Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

Contento di essermi sbagliato sul pronostico della gara rispetto a Ferrari e Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discorso che farà sbraitare o sclerare qualcuno, ma che, di fatto, è la realtà.

Quelli che avevano progettato questa macchina avevano fatto un lavoro spettacolare, ormai parlano i fatti. Ma...non ci sono piu, sono andati via, o sono stati mandati via.

Ora bisognerà vedere se quelli che la dovranno sviluppare, che sono altri, saranno altrettanto bravi. Se si il campionato potete vincerlo, ed io i miei 1500 euri, altrimenti sarà solo una delle tabte stagioni iniziate bene, come il 2010,12,13,15.

Vedremo, visti i risultati sarei piu tranquillo se Alilson fosse ancora lì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente quest auto è figlia in grossa % di Binotto , Allison non è stato silurato a Dicembre ma prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allison ha lasciato il 27 luglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma oltre a allison è stato mandato via qualcun altro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allison ha lasciato il 27 luglio...

E tu quando pensi che abbiano cominciato il peogetto di questa macchina, in ottobre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aerodinamico Dirk De Beer, che è andato in Williams. Quelle pance, l'idea più interessante della vettura, sono certificate come idea di Cardile e Sanchez, ricordano alcune soluzioni GT, campo da cui vengono i due. Il progetto base è di Allison, ma con quello che è successo penso ci abbia lavorato pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessun altro è stato mandato via, tral'altro Allison ha lasciato per via di cose personali, è che effe pur di non fare i complimenti alla ferrari preferisce dare il merito a una persona che ha lasciato 8 mesi fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discorso che farà sbraitare o sclerare qualcuno, ma che, di fatto, è la realtà.

Quelli che avevano progettato questa macchina avevano fatto un lavoro spettacolare, ormai parlano i fatti. Ma...non ci sono piu, sono andati via, o sono stati mandati via.

Ora bisognerà vedere se quelli che la dovranno sviluppare, che sono altri, saranno altrettanto bravi. Se si il campionato potete vincerlo, ed io i miei 1500 euri, altrimenti sarà solo una delle tabte stagioni iniziate bene, come il 2010,12,13,15.

Vedremo, visti i risultati sarei piu tranquillo se Alilson fosse ancora lì.

 

:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio poi la moglie è morta ad inizio mondiale e gli era stato dato un periodo di aspettativa, quindi non so quanto ci abbia lavorato. Poi è andato via a Luglio ma aveva già probabilmente un piede e mezzo fuori dalla squadra da mesi, ci sta che su questa auto ci abbia messo poco di suo. Se poi Raikkonen si troverà male ne avremo la certezza. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Allison ha lasciato il 27 luglio...

E tu quando pensi che abbiano cominciato il peogetto di questa macchina, in ottobre?
Da quando la ferrari ha nominato responsabile tecnico Mattia Binotto. Da li è cambiato tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leacchine 2018 le atanno mettendo su carta gia oggi. Gli ingombri di questa macchina, il passo, le sospensioni e molto altro erano sicuramente figlie di allison

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siamo a livello di base del progetto, che abbia messo delle linee base posso essere d'accordo, ma il progetto anche per il lutto di Allison è stato rallentato, quindi direi che il contributo è in percentuale molto minore rispetto al contributo sulla vettura 2016.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe questa macchina di Allison non ha proprio nulla, la sf70h è figlia dell'attuale team e Binotto mi ha veramente stupito, non credevo ma ha fatto scelte in controtendenza e sono riusciti a creare una macchina fantastica.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il merito di Binotto è aver messo insieme i reparti come lavoro, lui non penso si sia messo a disegnare qualcosa, quello si che sarebbe in controtendenza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è così meglio per voi, e per le mie tasche, ma resto convinto che le macchine prendano forma con largo anticipo rispetto a quel che pensiamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leacchine 2018 le atanno mettendo su carta gia oggi. Gli ingombri di questa macchina, il passo, le sospensioni e molto altro erano sicuramente figlie di allison

Certamente, solo che poi è tutto un lavoro di affinamento. Un conto è definire le proporzioni e le caratteristiche di massima, un conto è mettere insieme tutti gli elementi e tutte le masse interne alla monoposto.

 

Se fosse tutto definito a marzo, a giugno la macchina sarebbe già assemblata e invece arrivano tutti a fine febbraio al limite per i test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leacchine 2018 le atanno mettendo su carta gia oggi. Gli ingombri di questa macchina, il passo, le sospensioni e molto altro erano sicuramente figlie di allison

Allison sarà diversi anni che era direttore tecnico e questa ferrari con quelle passate non ha niente di simile, tutt'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perché non potrebbero comunque peovarle, anche se sono pro te a dicembre

 

 

Leacchine 2018 le atanno mettendo su carta gia oggi. Gli ingombri di questa macchina, il passo, le sospensioni e molto altro erano sicuramente figlie di allison

Allison sarà diversi anni che era direttore tecnico e questa ferrari con quelle passate non ha niente di simile, tutt'altra cosa.

Diversi anni no, è arrivato nell'estate 2013 troppo tardi per mettere mano sulla macchina del 14 (ed è quello che dico parlando di binotto e questa macchina).

Le macchine tutte sue sono state la 2015, buona, la 16, anche no, e buona parte si questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però Binotto era già nel team, non possiamo sapere se "ad interim" avesse preso il ruolo di Allison nel periodo tra l'aspettativa e la risoluzione. E' una situazione leggermente differente. Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lavora nel team capire come venga "prodotta" una vettura di F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×