Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2017 vorrei vedere questi Calculations che portano a dire che la Ferrari è avanti di motore, probabilmente li avranno fatti con l'abaco per il resto articolo condivisibile (anche perché si parla solo di fatti) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 17 Giugno, 2017 Dai su è passata una settimana dalla prestazione monstre di Hamilton, non c'è bisogno di gongolare ancora. Piuttosto spara un pronostico per Baku, dacci un po'di quote e via dicendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 17 Giugno, 2017 analisi motore ferrari vs mercedes. ho provato a fare un confronto di motore tra mercedes e ferrari prendendo come riferimento il penultimo rettilineo del Canada dove li si esprime al meglio la potenza e la progressione del motore. individuati due punti( p.1 linea 2 settore )(p.2 fine rettilineo prima della staccata)(675m) ho confrontato le varie velocità dove vettel al uscita del tornatino fa segnare 133km/h mentre hamilton 100,invece velocità finale 329 per hamilton e 326 per vettel. clacolando qundi l'accelerazione avendo a disposiziono il tempo di percorrenza dai due punti di vettel e hamilton si evidenzia che : vettel ha un accelerazione di 4,1 m/s2 mentre hamilton un ottimo 4,9 m/s2 quindi motore ferrari più costante mentre motore mercedes con una progressione ottimale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Giugno, 2017 (modificato) analisi motore ferrari vs mercedes. ho provato a fare un confronto di motore tra mercedes e ferrari prendendo come riferimento il penultimo rettilineo del Canada dove li si esprime al meglio la potenza e la progressione del motore. individuati due punti( p.1 linea 2 settore )(p.2 fine rettilineo prima della staccata)(675m) ho confrontato le varie velocità dove vettel al uscita del tornatino fa segnare 133km/h mentre hamilton 100,invece velocità finale 329 per hamilton e 326 per vettel. clacolando qundi l'accelerazione avendo a disposiziono il tempo di percorrenza dai due punti di vettel e hamilton si evidenzia che : vettel ha un accelerazione di 4,1 m/s2 mentre hamilton un ottimo 4,9 m/s2 quindi motore ferrari più costante mentre motore mercedes con una progressione ottimale. si nota un po' in partenza, montreal e mi pare sochi, Vettel ha avuto uno scatto buono, al pari delle mercedes, ma in progressione sembra perdere qualcosa. Modificato 17 Giugno, 2017 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Giugno, 2017 la ferrari sarebbe 33 km/h più veloce in uscita dal tornantino? ma che ti fumi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 17 Giugno, 2017 Guarda delle immagini video reperite da you tube è così,poi non mi sembra molto strano poiché se ti ricordi vettel arrivò un po lungo proprio per favorire la trazione in uscita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 17 Giugno, 2017 la ferrari sarebbe 33 km/h più veloce in uscita dal tornantino? ma che ti fumi? "Gp2 traction" [cit.] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Giugno, 2017 bisognerebbe guardare a che punto raggiungono la loro velocità massima pare che la Mercedes sia migliore della Ferrari da questo punto di vista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 17 Giugno, 2017 allego questa immagine della analisi di Excel per essere più chiaro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 17 Giugno, 2017 valerio con tutto il rispetto ma avendo qualche piccola conoscenza di telemetria ti assicuro che non si possono fare i calcoli che fai e ottenere dati concreti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Giugno, 2017 ma soprattutto posta il video dove la ferrari nello stesso punto della pista ha 33 km/h di vantaggio sulla mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 17 Giugno, 2017 valerio con tutto il rispetto ma avendo qualche piccola conoscenza di telemetria ti assicuro che non si possono fare i calcoli che fai e ottenere dati concreti sono sbagliati i calcoli ? perchè cmq credevo che le formule che ho utilizzato siano coerenti,alla fine mi baso su velocità,tempo e spazio. http://www.youtube.com/watch?v=90JuGdK46a0 ma soprattutto posta il video dove la ferrari nello stesso punto della pista ha 33 km/h di vantaggio sulla mercedes minuto 0:48. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4661 Inviato 17 Giugno, 2017 E' vero che Vettel ha sempre avuto uno dei migliori, se non il miglior T3 nel weekend. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Giugno, 2017 http://www.youtube.com/watch?v=90JuGdK46a0 ma soprattutto posta il video dove la ferrari nello stesso punto della pista ha 33 km/h di vantaggio sulla mercedes minuto 0:48. se il video di hamilton è quello che ho visto io la grafica non è quella ufficiale quindi non so quanto sia affidabile, tra l'altro i valori che ti trovi delle accelerazioni dovrebbero dare un vantaggio smisurato alla mercedes. è quasi il 20% di più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 17 Giugno, 2017 valerio con tutto il rispetto ma avendo qualche piccola conoscenza di telemetria ti assicuro che non si possono fare i calcoli che fai e ottenere dati concreti sono sbagliati i calcoli ? perchè cmq credevo che le formule che ho utilizzato siano coerenti,alla fine mi baso su velocità,tempo e spazio. stai cercando di ottenere risultati da dati parziali e molto grossolani. e quando si parla di f1 e 300kmh capisci che questo significa avere risultati inattendibili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 17 Giugno, 2017 (modificato) Poi stiamo considerando accelerazione costante, che mi sembra lontana dalla realtà. Modificato 17 Giugno, 2017 da maxilrosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 17 Giugno, 2017 bhe ok ,erano gli unici dati su cui potevo fare affidamento e credevo che insomma potevano essere più o meno affidabili con ovviamente un margine di errore.la prossima volta sarò più scrupoloso sui dati. per rispondere a ema00, si hai ragione la grafica non e quella ufficiale ma sembra attendibile. max,vi è un altro metodo per calcolare l'accelerazione? perché sul manuale di meccanica utilizzo quella. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 17 Giugno, 2017 quello è l'unico modo per calcolare l'accelerazione media, che è molto diversa dall'accelerazione istantanea. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 17 Giugno, 2017 @valerio Se l'accelerazione fosse costante, sarebbe giusto Se non è costante e non ci è dato modo di sapere la legge oraria... soccazzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
valerio19 77 Inviato 17 Giugno, 2017 sinceramente credevo che l'accelerazione costante era reale,cmq grazie per la spiegazione ema00 e max allora cosa potrei fare per avere delle analisi concrete ? meglio che mi scrivete in privato senno si va off topic. allora chiedo scusa a tutti se i dati non sono concreti (anche se a me non sembrano malaccio) e smetterò di fare confronti (per il momento) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti