Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

Post raccomandati

Inviato (modificato)
1 ora fa, ggr ha scritto:

Le congetture si sprecano, tutte sono valide e tutte sono fasulle. Non lo sapremo mai.

Quando è così, l'unico faro è la realtà delle cose.

Ferrari lo sostituisce,  ma vediamola come un caso a parte,  poi Alpine, Mercedes, Red bull, Audi, williams. 

Su 5 team in cui si poteva andare, alla fine gli è rimasto il peggiore.

Sarà un caso? 

Per me no.

I fatti non sono proprio così.

Alpine lo considerava scelta n1.

Mercedes, come per Alonso, lo avrebbe preso con un contratto ad 1 anno per riscaldare il sedile a Antonelli o Verstappen (opzione ammazza carriera).

Red Bull lo ha considerato come soluzione di riserva nel caso in cui a inizio anno Verstappen avesse deciso di mollare il carrozzone.

Audi lo considerava scelta n1.

Williams lo considerava scelta n1.

Di fatto Mercedes era un suicidio e Verstappen ha deciso di rimanere in Red Bull almeno nel 2025, tra le 3 rimanenti ha scelto lui Williams perché era l'unica a dargli un contratto da cui si può liberare già l'anno prossimo.

Modificato da joseki
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, joseki ha scritto:

I fatti non sono proprio così.

Alpine lo considerava scelta n1.

Mercedes, come per Alonso, lo avrebbe preso con un contratto ad 1 anno per riscaldare il sedile a Antonelli o Verstappen (opzione ammazza carriera).

Red Bull lo ha considerato come soluzione di riserva nel caso in cui a inizio anno Verstappen avesse deciso di mollare il carrozzone.

Audi lo considerava scelta n1.

Williams lo considerava scelta n1.

Di fatto Mercedes era un suicidio e Verstappen ha deciso di rimanere in Red Bull almeno nel 2025, tra le 3 rimanenti ha scelto lui Williams perché era l'unica a dargli un contratto da cui si può liberare già l'anno prossimo.

Mi spiace per te. Con i se e è ma, non si fa la storia. L'unico fatto certo è che alla fine è finito nel peggiore team che poteva finire.

Il resto, sono appunto se è ma....

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ggr ha scritto:

Mi spiace per te. Con i se e è ma, non si fa la storia. L'unico fatto certo è che alla fine è finito nel peggiore team che poteva finire.

Ora sono curioso di vedere come concluderà la sua avventura Ferrari nelle ultime 10 gare.

Teoricamente il mondiale costruttori non sarebbe un miraggio, se trovassero dai 3 ai 5 decimi di secondo, però :asd:

Sicuramente è stato un pilota molto più consistente dei vari Massa post 2009, Raikkonen 2014-2018, Vettel 2020, ed è esce sostanzialmente bene, al momento, dal confronto con Charles.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 02/08/2024 Alle 11:17, Conan Edogawa ha scritto:

Se un collega dice di Perez che l’azienda per cui lavora avrebbe fatto meglio a prendere un altro al posto suo ovvio che gli stia mancando di rispetto.

Na, non c'è nessuna mancanza di rispetto nel dare la propria opinione tra l'altro di un pilota amico 

1 ora fa, ggr ha scritto:

Ricordiamocelo però anche per gli altri piloti

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 ore fa, ggr ha scritto:

Mi spiace per te che scrivi cose sconnesse.

"Su 5 team in cui si poteva andare, alla fine gli è rimasto il peggiore.

Sarà un caso? "

Ti spiego fattualmente che non è che "gli è rimasto il peggiore".

Per il resto poi il valore del team scelto tra i 3 concreti fino alla fine uno lo può tranquillamente giudicare, ma ti scrivo di nuovo che dire che "gli è rimasto quello (Williams)" è fattualmente sbagliato.

Se vogliamo parlare di storia, facciamolo con i fatti e non con le fantasie per favore.

Modificato da joseki
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, joseki ha scritto:

Mi spiace per te che scrivi cose sconnesse

Scusami, ma non giudicarmi.  E non permetterti un'altra volta di dare die titoli a qiello che scrovo. Io la penso diversamente da te molte volte, mai mi sono permesso di dirti che scrivi frasi sconnesse. Io scrivo quello che voglio tu quello che vuoi. Finita lì. Spero. 

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non sono d'accordo con la scelta di sainz, ma la carriera non è la mia e sicuramente non ho tutti gli elementi per giudicare.

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre che si tratti di scelte e non di un o questo o niente.  

Alla fine non sapremo mai veramente cosa sia successo in queste trattative. Ma mi tengo il mio dubbio, che se sainz avesse avuto qualche alternativa migliore, non avremmo scelto williams.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 ore fa, ggr ha scritto:

Sempre che si tratti di scelte e non di un o questo o niente.  

Alla fine non sapremo mai veramente cosa sia successo in queste trattative. Ma mi tengo il mio dubbio, che se sainz avesse avuto qualche alternativa migliore, non avremmo scelto williams.

Ovvio.

I geni del male che lo seguono tra l'altro stavano tirando la corda pure con Ferrari, infatti erano usciti diversi articoli che parlavano di divergenze sia a livello di salario e soprattutto di lunghezza del contratto.

Ripeto è follia che un pilota del livello di Sainz sia finito in Williams. Il risultato di megalomania pura che ti puoi permettere solo se sei tipo Schumacher o Senna.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Come è stato fatto notare più volte, Sainz ha SCELTO Williams fra Audi, Alpine e la stessa Williams. Che siano scelte di secondo piano è innegabile, ma è anche sbagliato dire che le alternative erano solo fra Williams e appiedamento.

Poi, quando Williams annuncerà Newey, in molti dovranno ricredersi... :toto5m:

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 03/08/2024 Alle 18:23, ggr ha scritto:

Scusami, ma non giudicarmi.  E non permetterti un'altra volta di dare die titoli a qiello che scrovo. Io la penso diversamente da te molte volte, mai mi sono permesso di dirti che scrivi frasi sconnesse. Io scrivo quello che voglio tu quello che vuoi. Finita lì. Spero. 

Non difendo @joseki ma quel che ha scritto, che è vero secondo me e ora ti spiego il motivo...

Sainz poteva scegliere fra Audi(che di recente ha dovuto cambiare un po' di teste in dirigenza), Alpine(vedi Audi + fine della fornitura di motori da parte di Renault) e Williams.

La sola Williams gli ha proposto un contratto con possibilità di uscita ogni anno.

Che fossero tutte e tre opzioni non top mi pare chiaro, ma Sainz avrebbe potuto tranquillamente andare altrove.

Nota a margine, in Alpine già ci ha corso quando era Renault e senza entusiasmare, mentre in Sauber avrebbe dovuto lottare per i dodicesimi posti il prox anno, la Williams qualche piccolo lampo lo permette. Imho a oggi Sauber/Audi è una scelta peggiore di Williams.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, PheelD ha scritto:

Non difendo @joseki ma quel che ha scritto, che è vero secondo me e ora ti spiego il motivo...

Sainz poteva scegliere fra Audi(che di recente ha dovuto cambiare un po' di teste in dirigenza), Alpine(vedi Audi + fine della fornitura di motori da parte di Renault) e Williams.

La sola Williams gli ha proposto un contratto con possibilità di uscita ogni anno.

Che fossero tutte e tre opzioni non top mi pare chiaro, ma Sainz avrebbe potuto tranquillamente andare altrove.

Nota a margine, in Alpine già ci ha corso quando era Renault e senza entusiasmare, mentre in Sauber avrebbe dovuto lottare per i dodicesimi posti il prox anno, la Williams qualche piccolo lampo lo permette. Imho a oggi Sauber/Audi è una scelta peggiore di Williams.

Io non obbietto il contenuto. Lui ha la sua idea, io la mia. Ma dire a chiunque,  che scrive frasi sconnesse, non va bene. E non dovrei essere io a dirlo. Mai mi sono permesso di rivolgermi così a nessuno. Ci sono dei limitoi di educazione, che non andrebbero superati. 

Poi per me, può pensarla come vuole e io continuo a pensarla come voglio.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, rimatt ha scritto:

Come è stato fatto notare più volte, Sainz ha SCELTO Williams fra Audi, Alpine e la stessa Williams. Che siano scelte di secondo piano è innegabile, ma è anche sbagliato dire che le alternative erano solo fra Williams e appiedamento.

Sainz campione del mondo prima di Leclerc farebbe esplodere il forum

• Charlotto 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno è libero di pensarla come vuole e di conseguenza avere la credibilità che merita quando si parla di F1

@Leno, per essere un tifoso del gangsta regali delle belle perle 

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, rimatt ha scritto:

Le alternative erano tutte scommesse.

Su Williams hai chiaramente il punto fermo del motore Mercedes per il 2026 che potrebbe essere un grosso plus

in Audi il grande vantaggio erano i soldi, ma per il resto è una scommessa enorme. Ampiamente improbabile che saranno competitivi nel 2026

In Alpine andavi nella scuderia oggi più "forte" (e comunque si sogna di lottare per risultati decenti).

Alla fine Williams è forse l'opzione migliore.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Alpine è troppo una bomba ad orologeria, forse ancor più con Briatore tornato nell'organico. 

Ha scelto Williams.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco mercedes che non lo ha preso, per mettere un debuttante.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/8/2024 Alle 18:23, ggr ha scritto:

Hai ragione scusami ho sbagliato ad esprimermi, intendevo dire che i due messaggi li trovavo diversi e in conflitto tra di loro. :thumbsup:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 05/08/2024 Alle 09:02, rimatt ha scritto:

Ho letto su internet che andrà in Aston Martin :sisi042:

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare ha dichiarato alla stampa spagnola che Hamilton non è meglio di lui :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti