crucco 4268 Inviato 27 Marzo, 2017 Sì. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Marzo, 2017 Non ho capito la storia dei 50 millesimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Marzo, 2017 (modificato) Non ricorda di preciso. Ecco perché ho risposto: "Sì". Modificato 27 Marzo, 2017 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlexAtlantis 58 Inviato 27 Marzo, 2017 Questa Ferrari SF70H è una Forza!!! [anche se il nome sembra più un codice fiscale]restiamo con i piedi per terra, ma sicuramente ha fatto dimenticare la sciagurata [mi limito qui con gli attributi] auto dell'anno scorso.è l'auto che Kimi e Seb meritano. Mi ha convinto sin da subito. è differente dalle altre.[ma la pinna rimane inguardabile] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 27 Marzo, 2017 Non ho capito la storia dei 50 millesimi. 50 millesimi sono un nulla. Se avesse fatto 50 ms in piú in qualifica, sarebbe partito terzo e non avrebbe avuto possibilità di successo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Marzo, 2017 (modificato) Probabilmente avrebbe passato Bottas in partenza. Secondo me ieri non ha fatto una delle sue partenze perfette Vettel. Vedremo nelle prossime gare. Modificato 27 Marzo, 2017 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 27 Marzo, 2017 Per sapere qual è stato il contributo di Allison a questa Ferrari, basta chiedere a Beyond. Per il resto, complimenti a Graga, che l'aveva sempre detto che oggi sarebbe andata così. Macchina veramente sorprendemte: è presto per sapere come andrà il resto della stagione ma l'inizio è stato spettacolare. L'aveva detto anche Hamilton a onor del vero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 27 Marzo, 2017 Ma chi ci credeva, ai trolloni della Mercedes? Comunque, al di là del risultato (è vero che sono stati anche gli episodi a permettere a Vettel di vincere), credo che la notizia più confortante emersa dal primo weekend di gara sia che, sul ritmo gara, la Ferrari pare averne quanto la Mercedes. Un conto è arrivare terzi con un distacco da clessidra (cit.) dal vincitore, un altro è arrivare secondi o terzi ma dimostrare di essere veloci quanto (e più di) chi ti è arrivato davanti. Voglio dire che è ovvio che la vittoria è un'altra cosa, ma a dire il vero io sarei stato soddisfatto anche se Vettel fosse arrivato secondo in scia a Hamilton, dimostrando di essere in grado di tenere il suo passo. La cosa più importante è questa, per me. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 27 Marzo, 2017 (modificato) In Australia il pacchetto Ferrari era abbastanza superiore - con Ferrari più forte in configurazione gara e Vettel il pilota che al momento si è adattato meglio alle nuove vetture- e secondo me la pole di Hamilton che gli ha permesso in qualche modo di giocarsi la corsa è stata decisamente fuorviante sui reali valori in campo. Ovviamente se riusciva a uscire davanti a Vettel, l'inglese avrebbe vinto al 99% ma al di là della strategia Mercedes e di Verstappen è abbastanza normale che chi è più veloce si avvantaggi durante i pit stop. Modificato 27 Marzo, 2017 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 27 Marzo, 2017 Ma chi ci credeva, ai trolloni della Mercedes? Comunque, al di là del risultato (è vero che sono stati anche gli episodi a permettere a Vettel di vincere), credo che la notizia più confortante emersa dal primo weekend di gara sia che, sul ritmo gara, la Ferrari pare averne quanto la Mercedes. Un conto è arrivare terzi con un distacco da clessidra (cit.) dal vincitore, un altro è arrivare secondi o terzi ma dimostrare di essere veloci quanto (e più di) chi ti è arrivato davanti. Voglio dire che è ovvio che la vittoria è un'altra cosa, ma a dire il vero io sarei stato soddisfatto anche se Vettel fosse arrivato secondo in scia a Hamilton, dimostrando di essere in grado di tenere il suo passo. La cosa più importante è questa, per me. In realtà ieri la Ferrari era superiore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Marzo, 2017 Ma perché dite che Vettel si è adattato meglio degli altri alle nuove vetture ? L'ho letto anche altrove ma non capisco, una gara mi sembra poco per giudicare e in ogni caso io ho visto solo un pilota che ha saputo spingere bene su una buona vettura e ha sfruttato un errore di strategia degli avversari. Non mi farei troppe pippe mentali in più, per ora almeno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 27 Marzo, 2017 Ha trovato un ottimo assetto che gli ha permesso di spingere dall'inizio alla fine di ogni stint. Hamilton mi ha ricordato Silverstone 2007. Pole ma assetto gara da ridere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 27 Marzo, 2017 c'è molto comprensibile entusiasmo per questa rinascita ferrari. ma nel team sanno che devono stare concentratissimi perchè se la giocano con una mercedes che farà i salti mortali per migliorare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 27 Marzo, 2017 Ma perché dite che Vettel si è adattato meglio degli altri alle nuove vetture ? L'ho letto anche altrove ma non capisco, una gara mi sembra poco per giudicare e in ogni caso io ho visto solo un pilota che ha saputo spingere bene su una buona vettura e ha sfruttato un errore di strategia degli avversari. Non mi farei troppe pippe mentali in più, per ora almeno. La premessa che al momento si sta discutendo dopo una sola gara direi che è sottintesa e possiamo darla per scontata. Che Vettel fosse quello più a suo agio sia rispetto agli avversari che rispetto al compagno mi sembra abbastanza evidente, non ha fatto una sbavatura e non ha mai dato l'impressione di essere impiccato o in crisi ma anzi di controllare agevolmente la situazione. L'errore strategico Mercedes mi sembra per contro troppo enfatizzato, erano più lenti, in crisi con le gomme e non avevano il margine per fare la sosta in sicurezza, hanno provato ad anticipare e probabilmente senza Verstappen se la giocavano. Ma è difficile imbroccare la strategia quando sei più lento e devi forzare la mano, mentre va da sé che quando sei più veloce tutto diventa più facile e ti si presentano molte più opzioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 27 Marzo, 2017 Ma perché dite che Vettel si è adattato meglio degli altri alle nuove vetture ?... È la nuovissima leggenda metropolitana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2954 Inviato 27 Marzo, 2017 Ma perché dite che Vettel si è adattato meglio degli altri alle nuove vetture ? L'ho letto anche altrove ma non capisco, una gara mi sembra poco per giudicare e in ogni caso io ho visto solo un pilota che ha saputo spingere bene su una buona vettura e ha sfruttato un errore di strategia degli avversari. Non mi farei troppe pippe mentali in più, per ora almeno. La mia è più che altro un'impressione, motivata essenzialmente dal fatto che trovo più credibile questa versione (buona vettura e pilota con ottimo capacità di adattamento a essa) che un'autentica e completa superiorità della Ferrari nei confronti della Mercedes. Anche alla luce di com'è andato Kimi, che dall'anno scorso parrebbe aver disimparato a guidare ma che, probabilmente, deve solo capire bene le nuove monoposto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 27 Marzo, 2017 Probabilmente avrebbe passato Bottas in partenza. Secondo me ieri non ha fatto una delle sue partenze perfette Vettel. Vedremo nelle prossime gare. Ieri per sua stessa ammissione è partito male. Forse anche a causa del semaforo rosso che è durato pochissimo e magari lo ha colto impreparato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2546 Inviato 27 Marzo, 2017 Ma perché dite che Vettel si è adattato meglio degli altri alle nuove vetture ?... È la nuovissima leggenda metropolitana. Sì, ma se non si ha nulla di interessante da dire si può anche non dire nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Marzo, 2017 non so io per ora ho solo visto che è riuscito a spingere per tutta la gara con un'ottima vettura. poi può essere che questo cambio, con più carico aerodinamico, gli si addica particolarmente, però aspetterei qualche gara prima di trarre questa conclusione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 258 Inviato 27 Marzo, 2017 secondo voi, se dovessero riportare le gomme 2016 per aumentare lo spettacolo, come si adatterebbe la Ferrari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti