maxilrosso 1477 Inviato 4 Settembre, 2017 Ci ho pensato anch'io che la Ferrari avesse corso depotenziata. Ma contro questa tesi c'è il fatto che Kimi ha perso la posizione su ricciardo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4672 Inviato 4 Settembre, 2017 Direi che le cause qui sono due: a) gomme SS vs S, b) passo di Ricciardo in generale nettamente meglio di quello di Raikkonen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 4 Settembre, 2017 Non credo che abbiano corso depotenziati sinceramente, se non in alcune brevissime fasi forse. Anche perchè ha perso in maniera costante più o meno dall'inizio alla fine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 5 Settembre, 2017 (modificato) Come è stato detto, a Monza non ha fatto nulla di male. E nulla di buono. Il solito piattume. Quelle poche volte dove c'è bisogno di lui comunque o va lungo o si fa sverniciare o si inventa qualche cappellata. Ma Kimi ha sempre la scusante dei "ma" e dei "se", da 4 stagioni. Non si capiche come mai. La stagione 2017 fino ad oggi è mediocre come tutte le altre da quando è tornato in Ferrari. La prossima stagione c'è da aspettarsi altrettando. In 13 GP non è riuscito manco una volta a dare fastidio a una delle due Mercedes, fare da tappo, passarne una, un bel ruota a ruota difendendo la posizione.... Nulla. A me dispiace criticarlo perchè mi è sempre stato simpatico ma non sta guidando come ci si aspetterebbe. Modificato 5 Settembre, 2017 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Settembre, 2017 . In 13 GP non è riuscito manco una volta a dare fastidio a una delle due Mercedes, fare da tappo, passarne una, un bel ruota a ruota difendendo la posizione.... Nulla. questo è un po' ingiusto però, nelle occasioni in cui la Ferrari era la miglior vettura (Russia, Monaco, Ungheria) ha fatto quel che doveva cioè togliere punti a Hamilton. purtroppo Bottas appare come un secondo migliore perché la vettura che guida è superiore e gli permette di stare talvolta davanti a Vettel, può sfruttare l'incostanza del compagno per fare più exploit e addirittura vincere gare, e può permettersi di essere più aggressivo perché tanto se finisce contro qualcuno (aka Räikkönen) c'è la protezione della federazione. poi sarà anche più affamato di Räikkönen, non lo metto in dubbio, ma sta in una posizione tecnica migliore secondo me, domenica come ha passato la Ferrari in parabolica è stato imbarazzante (e non per Räikkönen). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 5 Settembre, 2017 Direi che le cause qui sono due: a) gomme SS vs S, b) passo di Ricciardo in generale nettamente meglio di quello di Raikkonen + il piede di Ricciardo che si alza dalla tavoletta, almeno, 50m dopo quello di Raikkonen (non solo in quel sorpasso, sempre) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 5 Settembre, 2017 Come è stato detto, a Monza non ha fatto nulla di male. E nulla di buono. Il solito piattume. Quelle poche volte dove c'è bisogno di lui comunque o va lungo o si fa sverniciare o si inventa qualche cappellata. Ma Kimi ha sempre la scusante dei "ma" e dei "se", da 4 stagioni. Non si capiche come mai. La stagione 2017 fino ad oggi è mediocre come tutte le altre da quando è tornato in Ferrari. La prossima stagione c'è da aspettarsi altrettando. In 13 GP non è riuscito manco una volta a dare fastidio a una delle due Mercedes, fare da tappo, passarne una, un bel ruota a ruota difendendo la posizione.... Nulla. A me dispiace criticarlo perchè mi è sempre stato simpatico ma non sta guidando come ci si aspetterebbe. io l'anno scorso l'ho visto andare quasi e spesso come vettel, ricorderò male io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Stig 164 Inviato 5 Settembre, 2017 Kimi per me sta guidando bene, semplicemente è un pilota lunatico. Direi che tendenzialmente, quando si trova a guidare una vettura non settata bene, va più in difficoltà di Sebastian... anche se ad esempio a Silverstone ha disputato una bella gara, migliore di quella di Seb, anche se la rossa era andata molto peggio della Mercedes. Complessivamente va più piano di Seb in gara e gli manca qualcosa anche dal punto di vista del corpo a corpo rispetto al compagno però non mi sembra un'annata negativa, a riprova che la macchina comunque è competitiva. Per lui è più difficile fare blocco o tattica sul gangsta quando questi lo insegue, perchè la Mercedes ha più potenza di motore oltre ad essere più veloce come prestazione generale. Inoltre, spesso, questo capita con Kimi che gira con gomme finite e il rapper con gomme nuove (a macchine invertite anche Seb avrebbe sverniciato Ambrogio al primo colpo in Spagna). All'Hungaroring Kimi ha fatto un lavoro egregio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 5 Settembre, 2017 Ho letto alcuni articoli sulla controprestazione di Monza. Il succo è che la Mercedes sia riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale rispetto a Spa, grazie alle mescole più gradite, ad angoli di camber per lei ideali e ovviamente alla pista a bassissimo carico più congeniale. Di contro la Ferrari avrebbe fatto un passo indietro rispetto a Spa non essendo riuscita (causa pioggia) in quel lavoro di messa a punto che spesso compie tra il venerdi e il sabato (il che metterebbe in luce le carenze in termini di simulatore e virtual garage che il team italiano ha). Infine effettivamente, visto che le Mercedes erano a distanza siderale, Vettel sarebbe andato a risparmio sulla PU, salvo nei giri finali per difendesi da Ricciardo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 5 Settembre, 2017 F1at parla di 20cv (e non 36) di differenza tra pu Ferrari e pu mercedes. Che corrispondono a 25*20=500 millesimi a Monza. E dal mio punto di vista è più credibile questo dato, rispetto ai 36cv che si traducono in 25*36=900 millesimi al giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4672 Inviato 5 Settembre, 2017 Il problema é quando leggo che Mercedes avrebbe limitato la potenza dopo il 10 giro per conservare la PU Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Settembre, 2017 AMuS riporta che in Ferrari pensano di essere 4 decimi dietro Mercedes solo di motore a Monza, che dovrebbero corrispondere a poco meno di 20 cv. recuperare una ventina di cavalli (che in realtà potrebbero essere anche 25 considerato che loro continueranno a rubare sull'olio) con uno step di motore è molto difficile, ma non impossibile, sicuramente se non hanno portato l'evoluzione a Monza è perché stanno cercando di estrarre tutto il possibile per il rush finale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 5 Settembre, 2017 In effetti hanno parecchio tempo in Ferrari per preparare l'ultima specifica di pu; quindi 15 cv di aggiornamento mi sembrano fattibili (il tutto sperando che siano già dentro al limite di 0.9, altrimenti perderebbero 15cv per rientrare in questo limite, e a quel punto sarebbero ca**i). In questo modo su piste da 17 o 20 ms (tipo Malesia o Giappone) sarebbero dai 2.5 ai 3 decimi. Un guadagno importante che, se si esclude la pessima figura di Monza, permetterebbe di giocarsi qualche vittoria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 5 Settembre, 2017 Mamma mia vorrei si corresse domani! aspettare 2 settimane per scoprire se siamo ancora competitivi o meno è una tortura Per quanto riguarda il quarto ICE Haas è quindi confermato che non c'entra niente con l'ultimo aggiornamento ferrari? Hanno montato la terza specifica Ferrari o qualcosa da testare per la Ferrari in quel motore c'è? Poi sui celeberrimi pistoni in acciaio si sa qualcosa? Dal punto di vista tecnico cosa dovrebbero garantire? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4672 Inviato 5 Settembre, 2017 Secondo me Ferrari non è turbata dalla direttiva FIA sull'olio perché ad oggi già dentro nei limiti, quindi sviluppo continuo senza perdite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Settembre, 2017 Mamma mia vorrei si corresse domani! aspettare 2 settimane per scoprire se siamo ancora competitivi o meno è una tortura Per quanto riguarda il quarto ICE Haas è quindi confermato che non c'entra niente con l'ultimo aggiornamento ferrari? Hanno montato la terza specifica Ferrari o qualcosa da testare per la Ferrari in quel motore c'è? Poi sui celeberrimi pistoni in acciaio si sa qualcosa? Dal punto di vista tecnico cosa dovrebbero garantire? in Belgio la Haas ha montato la 3a specifica introdotta a Silverstone dalla Ferrari (confermato dallo stesso Steiner). sui pistoni in acciaio, il primo a parlarne è stato Nugnes quindi è altamente probabile sia una megaputtanata; l'idea è che essendo più resistenti dell'alluminio dovrebbero permettere rapporti di compressione maggiori, quindi più potenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 5 Settembre, 2017 Le ultimissime indiscrezioni da Maranello parlano - qualora i superpistoni in acciaio non fornissero le dovute garanzie di potenza - di pistoni in superduralluminio, leggeri e performanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 5 Settembre, 2017 Le ultimissime indiscrezioni da Maranello parlano - qualora i superpistoni in acciaio non fornissero le dovute garanzie di potenza - di pistoni in superduralluminio, leggeri e performanti. e la supercazzola con scappellamento a destra dove la mettiamo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 5 Settembre, 2017 Mmhhh... non mi risulta, non ho sentito nulla al riguardo, solo superduralluminio. E mi sembra sufficiente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 898 Inviato 5 Settembre, 2017 Vorrei aver scelto Ingegneria meccanica invece di Civile solo per capirci qualcosa in più😔 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti