Vai al contenuto

Feres70

Inactive
  • Post

    15
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Feres70

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 02/09/1978

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Charles Leclerc
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    spa francorchamps
  1. Feres70

    Carluccio Sainz il matador

    Si diceva all'inizio del campionato che avessimo la migliore coppia di piloti..., "Houston abbiamo un problema" . Per altro quando si dice che ciò ci penalizza nel campionato costruttori non è mica vero , oggi per come andata la gara, se Carlos faceva una partenza normale( dalle immagine sembrava che avesse le rosse non nuove) e con un ritmo accettabile si poteva giocare la vittoria e togliere punti a Max , purtroppo, credo che al di là dell' adattamento ad un auto sovrasterzante, non riesce a guidare con la confidenza giusta...e subisce la pressione dell' ambiente Ferrari che in qualche modo lo ha eletto ad un ruolo per lui insostenibile ovvero un pilota che già si potesse giocare il mondiale.
  2. Feres70

    La banda del forum a Imola

    Io sono qui. Rivazza fan Village
  3. Feres70

    La banda del forum a Imola

    Tranquilli non volevo chiedervi soldi perché ho perso il portafogli. 😂😂
  4. Feres70

    La banda del forum a Imola

    Ma c'è qualcuno del forum alla tribuna rivazza ?
  5. Feres70

    La banda del forum a Imola

    Alla tribuna rivazza si ragiona.
  6. Bè nonostante la Ferrari sia più lenta a scaldare le gomme , anche in condizioni difficili , risulta stracompetitiva Domani c'è la giochiamo....
  7. Sono al gate mi se bloccato SkyGo...finita male???? A ste bandiere rosse...🤟
  8. Feres70

    Un saluto a tutti

    Grazie a tutti
  9. Feres70

    La banda del forum a Imola

    Grazie troppo gentile
  10. Feres70

    La banda del forum a Imola

    Saluti a tutti , mi rivolgo soprattutto agli indigeni imolesi 😂, mia moglie mi ha fatto la sorpresa di organizzare per quest'anno il weekend per il GP ad imola ( diavolo di santa donna) , ma dicevo, secondo voi per poter parcheggiare con tranquillità la domenica del GP e partendo da una quarantina di km dal circuito, a che ora bisogna mettersi in macchina per evitare di impantanarsi nel traffico? Qual' è il parcheggio più comodo per spostarsi alla tribuna Villeneuve.
  11. Feres70

    Carluccio Sainz il matador

    La mia non era una critica nel merito ma nel metodo, ci sta ed è evidente che fra piloti per quanto siano i top del pianeta ci possano essere differenze anche significative, che negli ultimi centesimi del cronometro e nella tenuta mentale possono fare la differenza fra un campione e un bravo pilota, ma sono valutazioni che non si possono "interpretare ' con un confronto fra un compagno di squadra e l'altro e poi applicando la proprietà transitiva, spostandolo ad altri piloti. L'unica confronto impossibile fra i big si avrebbe facendoli partecipare ad un monomarca in un annata ideale fuori dal tempo. Credo che al momento Leclerc si trovi in un contesto ed in uno stato di grazia tale dal renderlo il primo in griglia. Questa gara sarà rappresentativa del campionato ? Lo vedremo
  12. Feres70

    Carluccio Sainz il matador

    A dirla tutta questi confronti col bilancino ,fra piloti che hanno corso in contesti del tutto diversi ,mi lasciano parecchio indifferente ., Non è così difficile nel fare confronti per induzione fra compagni di squadra , soprattutto per i piloti che militano in formula 1 da tanto , stilare una sorta di ranking privo di significato. Anche perché oltre al mezzo , all' ambiente in cui il pilota si esprime ,lungo la carriera di un pilota c'è una evoluzione ( ma a volte anche involuzione) nell'esperienza e nel rendimento in funzione del tempo che è peculiare a ciascun pilota.
  13. Feres70

    Carluccio Sainz il matador

    Sainz deve trovare un equilibrio e soprattutto non pensare in questo momento alla classifica, deve fare un bel reset e puntare sulle sue capacità e adattarsi alla macchina, son certo che tornerà, lo aspetta una sfida in termini di solidità mentale. Ha il potenziale per riprendersi e forse anche per tornare in lotta.
  14. Leclerc: uno schiacciasassi, unica imperfezione la seconda ripartenza dopo la safety. 9.5 Sainz: fine settimana da dimenticare, sfortunato nella bandiera rossa ed una serie di piccoli inconvenienti che gli tolgono la necessaria serenità,toppa la partenza ,sbaglia nel tentare una rimonta con gomme non pronte. 6.5 Verstappen : guida bene ma comincia a sentire la pressione per un auto non perfetta nell'assetto e che lo appieda nuovamente, 8 Perez: pilota che fa il massimo per il suo potenziale, un sorpasso su una Mercedes facilitato dalle gomme e poi il limbo anche se nella prestazione nel complesso sembra lentamente avvicinarsi al superpallidoMax. 7
  15. Feres70

    Un saluto a tutti

    Buonasera a tutti, sono Salvo vi leggo da qualche mese e apprezzo l'ironia di taluni e la faziosità grottesca di altri , seguo la formula 1 da diversi decenni , sono un tecnico, ho giustappunto una laurea in aereodinamica ad occhio 😂, mi piace la formula 1 nel suo aspetto legato alla ricerca estrema , basata sulla freddezza dei numeri e delle più avanzate tecnologie , che si lega a doppio filo al sudore emotivo di un pilota che finalizza il tutto.
×