be_on_edge_84 1174 Inviato 28 Ottobre, 2024 1 ora fa, Leno ha scritto: Secondo me qui molti non hanno afferrato la situazione, il piano di Vasseur è dare la macchina vincente a Lewis, fargli vincere titolo e una marea di gare e ovviamente barrichelizare Leclerc, quindi non ci saranno polemiche, team radio o altro, solo pace e prosperità per tutti. 51 minuti fa, espritz ha scritto: Non credo sia un piano di Vasseur ma di Elkann. È ovvio che la macchina sta andando nella direzione titolo 2025, ma sarebbe un pessimo affar economico se Lewis non lo vincesse. Hamilton non è più all'apice della sua carriera, mentre Leclerc si, è impossibile una situazione stile Schumacher/Barrichello, Leclerc si è già confrontato con un grande pilota in fase discendente (Vettel) e sappiamo come è andata, si sta confrontando con un ottimo pilota come Sainz che gli ha fatto alzare livello e attenzione. Vasseur ha giustamente dato tutto il supporto a Sainz pur non avendogli rinnovato il contratto in questo 2024, e secondo voi deciderebbe delle gerarchie il prossimo anno? In base a cosa, i 7 titoli a zero? Pure Schumacher era 7 a 0 contro Rosberg, e sappiamo come è andata... 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 28 Ottobre, 2024 1 ora fa, Stout ha scritto: Carlos non e' mai stato uno fermo, ma neanche quello che ti fa fare il salto di qualita' verso il mondiale, e' un peccato che finisca in Williams, ma bisogna chiedersi anche perche' e' finito li e non in Mercedes per esempio comunque Williams, se guidata da un ottimo pilota quale e' Carlos, puo fare bene, perche' l'altro e' Albon che parecchio sotto al suo livello Necessità di testare Antonelli nel caso per il 2026 possa liberarsi Verstappen. La Williams era già esclusa per l'italiano. Invece che lasciarlo un altro anno in F2 (che a me pare diventare più dannosa che altro). A ben vedere: - Red Bull no per i rapporti con Verstappen (figli e/o padri) - Mercedes no per quanto detto sopra - Ferrari lo ha sostituito con Hamilton - McLaren è a posto - Aston Martin tiene Alonso e finché c'è Stroll quel posto è suo - VCARB no perché team Red Bull ed avrebbe avuto zero senso - Haas altra motorizzata Ferrari ma ha preso Bearman e comunque rimane un team ancora inaffidabile (sebbene molto meglio nel 2024) Sarebbero rimaste: - Alpine, teoricamente motorizzata Mercedes dal 2026 - Williams, con cui ha firmato - Sauber/Audi, forse la più opzione con più "potenziale", ma probabilmente che avrebbe richiesto un impegno contrattuale che Sainz non si è sentito di dare. Attenzione perché Sainz pare abbia una clausola che permetta di liberarsi se dovesse muoversi il mercato ed essere chiamato da un top team. Dubito succeda, però uno dei motivi della firma con Williams è anche questo. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1045 Inviato 28 Ottobre, 2024 (modificato) 15 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Necessità di testare Antonelli nel caso per il 2026 possa liberarsi Verstappen. La Williams era già esclusa per l'italiano. Invece che lasciarlo un altro anno in F2 (che a me pare diventare più dannosa che altro). A ben vedere: - Red Bull no per i rapporti con Verstappen (figli e/o padri) - Mercedes no per quanto detto sopra - Ferrari lo ha sostituito con Hamilton - McLaren è a posto - Aston Martin tiene Alonso e finché c'è Stroll quel posto è suo - VCARB no perché team Red Bull ed avrebbe avuto zero senso - Haas altra motorizzata Ferrari ma ha preso Bearman e comunque rimane un team ancora inaffidabile (sebbene molto meglio nel 2024) Sarebbero rimaste: - Alpine, teoricamente motorizzata Mercedes dal 2026 - Williams, con cui ha firmato - Sauber/Audi, forse la più opzione con più "potenziale", ma probabilmente che avrebbe richiesto un impegno contrattuale che Sainz non si è sentito di dare. Attenzione perché Sainz pare abbia una clausola che permetta di liberarsi se dovesse muoversi il mercato ed essere chiamato da un top team. Dubito succeda, però uno dei motivi della firma con Williams è anche questo. Beh se non sbaglio a fine 2025 ci sono un po' di contratti in scadenza (sto andando a memoria, potrebbe essere una ca**sta), secondo me tira a campare per vedere se succede qualcosa lì. Modificato 28 Ottobre, 2024 da SuperScatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 28 Ottobre, 2024 Qualcosa può muoversi sicuramente. Secondo me l'offerta Audi c'è stata e pure allettante, ma lo avrebbe "bloccato" per un periodo di tempo consistente. Sportivamente forse non sarebbe valso il rischio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 979 Inviato 28 Ottobre, 2024 Però in Audi c'è Binotto ❤️ Se dovesse rivelarsi un team competitivo nel 2026 per me il matrimonio si farà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 127 Inviato 28 Ottobre, 2024 un bravo a Sainz è d'obbligo, in questo gp non ce n'è stato per nessuno 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1174 Inviato 28 Ottobre, 2024 Adesso, youtoo78 ha scritto: un bravo a Sainz è d'obbligo, in questo gp non ce n'è stato per nessuno Bravo è dir poco, è stato straordinario, fra qualifiche, sorpassone a mad max e gestione del ritmo, un gara di livello altissimo. Voto 10. