Vai al contenuto
Ruberekus

2016.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

Post raccomandati

basta vedere l'1.25.7 che spara a pochi giri dalla fine che è solo 4 decimi peggio del miglior giro di Verstappen che aveva gomme meno usurate. vinceva facile :lol2:

26570.jpg

Che stint eccezionale

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

lo stint di verstappen che gli avrebbe permesso di vincere facile facile è più impressionante :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Va be', dai, dire che Verstappen oggi avrebbe vinto facilmente è solo un atto di fede, ma non è supportato dai fatti.

Io ho avuto l'impressione che Hamilton, se ce ne fosse stato bisogno, avrebbe potuto andare più forte di quanto è andato, e comunque anche così, pure se mai pressato da vicino, sparava dei temponi mica da poco. Credo anche che, in queste condizioni, Red Bull e Mercedes fossero più vicine di quanto siano di solito, e che probabilmente la Red Bull fosse più facile da guidare (ok Verstappen, ma anche Ricciardo ha fatto delle manovre notevoli). Oggi Verstappen è stato spettacolare, ha guidato ottimamente e ha fatto dei gran bei sorpassi, ma secondo me nel complesso Hamilton non gli è stato affatto inferiore.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

io non sono froome, sto parlando di altro,sto solo discutendo la sparata di effetto suolo che ci vuole far credere che oggi verstappen vinceva facile facile se la red bull non cannava le gomme, permetti che mi faccio due risate a leggere certe robe quando la gara l'abbiamo vista tutti e ci sono pure i tempi che parlano chiaro?

Vabè si capisco, però è spiegabile tra l'altro con una differenza di condizione:

Hamilton ha avuto sempre pista libera eh

Link al post
Condividi su altri siti

Scatenato Froome. Non voglio immaginare dopo il trionfo ad Abu dhabi

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se ci metti dieci vetture da superare con un distacco dopo l'ultimo pit di Verstappen che rimane costante e addirittura s'abbassa...

Dimentichi che ho detto " se non ci fossero stati i casini con le gomme" come hanno fatto in Rb.

Ma capisco che l'idolatria verso Hamilton porti a questi post.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Rosberg si è fatto passare da verstappen all'esterno della S di Senna volevo entrare nelle TV per picchiarlo, mai vista una roba così.

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton era inarrivabile, d'altronde è uno dei più forti sulla macchina più forte.

si certo come no

infatti e dietro rosberg in campionato

infatti hamilton ha 3 mondiali xdxdxdxd!!1!\1 #guidolaporsche

Link al post
Condividi su altri siti

Che la Mercedes sia comunque la miglior vettura anche in queste condizioni è fuor di dubbio. Hamilton, che sul bagnato è un pilota fortissimo, oggi l'ha dimostrato. Come abbiamo visto, quando è servito spingere per tenere Verstappen a distanza di sicurezza, l'ha fatto. Penso che non avrebbe subito recuperi clamorosi da parte dell'olandese. Verstappen però si è inventato sorpassi a dir poco clamorosi, per me è pilota della giornata senza se e senza ma, senza nulla togliere alla gran gara di Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Quì si dimentica che Verstappen aveva gomme nuove mentre gli altri di 35 giri e passa più vecchie.

La memoria già fà degli scherzi?

Io ho visto Ayrton a Donigton fare fi più con le stesse gomme di pari giri percorsi che avevano gli altri..riflettete!

Link al post
Condividi su altri siti

anche ricciardo le aveva nuove e la sua rimonta si è fermata mentre ves ha fatto una cavalcata spaziale. rifletti.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen é stato insieme a Hamilton il migliore. Verstappen per ritmo e sorpassi, il secondo perché non ha mai messo in discussione la vittoria.

Verstappen senza il cambio gomme con le intermedie sarebbe probabilmente arrivato secondo. Primo non ci arrivava.

La differenza anche sul bagnato la macchina la fa.

Ferrari che faticavano ad andare, dal momento che anche ieri perdevano nel misto, ipotizzo che fossero anche un po' scarichi, oltre ad avere i soliti problemi meccanici. Oppure vettel, che è sempre stato uno dei migliori sul bagnato si è rimbambito di colpo. Poco male.

Bravo nasr, porta a casa 2 punti che valgono oro.

Link al post
Condividi su altri siti

Quì si dimentica che Verstappen aveva gomme nuove mentre gli altri di 35 giri e passa più vecchie.

La memoria già fà degli scherzi?

Io ho visto Ayrton a Donigton fare fi più con le stesse gomme di pari giri percorsi che avevano gli altri..riflettete!

a donington per quanto fosse forte senna aveva una macchina con assetto da bagnato, cosa che gli altri (tra i top) non avevano

Link al post
Condividi su altri siti

vabè non c'è bisogno di scomodare Senna per vedere la grandezza della gara di Verstappen. Solo Rio continua a negarlo, infatti ormai non è più credibile su questo argomento.

Link al post
Condividi su altri siti

Gara super, altro che. Probabilmente aveva anche un assetto diverso, però dai sorrisoni pre-gara di Ricciardo, non ci scommetterei.

Link al post
Condividi su altri siti

A mente fredda è evidente che ormai non si corre più col bagnato perchè le full wet vanno in acquaplaning pure in rettilineo. Le intermedie poi a vedere il monitor dei tempi andavano come le full wet in ogni momento della gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Il pollici in giù del pubblico è stata la cosa più bella della giornata!

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque tutti ad accusare Charlie, i commissari, il regolamento e chissà che altro perché ci hanno fatto penare 3 ore dietro la sc, quando poi abbiamo visto che si poteva correre benissimo, ed anzi, ne è uscita la gara dell'anno.

Ma li ho sentiti solo uo rosberg e vettel chiedere piu volte di fermare la gara ed amdare a casa perché era impossibile correre, mentre erano dietro alla sc? Eppura poi la gara, nonostante gli errori che hanno fatto quasi tutti ( mi viene in mente sainz, e perez come unici nomi che non si sono imbarcati/girati) l'hanno conclusa, e anche dignitosamente. È con questi piloti che Charlie si deve confrontare, non è esattamente tutta colpa sua se la gara non partiva

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: grande gara, un vero martello in queste condizioni, mirabile soprattutto per come ha regolato un arrembante Verstappen nella prima parte di gara. Per lui però due brutte notizie: il mondiale ormai è andato e non è più l'unico rainmaster in circolazione.

Rosberg: gli girano un po' tutte giuste ma sta dimostrando la giusta freddezza che porta al titolo.

Verstappen: Spettacolo puro, una rimonta degna dei grandi del passato e mi dispiace per i suoi detrattori che non se la sono potuta gustare e ora cercano in tutti i modi di minimizzare l'impresa. L'errore del muretto RB gli ha tolto un secondo posto sicuro, Ham mi sembrava decisamente fuori portata.

Vettel e Ricciardo: non malvagissimi ma tutto sommato deludenti e letteralmente oscurati da Mad Max, in particolare non mi sono piaciuti i piagnucolamenti di Sebastian che pure una volta era un pilota che sulla pioggia viaggiava alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari non stava in strada, era un rischio continuo, non lo giustifico ma lo capisco

Link al post
Condividi su altri siti