altro perché male non fa e guadagni un minimo di pulizia dei flussi lì dietro, ma non è l'arma che ti fa andare più forte.

Copio e incollo dal forum di Autosport:

 

The fin is a safety device

 

When the car is beyond the mechanical limits in a corner it prevents the car from spinning (by oversteer) by providing a large surface area acting as an air dam in the direction not intended

Se ne sono visti molti di testacoda sull'asciutto, in questi anni (Raikkonen in Canada, basta).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello però è il motivo per cui si usa sui prototipi credo, in F1 non è obbligatoria.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente un bel foto confronto, sembra molto più aggressiva la 2017, più stretta al posteriore e finalmente sparisce quell'ala alta come un condominio!

 

 

Hanno motore e cambio ferrari 2016, infatti il posteriore assomiglia molto alla SF16-H. Diciamo che la cura dimagrante deriva anche da quello.

Non capisco se è un effetto ottico. La carreggiata larga è solo per via delle gomme, oppure anche le sospensioni stesse sono state allungate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×