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 127 Inviato 28 Ottobre, 2024 4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Bravo è dir poco, è stato straordinario, fra qualifiche, sorpassone a mad max e gestione del ritmo, un gara di livello altissimo. Voto 10. Giusto, stra-ordinario nel gp di ieri, voto 10 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1115 Inviato 28 Ottobre, 2024 10 e lode! Poi a fine gara sembrava pure dispiaciuto del terzo posto del monegasco 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 28 Ottobre, 2024 1 ora fa, JLP ha scritto: Poi a fine gara sembrava pure dispiaciuto del terzo posto del monegasco Magari i due piloti Ferrari non saranno amiconi (quando si è rivali è difficile esserlo), però io sono convinto che si sopportino piuttosto bene e complessivamente vadano d'accordo, per cui ci sta che Sainz, da vincitore, avrebbe preferito vedere Leclerc in seconda posizione anziché in terza. Che bella coppia di piloti c'è in Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1090 Inviato 28 Ottobre, 2024 32 minuti fa, rimatt ha scritto: Magari i due piloti Ferrari non saranno amiconi (quando si è rivali è difficile esserlo), però io sono convinto che si sopportino piuttosto bene e complessivamente vadano d'accordo, per cui ci sta che Sainz, da vincitore, avrebbe preferito vedere Leclerc in seconda posizione anziché in terza. Che bella coppia di piloti c'è in Ferrari... di certo saranno meno amici quelli del box 2025 vediamo quale sarà il volere di Maranello se far battere il record del suo Immortale Shummy oppure premiare la fedeltà del monegasco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 913 Inviato 28 Ottobre, 2024 Grandissimo weekend di Carlos. È un pilota che garantisce sempre un ottimo livello, e almeno 3-4 weekend all'anno tira fuori la performance da campione. Che finisca in Williams è allucinante, gli auguro di tornare in un top team per il 2026. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
superciakkone 75 Inviato 28 Ottobre, 2024 io continuo a rimarcare il fatto che Sainz è passato per tre top team (Ferrari compresa ormai) dove ha dimostrato di essere un gran pilota e dove lasciato un buon ricordo. Ma nessuno ha fatto nulla di particolare per trattenerlo, e adesso finisce in un team da fondo classifica con forse qualche speranza di miglioramento. Vorrà pur dire qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 979 Inviato 28 Ottobre, 2024 Un Weekend perfetto! Un Weekend Straordinario! Arriva sull'ultima curvaa! SIGNORE E SIGNORI EL MATADOR VINCEEEEH IL GRANPREMIO DEL MESSICOOO PROVA DI FORZA...STRAORDINARIAAAH DI CARLOS SAINZ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 28 Ottobre, 2024 3 ore fa, superciakkone ha scritto: io continuo a rimarcare il fatto che Sainz è passato per tre top team (Ferrari compresa ormai) dove ha dimostrato di essere un gran pilota e dove lasciato un buon ricordo. Ma nessuno ha fatto nulla di particolare per trattenerlo Credo che se avesse voluto oggi Carlos sarebbe ancora in McLaren, è lui che ha scelto di andarsene per venire in Ferrari (dove sarà sostituito dal pilota più vincente di sempre). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 132 Inviato 29 Ottobre, 2024 Il 27/03/2022 Alle 21:17, ggr ha scritto: Pilota dac mondiale costruttori. Per il resto, un bottas. Linko questi messaggi per far capire a che livelli siano arrivati i deliri di certi personaggi del forum, quando si parlava di Sainz. Il fatto è che io provavo pure a rispondere, cercando di analizzare. Mai una discussione in cui si portavano dei dati o delle argomentazioni valide. Ho passato due anni a dire che Sainz è un pilota velocissimo e che in alcune piste e condizioni può battere chiunque, nel 2022 faticò tantissimo perchè la monoposto non si adattava per nulla al suo stile di guida, mentre ora vola con questa Ferrari. 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1174 Inviato 29 Ottobre, 2024 @Alex23 leggere che sia inferiore a Perez e Bottas Ma questa cosa l'ho letta anche in un forum che ho bazzicato per tanti anni, e io ovviamente sostenevo il contrario...cioè non è solo qui che ci sono opinioni "singolari" 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 495 Inviato 29 Ottobre, 2024 (modificato) Senza arrivare ad arrivare a dargli del "brocco" o del "raccomandato" che ovviamente sono sciocchezze, credo sia pacifico riconoscere che Sainz dal suo quadriennio ferrarista uscirà con uno status parecchio superiore a quello che in primis gli addetti ai lavori gli attribuivano prima del 2021. Io sono onesto, lo reputavo come un ottimo pilota per macchine da midfield ma poco di più, diciamo alla pari di uno come Hulkenberg, mentre invece ha dimostrato che in un top team ha tutto per starci. Non soltanto ha retto più che dignitosamente il confronto con Leclerc (in modalità simili a quelle con cui Jenson Button resse contro Hamilton tra il 2010 e il 2012 alla McLaren, se mi passate il paragone), ma lo ha fatto migliorandosi anno dopo anno, quella che sta correndo per conto mio è sicuramente la stagione più convincente della sua carriera. Allacciandomi a @be_on_edge_84 non mi sorprendo se fino a 2-3 anni fa qualcuno lo considerasse alla pari di piloti come Perez o Bottas (che ora passano per brocchi, ma i loro GP li hanno portati a casa): il fatto è che mentre loro sono calati a picco, Carlos è riuscito ad alzare significativamente il proprio livello, il che è un grossissimo merito, sono pochissimi gli sportivi che arrivano ad avere questo tipo di salto di qualità alla soglia dei 30 anni. Modificato 29 Ottobre, 2024 da Conan Edogawa 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1045 Inviato 29 Ottobre, 2024 36 minuti fa, Alex23 ha scritto: Linko questi messaggi per far capire a che livelli siano arrivati i deliri di certi personaggi del forum, quando si parlava di Sainz. Il fatto è che io provavo pure a rispondere, cercando di analizzare. Mai una discussione in cui si portavano dei dati o delle argomentazioni valide. Ho passato due anni a dire che Sainz è un pilota velocissimo e che in alcune piste e condizioni può battere chiunque, nel 2022 faticò tantissimo perchè la monoposto non si adattava per nulla al suo stile di guida, mentre ora vola con questa Ferrari. Vabbè ma fanno poco testo, sono commenti dettati dal fatto che sia ""antagonista"" di Leclerc. Senza scomodare il 2021/22 basta andare a rileggere i messaggi nel topic della gara di domenica, colpevole di aver girato davanti a Charles alla prima curva (e guarda caso la maggior parte dei Nick coincide 🤣) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 132 Inviato 29 Ottobre, 2024 1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto: Senza arrivare ad arrivare a dargli del "brocco" o del "mediocre" che ovviamente sono estremizzazioni, credo sia pacifico riconoscere che Sainz dal suo quadriennio ferrarista uscirà con uno status parecchio superiore a quello che in primis gli addetti ai lavori gli attribuivano prima del 2021. Io in primis lo reputavo come un ottimo pilota per macchine da midfield ma poco di più, diciamo alla pari di uno come Hulkenberg, mentre invece ha dimostrato che in un top team ha tutto per starci. Non soltanto ha retto più che dignitosamente il confronto con Leclerc (in modalità simili a quelle con cui Jenson Button resse contro Hamilton tra il 2010 e il 2012 alla McLaren, se mi passate il paragone), ma lo ha fatto migliorandosi anno dopo anno, quella che sta correndo per conto mio è sicuramente la stagione più convincente della sua carriera. Allacciandomi a @be_on_edge_84 non mi sorprendo se fino a 2-3 anni fa qualcuno lo considerasse alla pari di piloti come Perez o Bottas (che ora passano per brocchi, ma i loro GP li hanno portati a casa): il fatto è che mentre loro sono calati a picco, Carlos è riuscito ad alzare significativamente il proprio livello Io non penso che sia riuscito ad alzare significativamente il suo livello. Sicuramente è migliorato, come migliorano tutti i piloti, ma è sempre stato chiaro come in alcune condizioni tecniche fosse al top. In McLaren, con una macchina con posteriore stabile volava, mentre nel 2018, in Renault ha faticato molto con una monoposto con posteriore ballerino ed instabilità in ingresso (tale e quale alla Ferrari 2022), venendo battuto da Hulkenberg. Nico è tutt'ora al livello di Sainz, i due come picco di performance sono molto simili, ma in base alle condizioni tecniche, uno prevale sull'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti