Vai al contenuto
Froome

Carluccio Sainz il matador

Post raccomandati

5 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Mah... innanzitutto deve far vedere di essere sopra quei piloti. Mark Webber tanto preso per il culo qui, ma di certo non era sta pippa. Barrichello ok, quando ha avuto la macchina e la possibilità, con la Brown gp, non ha mai lottato per il mondiale. Perez quest'anno sta dando segni di risveglio. Bottas seconda guida conclamata, Hamilton non era contrastabile come pilota.

che strano

il compagno di schumacher non era scarso

il compagno di vettel non era scarso

il compagno di verstappen non è scarso

il compagno di hamilton era scarso

 

commenti un po meno faziosi non ne abbiamo? :asd: 

 

@Jordan

 

ca**ate a parte, sainz ha ampiamente dimostrato di essere valido contro nomi come norris, leclerc stesso l'anno scorso, e verstappen in toro rosso, mica stroll

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello era scarso, ho fatto apposta l'esempio della Brown gp per sminuirlo. Altrimenti sarebbe arrivato qualcuno a dire che in Ferrari era seconda guida per contratto,  Austria 2002 etc...

 

Perez vorrei attendere quest'anno per giudicarlo. Mark Webber mai ritenuto un mediocre. Comunque sia, Sainz deve dimostrare di essere sopra ad alcuni di loro.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello scarso non si può sentire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Suvvia ragazzi ha sbagliato un GP. Si portava dietro anche delle foga per non aver potuto massimizzare in qualifica per colpe non sue.

Questo ragazzo ha già dimostrato la sua solidità in numerose occasione. Non è un fenomeno, e si sapeva, quindi il terzo grado è veramente fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Suvvia ragazzi ha sbagliato un GP. Si portava dietro anche delle foga per non aver potuto massimizzare in qualifica per colpe non sue.

Questo ragazzo ha già dimostrato la sua solidità in numerose occasione. Non è un fenomeno, e si sapeva, quindi il terzo grado è veramente fuori luogo.

Penso che il terzo grado se lo stia facendo da solo, perché dalle dichiarazioni e dai mezzi sorrisi quando è arrivato secondo é chiaro per lui che questa sia la sua occasione come pilota, mai successo di avere una macchina così dominante.


Ha più volte detto che non capisce perché sia stato etichettato come “solido e costante” con meno talento, lui non si vede così. Lui pensa di lottare con Charles quest’anno. Il problema è che non sta lottando con Leclerc stile Rosberg, sta facendo tutto da solo. E come ha detto Binotto speriamo dia fastidio a Charles già da Imola (in senso costruttivo)

 

Qui forse si commenta il fatto che si siano persi preziosi punti come scuderia 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc ha qualcosa in più perché è uno dei 3 piloti più forti al mondo e chi aveva dubbi al riguardo lo scorso anno ora finalmente aprirà gli occhi.
Detto ciò Sainz ha un potenziale molto alto, deve lavorare sereno.
Ci saranno gare in cui Carlos sarà davanti perché succede a tutte le coppie di piloti non troppo squilibrate, deve puntare sulla sua proverbiale costanza e ritmo perché è un pilota fortissimo.
Si rifarà presto.
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

Barrichello scarso non si può sentire

 

Invece Brown sì?

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si deve rassegnare perché il ruolo di seconda guida quest'anno non glielo toglie nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Direi che le gerarchie siano già fisse alla terza gara senza ordini.

 

Non c'era neanche bisogno di queste 3 gare

 

 

1 ora fa, Carmine Marzano ha scritto:

Barrichello era scarso, ho fatto apposta l'esempio della Brown gp per sminuirlo. Altrimenti sarebbe arrivato qualcuno a dire che in Ferrari era seconda guida per contratto,  Austria 2002 etc...

 

Perez vorrei attendere quest'anno per giudicarlo. Mark Webber mai ritenuto un mediocre. Comunque sia, Sainz deve dimostrare di essere sopra ad alcuni di loro.

 

Barrichello non era scarso e in Brawn gp ci è arrivato ad una bella età...Il Barrichello degli anni Ferrari il Mondiale con Button se lo poteva giocare.

 

Bottas è invece una pippa conclamata....sicuramente inferiore a Barrichello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz deve trovare un equilibrio e soprattutto non pensare in questo momento alla classifica, deve fare un bel reset e puntare sulle sue capacità e adattarsi alla macchina, son certo che tornerà, lo aspetta una sfida in termini di solidità mentale. Ha il potenziale per riprendersi e forse anche per tornare in lotta. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto:

 

Non c'era neanche bisogno di queste 3 gp

A dirla tutta questi confronti col bilancino  ,fra piloti che hanno corso in contesti del tutto diversi ,mi lasciano parecchio indifferente ., Non è così difficile nel fare confronti per induzione fra  compagni di squadra  , soprattutto per i piloti che militano in formula 1 da tanto , stilare una sorta di ranking privo di significato.

Anche perché oltre al mezzo , all' ambiente in cui il pilota si esprime ,lungo la carriera di un pilota c'è una evoluzione ( ma a volte anche involuzione) nell'esperienza e nel rendimento  in funzione del tempo che è peculiare a ciascun pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però calma un attimo, a parte oggi, nelle prime due gare ha avuto una macchina performante e, da quello che ho visto, non mi sembra che abbia battagliato con Leclerc, anzi lo ha fatto Verstappen e non lui!

Cosa voglio dire? Voglio dire che è ora che si dia una mossa, altrimenti dovrà fare il secondo senza fiatare, perché fin'ora non ha dato alcun cenno di poter stare lì con Leclerc.

Modificato da Rio Nerolestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia al livello di Leclerc ci sta, e anzi io la vedo come una cosa buona, perché di due galli non ce n'è bisogno. Ma non può fare we del genere, con tentativi di sorpasso sconclusionati come quello di oggi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo questo weekend è stato una mazzata per lui, l'auto era da pole e vittoria e lui ha scagato sia sabato che domenica. 

Così la sfida con lec si fa complicata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come accennavo ieri, ho paura che di fronte alle difficoltà non sappia metterci una pezza in modo tranquillo, vada subito in frenesia per tentare di dimostrare che non è inferiore a Leclerc. Cosa sbagliatissima, deve stare più sereno e tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vederlo oggi così, sono perplesso per la sua tenuta psicologica. 

Non accetta mentalmente di essere inferiore a Leclerc e questo può essere un'arma a doppio taglio per lui.

Può letteralmente scoppiare di testa, se non capisce che, forse, il monegasco ora è più veloce di lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Feres70 ha scritto:

A dirla tutta questi confronti col bilancino  ,fra piloti che hanno corso in contesti del tutto diversi ,mi lasciano parecchio indifferente ., Non è così difficile nel fare confronti per induzione fra  compagni di squadra  , soprattutto per i piloti che militano in formula 1 da tanto , stilare una sorta di ranking privo di significato.

Anche perché oltre al mezzo , all' ambiente in cui il pilota si esprime ,lungo la carriera di un pilota c'è una evoluzione ( ma a volte anche involuzione) nell'esperienza e nel rendimento  in funzione del tempo che è peculiare a ciascun pilota.

 

Non è questione di confronto. E' questione che uno è un fenomeno, l'altro "semplicemente" un buon pilota.

 

Capisco che sia frustrante per lui, ma, essendo un professionista, quello che deve fare è dare il massimo e portare punti a casa. Poi ovviamente gli auguro anche delle soddisfazioni, ma penso che la cosa migliore per lui sia accettare che deve fare il gregario e fare tesoro di tutto quello che può arrivare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto:

 

Non è questione di confronto. E' questione che uno è un fenomeno, l'altro "semplicemente" un buon pilota.

 

 

La mia non era una critica nel merito ma nel metodo, ci sta ed è evidente che fra piloti per quanto siano i top del pianeta ci possano essere differenze anche significative, che negli ultimi centesimi del cronometro e nella tenuta mentale possono fare la differenza fra un campione e un bravo pilota, ma sono valutazioni che non si possono "interpretare ' con un confronto fra un compagno di squadra   e l'altro e poi  applicando  la proprietà transitiva, spostandolo ad altri piloti.

L'unica confronto impossibile fra i big si avrebbe facendoli partecipare ad un monomarca in un annata ideale fuori dal tempo. Credo che al momento  Leclerc si trovi in un contesto ed in uno stato di grazia tale dal renderlo il primo in griglia.  Questa gara sarà  rappresentativa del campionato ?

Lo vedremo

 

 

 

 

 

 

Modificato da Feres70

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×