Vai al contenuto
borgusio

Regolamento 2017 - poche idee, ma confuse

Post raccomandati

Ora è tutto chiaro.

Mercedes red bull mclaren, a scrivere le regole. Alla ferrari hanno dato il compito si sviluppare l'halo. 😊 cosi non possono dire di non essere stati considerati..

Ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Halo che a quanto pare sarà rimandato al 2018 viste le difficoltà di estrazione (Austria) e di visibilità lamentate da Vettel nelle FP a Silverstone.

Per quanto riguarda le macchine sembrano gli unici a non capire che ali più grandi = più disturbo in scia = macchine più lontane = meno sorpassi.

Rimpicciolire le ali, fondo aumentato e si sta a 10 metri senza problemi come in LMP1! Ma vabeh, forse è una soluzione troppo logica per i geni(scemi?) della F1.

Invece ho io una domanda: mi sembra di aver capito che siano stati tolti i gettoni, quindi in teoria c'è sviluppo "libero", ma nel senso che se a Honda girasse potrebbe portare una PU tutta nuova come componenti/soluzioni?

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente.

Link al post
Condividi su altri siti

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-partenze-da-fermo-sul-bagnato-nel-2017/

Sul bagnato: ripartenze da fermo, e non più lanciate dopo la SC.
Ma è allo studio una soluzione regolamentare per permettere alle vetture di fare una serie di giri di ricognizione dietro la SC

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei il ritorno ai cambi manuali. Senza esagerare, come nel video qui sotto, ma lo vorrei.

Link al post
Condividi su altri siti

comodo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

shift_knob1181166058.jpg

Io metterei questo, se sbagli la cambiata tra 6^ e 7^ trovano pezzi di motore pure in orbita.

Link al post
Condividi su altri siti

ma che cambio è? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Da terza a quarta passa così tanto tempo che nel frattempo la macchina si ferma :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è di un camion?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è di un camion?

sì, modello MP4-31

Link al post
Condividi su altri siti

Sei ingeneroso con la vettura 2016. Quello è un classico cambio MP4-30.

Link al post
Condividi su altri siti

Il vero cesso McLaren è la MP4-18.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa di cui sono sicuro, che sarà l'ultimo anno della Mercedes al top, e già dall'anno prossimo sarà meno schiacciasassi.

Link al post
Condividi su altri siti

credo che la prossima "rivoluzione", intendo successiva a quella 2017, si avrà per il 2020, con la fine/rinnovo del Patto della Concordia, che dovrebbe essere il primo senza Ecclestone e direttamente con Liberty Media

Link al post
Condividi su altri siti

Non sottovalutiamo il fatto che dal prossimo anno, non dovrebbe più esserci la tagliola dei gettoni. Si potranno sviluppare davvero i motori quanto e quando si vuole. Opportunità ce ne sono per chi deve recuperare. Poi essere in grado di farlo, è un altro diacorso...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non proprio quando e quanto si vuole, i motori saranno comunque contingentati quindi introdurre uno sviluppo significa punzonare una nuova unità. Se si eccede il limite si paga la penalità.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sottovalutiamo il fatto che dal prossimo anno, non dovrebbe più esserci la tagliola dei gettoni. Si potranno sviluppare davvero i motori quanto e quando si vuole. Opportunità ce ne sono per chi deve recuperare. Poi essere in grado di farlo, è un altro diacorso...

Ggr

Domanda : Australia 2017, i team Mercedes ( o Ferrari o Honda o Renault) possono omologare un motore diverso per ogni singola vettura?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non proprio quando e quanto si vuole, i motori saranno comunque contingentati quindi introdurre uno sviluppo significa punzonare una nuova unità. Se si eccede il limite si paga la penalità.

Basta buttare 3 motori in un weekend e prendersi 80 posizioni di penalità in caso, tanto più di ultimo non parti, e se guadagni 40 cv (numero a caso) penso convenga.

Link al post
Condividi su altri siti