crucco 4267 Inviato 27 Febbraio, 2016 Se danno "qualcosa in più" ad Haas forse, potrebbe esserci qualcosa in più rispetto ad Haas per Maranello. Ma io non mi illudo troppo. Bravo! Tanto quest'anno il mondiale non ce lo toglie nessuno comunque... () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 27 Febbraio, 2016 Speriamo bene, mah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 27 Febbraio, 2016 Bravo! Tanto quest'anno il mondiale non ce lo toglie nessuno comunque... ( ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 27 Febbraio, 2016 Il mio pronostico è che ci siamo avvicinati un pochino, ma ancora 3-5 decimi dietro. Situazione che peggiorerà con Raikkonen che finirà nei casini spesso con questo sistema di qualifica. Speriamo solo che l'auto gli piaccia molto di più con la nuova sospensione e riesca a trovare i tempi buoni al primo tentativo, altrimenti sarà una sofferenza per lui questo campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 27 Febbraio, 2016 Bravo! Tanto quest'anno il mondiale non ce lo toglie nessuno comunque... ( ) Che ci vuoi fare... sono un burlone! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 27 Febbraio, 2016 Loro avevano circa 8 decimi buoni di vantaggio l'anno scorso. Facendo praticamente una evoluzione della macchina passata, probabilmente non possono averla migliorata più di tanto, anche perché non gli serviva visto il vantaggio che avevano. Se la ferrari ha fatto tutto bene, con una macchina completamente nuova, dovrebbe aver migliorato più di loro, ma non é possibile aver annullato gli 8 decimi che avevano,quindi nella migliore delle ipotesi, credo che un distacco medio tra i 4 /5 decimi, sarebbe già un gran risultato. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2016 in certe piste il distacco era di 4/5 decimi anche lo scorso anno.Il problema è che si dice che Mercedes abbia trovato una nuova strada di sviluppo sulla pu, che già lo scorso anno era mostruosa.Se così fosse saremmo punto e a capo, anche se Ferrari ha migliorato il telaio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Febbraio, 2016 esatto è soprattutto la PU che potrebbe essere arrivata a un livello spaventoso per gli altri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 27 Febbraio, 2016 (modificato) Non sarebbe una novità. in fondo quando usavano il famoso pulsante magico, miglioravano di mezzo secondo, quindi il potenziale gia cel'avevano. Io lo dissi l'anno scorso, che questi avrebbero trovato il modo di usare il famoso pulsante magico in modo continuo, non per qualche giro, alla luce di tutte le prove di affidabilità che hanno fatto in questi test, direi che non mi svagliavo purtroppo.. Ggr Modificato 27 Febbraio, 2016 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2016 (modificato) Arrivati a questo punto storico della rincorsa all'iride, più volte sfiorata ma mai raggiunta dal 2007, io preferisco una Ferrari veloce che ogni tanto si rompe e che magari perde il mondiale perché si rompe, piuttosto che una Ferrari affidabile che invece insegue. Se parti da una base prestazionale ottima, l'affidabilità prima o poi la trovi... se sei solo affidabile ma non sai dove mettere le mani per rendere la vettura veloce, la velocità non la troverai facilmente. Ben vengano quindi i concetti estremi con il rischio che siano fragili. Modificato 27 Febbraio, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 27 Febbraio, 2016 Assolutamente vero Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 27 Febbraio, 2016 il problema resta la mercedes, se uno parte con un netto svantaggio hai voglia a migliorare, se poi davanti fanno un altro salto notevole si è punto e a capo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 27 Febbraio, 2016 Secondo me ci si è fatti troppi film nell'inverno. La ferrari imho può puntare a migliore il numero di vittorie dell'anno scorso, ma per il titolo penso sia utopico pensare che, in una stagione senza cambi regolamentari rilevanti, si sia azzerato il distacco della mercedes. Forse lo si è limitato a 4-5 decimi, comunque troppi per pensare di impensierire il duo di testa. Comunque vediamo cosa succede nelle prime gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 27 Febbraio, 2016 4-5 decimi significa finire sempre dietro lo stesso, non cambierebbe molto rispetto all'anno scorso anche in termini di vittorie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 27 Febbraio, 2016 Neanche la Ferrari cmq ha portato tutti gli aggiornamenti sulla PU, che nel 2016 è stata cmq ridisegnata con grossi cambi concettuali. Vedremo. Sperando che i grigi una volta tanto stiano bluffando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Febbraio, 2016 (modificato) Se questa vettura ha ampi margini di sviluppo (e secondo me li ha) nulla è scontato.Ricordate che la base è completamente nuova, va anche un minimo compreso come svilupparla.Non si può pretendere di prendere in mano una vettura completamente rivoluzionata e stampare subito i migliori crono ( a parità di mescola): la vettura va capita nel comportamento, settata a dovere, va capito come si comportano le sospensioni e come si ottengono le migliori prestazioni. Mi pare ovvio che una vettura rivoluzionata, rispetto a una semplice evoluzione, sia inizialmente più lenta di una vettura schiacciasassi che la si può portare al limite con un battito di ciglia... diamo tempo al tempo... E se il distacco fosse rimasto uguale...La Sf15-T era alla fine del suo ciclo di sviluppo, di più non si poteva tirarne fuori.. questa è all'inizio. Modificato 27 Febbraio, 2016 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 27 Febbraio, 2016 è un po' difficile fare recuperi in corsa senza test e con lo sviluppo dei motori bloccato. credo che l'ultima rimonta seria che ricordi risalga a ben 10 anni fa ormai MP 4/24 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Febbraio, 2016 è un po' difficile fare recuperi in corsa senza test e con lo sviluppo dei motori bloccato. credo che l'ultima rimonta seria che ricordi risalga a ben 10 anni fa ormaiMP 4/24ma quella era la macchina degli scienziati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 27 Febbraio, 2016 il problema per la ferrari è che nel 2017 cambia tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Febbraio, 2016 il problema per la ferrari è che nel 2017 cambia tutto e ce lo prenderemo un'altra volta nelc*lo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti