Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Settembre, 2017 Mmhhh... non mi risulta, non ho sentito nulla al riguardo, solo superduralluminio. E mi sembra sufficiente. Hai la fonte? perché mi risulta difficile cambiare in corsa la tecnologia. So che sono al lavoro sui pistoni in acciaio già da molto tempo, cambiare tutto ora significa ripianificare tutto ed eseguire altri mesi di test, considerando che il debutto del nuovo motore dovrebbe essere a Sepang. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 5 Settembre, 2017 O mi prendi in giro, oppure hai abboccato... anche se pensavo di non essere una fonte attendibile. Per nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 5 Settembre, 2017 (modificato) I pistoni in superduralluminio con la X al centro sono allo studio da molto tempo in Ferrari, e l'Ing. Massaccesi mi ha rivelato che si aspettano da essi uno strappo decisivo nella rincorsa al mondiale. Edit: dimenticavo di aggiungere che l'Ing. Prof. Mrduom. Musto ha confermato un incremento di 25 cv. Modificato 5 Settembre, 2017 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Settembre, 2017 O mi prendi in giro, oppure hai abboccato... anche se pensavo di non essere una fonte attendibile. Per nulla. :asd: I pistoni in superduralluminio con la X al centro sono allo studio da molto tempo in Ferrari, e l'Ing. Massaccesi mi ha rivelato che si aspettano da essi uno strappo decisivo nella rincorsa al mondiale. I superdurexalluminio sono un brevetto dell'ing. Mazzanti Vien Dal Mare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Settembre, 2017 Scherzi a parte, diventa davvero una sfida incredibile per i motoristi riuscire a cavare fuori cv da un'architettura standardizzata e blindata nelle sue componenti principali. Infatti viene da chiedersi da dove Mercedes tiri fuori tutta quella potenza se il consumo di carburante non può superare certi valori, la pressione del turbo è fissa, la potenza della parte ibrida è fissa, il regime di rotazione è limitato (anche se nessuno arriva al valore massimo) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Settembre, 2017 Immensi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 5 Settembre, 2017 No LADRI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 894 Inviato 5 Settembre, 2017 Viene da chiedersi anche come i giapponesi riescano a fare così schifo😂 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 358 Inviato 5 Settembre, 2017 Viene da chiedersi anche come i giapponesi riescano a fare così schifo😂 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 5 Settembre, 2017 Sono speranzoso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 5 Settembre, 2017 Credo che non sia solo colpa del motore, ma anche della macchina che offre troppa resistenza all'avanzamento. Vedasi red bull...E oramai la macchina così è e così resta a livello aerodinamico. Credo che il prissimo anno dovranno lavorare seriamente su quell'aspetto. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 5 Settembre, 2017 Quindi pensiamo al 2018? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 5 Settembre, 2017 Quindi pensiamo al 2018? No, mi sembra ancora troppo presto. Io dico 2019 almeno, ma bisogna fare un 2018 da almeno 6-8 vittorie. A meno che Ferrari non passi direttamente alla motorizzazione Mercedes con tanto di manettino, ma dubito che avremmo poi un trattamento da "ufficiali". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 5 Settembre, 2017 Vabbe dai quest'anno sono già 5 le vittorie, è fattibile arrivare almeno a 6... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 5 Settembre, 2017 Vabbe dai quest'anno sono già 5 le vittorie, è fattibile arrivare almeno a 6... Sì però tutte con lo stesso pilota, e non serve a un ca**o se hai il secondo che non si mette dietro neppure Ambrogio, non parliamo del principale contender. Ribadisco, per vincere un Mondiale oggi servono almeno 10 vittorie del capitano, e 5-6 dello scudiero. Non sono numeri raggiungibili nel breve e medio termine, a meno che non si risolva a nostro favore il recente "caso Durex". P.s.: di buono c´è che dal 2019 avremo Loreal in macchina, che ha tanta di quella cattiveria che ti ribalterebbe pure la Corea del Nord. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 5 Settembre, 2017 Ma cosa dici? Le gare sono 20. Se ne vince 10 il capitano e 5 o 6 il compagno, non hai vinto, hai distrutto gli avversari. Di vittorie ne bastano molte meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 5 Settembre, 2017 Sai, sono abituato bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Settembre, 2017 cosa è il caso Durex ? comunque abbiamo vinto 4 gare finora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 6 Settembre, 2017 cosa è il caso Durex ? comunque abbiamo vinto 4 gare finora. AustraliaBahrain Monaco Ungheria Singapore Sono 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 6 Settembre, 2017 No. La F1 è uno sport estremamente complicato, in cui per arrivare alla vittoria è necessario che funzioni della perfezione il lavoro di centinaia di persone, e anche quando questo succede non è garantito il successo, perché basta una SC, una bandiera gialla nel momento sbagliato o una toccatina al muro per distruggere un intero weekend, soprattutto in una gara come Singapore. Quindi no, anche se siamo favoriti a Singapore questo non ci fa vincere la gara in anticipo, si vincerà solo se si sarà arrivati primi dopo due ore di sofferenze. E solo allora avremo vinto cinque gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti