Vai al contenuto
KimiSanton

L'imprendibile Mercedes F1 W08 EQ Power+

Post raccomandati

furbi a rompere l'auto di Hamilton, sono proprio dei LADRI a farlo partire con 5 posizioni di penalità :(

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes a Silverstone monterà il terzo motore (non si sa se aggiornato o meno) (AMuS).

Link al post
Condividi su altri siti

Eh beh. Mi sembra eccessivo continuare con questo. Il rischio rottura c'è

Link al post
Condividi su altri siti

oggi faranno la quinta gara spingendo al massimo, l'hanno risparmiato solo in Canada, alto rischio di grigliata

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas benissimo, Lewis a parte il finale a cannone non mi è parso in formissima seguendo i tempi. Pensavo si disfasse di Raikkonen più facilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

"hanno sbagliato l'auto, è l'inizio del loro declino" ecc ecc :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas benissimo, Lewis a parte il finale a cannone non mi è parso in formissima seguendo i tempi. Pensavo si disfasse di Raikkonen più facilmente.

disfacesse

Link al post
Condividi su altri siti

ah ma quindi tu e rube siete usciti dal nascondiglio?

Link al post
Condividi su altri siti

"hanno sbagliato l'auto, è l'inizio del loro declino" ecc ecc :asd:

non credo proprio che ti convenga citare in modo sarcastico le analisi degli altri :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è chiaro che Mercedes abbia ancora un vantaggio, seppur piccolo, sulla Ferrari. Prova ne è Bottas che batte Vettel. Penso che a pari macchina, Vettel se lo mangierebbe. Però non ne ho la prova ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

@Rube, hai ragione, ma sono cotto, qualche strafalcione oggi mi esce.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto questo gran vantaggio oggi.

Anzi ho visto entrambi i piloti con gravi problemi alle gomme

Link al post
Condividi su altri siti

vorrei anch'io avere problemi alle gomme e vincere le gare

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che si dovrebbe giocare il mondiale è arrivato quarto...

Link al post
Condividi su altri siti

Luca il problema è il trend di competitività che da tre gare a questa parte li vede in vantaggio. Tu stesso avevi detto che li vedi sulla falsariga della Rb del 2013.

poi per carità Vettel se la può giocare eh, non voglio fare il disfattista, ma al momento credo siano favoriti loro, diciamo 60 a 40.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

nel primo stint, senza problemi di gomme, bottas era spesso 5 decimi al giro più veloce di vettel, mica bruscolini

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto,su un pistino da un minuto.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo.

Io comunque ho più dubbi su Hamilton che sulla macchina sia chiaro

Link al post
Condividi su altri siti

Beh la gara dura 71 giri, non ci sono state safety car o situazioni che hanno diminuito i distacchi, quindi le conclusioni si possono tirare a fine gara. Dopo 71 giri le due vetture sono arrivate con mezzo secondo di distacco.
Essendo due macchine completamente differenti hanno punti di forza e di debolezza differenti e non sono quindi paragonabili direttamente ma solo sul risultato complessivo e il risultato dice che sia in qualifica sia in gara le macchine sono sostanzialmente alla pari.
È evidente che la Mercedes usi le Ultrasoft meglio di Ferrari, mentre questa predilige le Supersoft. La Mercedes va meglio con il caldo mentre Ferrari preferisce qualche grado in meno.

Tutto questo al netto della mappatura magica della Mercedes. Quello è l'unico punto in cui sono veramente davanti.

Io non vedo tutto questo strapotere, gli altri anni partivano e si vedevano al traguardo, anche in caso di problemi in qualifica la doppietta era sempre alla portata. Quest'anno no, e se non sono davanti fanno fatica a passare sia Ferrari sia Redbull.

Aggiungo che con Bottas così vicino a Hamilton, il finlandese si presterà meno a giochetti di squadra, lui ha una clausola in cui il rinnovo è automatico se fa l'X% dei punti di Ham. Se si dovesse trovare in questa condizione avrà lui il coltello da parte del manico e non Mercedes, e in un mondiale a 3, 2007 docet, Hamilton ha già dimostrato di essere in grado di perderlo.

Link al post
Condividi su altri siti