Vai al contenuto
KimiSanton

Sauber C36

Post raccomandati

certo che col motore vecchio di un anno anche questa stagione sarà avara di risultati.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Molto. Teoricamente pessima. Spero almeno che la vettura on sia così male e decisamente affidabile. Ho sempre avuto simpatia per loro.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Quell'oro sul blu è un pugno nelle palle...per quella pinna non se ne può creare una in plexiglass molto resistente? Idea sciocca o no secondo voi?

Naturalmente è sciocca.

Grazie Crucco, il tuo tatto mi commuove...scherzi a parte, non esiste nessun materiale trasparente resistente, sottile e flessibile per realizzare quella pinna? Lo dico nella mia ignoranza...

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di miglioramenti delle PU compresi tra 3% e 8% tra 2016 e 2017, soffriranno parecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Crucco, il tuo tatto mi commuove...scherzi a parte, non esiste nessun materiale trasparente resistente, sottile e flessibile per realizzare quella pinna? Lo dico nella mia ignoranza...

Volevo evitarti l'umiliazione da parte delle menti del forum. Siamo nella stessa barca, però io ho pensato: "l'avrebbero forse già adottato..." Non dico quei geni di Maranello, ma altri che sono un po' più attenti (apparentemente) anche all'aspetto estetico della vettura si.

Per questo dico: secondo me non è possibile fare ciò che proponi.

Non ringraziarmi per la mia proverbiale sensibilità, sono fatto così. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure lo sbattimento nel creare qualcosa di troppo complesso non vale la candela e si preferisce quella bruttura estetica...dopotutto giriamo coi peni da anni, perchè non una coda di pesce in testa?

Link al post
Condividi su altri siti

esistono i cosiddetti metamateriali, materiali sintetici con indice di rifrazione negativo. Questa caratteristica li rende "invisibili" alla radiazione elettromagnetica, ovviamente in dipendenza della frequenza. Nel campo delle microonde sono riusciti a creare oggetti invisibili con questi metamateriali. Se si riuscisse a fare la stessa cosa nel campo del visibile, si potrebbe creare un mantello dell'invisibilità, o una pinna trasparente; sfortunatamente siamo ancora lontani in questo campo.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Metamateriale

Link al post
Condividi su altri siti

Rube, tu intendi però "ricoprire" la pinna con una pellicola costituita da un metamateriale, giusto? Perchè immagino che le pinne debbano avere anche delle caratteristiche di robustezza, rigidità, leggerezza particolari. Come si comportano i metamateriali, in questo senso?

Link al post
Condividi su altri siti

vabe la sauber sarà l'ultima del gruppo, su questo non c'è da aver dubbi

Link al post
Condividi su altri siti

credo che il superduralluminio possa supplire

Link al post
Condividi su altri siti

La toro rosso ha pagato tanto avere un motore obsoleto, dalla metà della stagione in poi, mentre i risultati nelle prime gare facevano pensare a una buona vettura. La Sauber molto probabilmente si staccherà solo occasionalmente dalle ultime posizioni della griglia

Link al post
Condividi su altri siti

anche la Sauber ha un po' ingrandito le pance come la Williams

l'ala a freccia devo dire che non è male

Link al post
Condividi su altri siti

Se solo avessero stretto anche l'alettone anteriore queste vetture sarebbero anche più guardabili ma così assomigliano sempre più ad uno spazzaneve.

Link al post
Condividi su altri siti

Se l'ala davanti fosse rimasta di 160 cm sarebbe stato meglio, questi 20 cm extra non servivano. Il posteriore è la parte più bella di queste nuove vetture.

Link al post
Condividi su altri siti

A me sinceramente queste ali così grandi, larghe e complicate hanno sempre fatto schifo, per non parlare delle tante gare rovinate ai piloti per un contatto in partenza e nei primi giri, ma non solo. Per me questa scelta resterà sempre un mistero.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che me le aspettavo molto diverse queste nuove macchine.

Addirittura ancora tutte, quelle viste fin'ora, con il pisellone....

Riguardo alle ali davanti, se non ricordo male nel 2009 erano ancora piu larghe e veramente inguardabili.

Comunque, a me sembrano le macchine 2016 con l'ala dietro piu bassa e larga e le gomme un pò piu larghe...

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a dire che me le aspettavo molto diverse queste nuove macchine.

Addirittura ancora tutte, quelle viste fin'ora, con il pisellone....

Riguardo alle ali davanti, se non ricordo male nel 2009 erano ancora piu larghe e veramente inguardabili.

Comunque, a me sembrano le macchine 2016 con l'ala dietro piu bassa e larga e le gomme un pò piu larghe...

Confronta la F2008 con la F60, sono la stessa macchina, ma la seconda non ha tutte le appendici aerodinamiche sul cofano e ha l'alettone anteriore più largo e quello posteriore più alto. Il musetto è esattamente lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine sono rimasti gli inguardabili cazzetti sul muso che dicevano dovessero sparire, mentre sono riapparse le orrende mega pinne. bella m***a ste nuove f1. mi aspettavo molto meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente è sciocca.

SI c'è in nascar lo usano

david-ragan-ford-nascar-44th-annual-aaro

Link al post
Condividi su altri siti