Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

nel 2014 fecere 216 punti, ques'anno 398

Solo che, per una serie di motivi, nel 14 correvano con un pilota solo. Quest'anno a momenti kimi faceva piu punti di vettel. Hanno migliorato nel motore e perso un avversario, la williams, che nella prima stagione pu era davanti, ma mi sembra che il disastro sia perfettamente in linea. Zero vittorie, secoli tra un podio e l'altro, tensioni a mille. Il rischio di vincere una gara i due c'era stato anche nel 14, ma parliamo dei due peggiori anni dalla prima metà dei 90 per la squadra. Non c'è nulla da salvare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà ci andarono molto più vicini nel 2014 che quest'anno a vincere una gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2017 per Marchionne potrebbe essere l'anno della ragione (sembra difficile) o l'anno dello sputtanamento.

Ha imposto solo scelte low cost: portare avanti le seconde linee e persone provenienti dal settore GT convinto che l'esperienza aerodinamica in formula 1 si acquisisca all'istante. Proprio ora che il cambio regolamentare in un settore in cui gli italiani sono stati da sempre carenti è più rilevante che mai. E dalla sua ostinata politica del risparmio dipenderà anche la permanenza dei piloti.

Mi auguro che lui abbia un asso nella manica o delle risorse, che questi tecnici interni e del settore stradale abbiano delle capacità che ora mi sfuggono e che la Ferrari 2017, quella della svolta aerodinamica, sia una monoposto abbastanza competitiva o quella di Marchionne potrebbe rivelarsi una delle presidenze più inadeguate di sempre.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Propendo più per la seconda ed è il motivo delle ultime dichiarazioni di Marchionne... Mascherare il fatto che quest'anno non andrà bene dicendo che i piloti potrebbero non confermare in caso di annata non soddisfacente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2014 fecere 216 punti, ques'anno 398

Nel 2016 hanno corso con due piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabè ma la macchina 2014 fu nettamente più un catorcio, non stava in pista in certi gp, quest'anno è sempre stata abbastanza bilanciata, semplicemente era lenta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2017 per Marchionne potrebbe essere l'anno della ragione (sembra difficile) o l'anno dello sputtanamento.

Ha imposto solo scelte low cost: portare avanti le seconde linee e persone provenienti dal settore GT convinto che l'esperienza aerodinamica in formula 1 si acquisisca all'istante. Proprio ora che il cambio regolamentare in un settore in cui gli italiani sono stati da sempre carenti è più rilevante che mai. E dalla sua ostinata politica del risparmio dipenderà anche la permanenza dei piloti.

Mi auguro che lui abbia un asso nella manica o delle risorse, che questi tecnici interni e del settore stradale abbiano delle capacità che ora mi sfuggono e che la Ferrari 2017, quella della svolta aerodinamica, sia una monoposto abbastanza competitiva o quella di Marchionne potrebbe rivelarsi una delle presidenze più inadeguate di sempre.

 

 

E' una scommessa, vediamo se paga. Io sono favorevole a promozioni di questo tipo, purché gli si dia il tempo di lavorare e sbagliare anche.

Conoscendo Marchionne però ho paura che al primo fallimento venga dato il benservito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il 2017 per Marchionne potrebbe essere l'anno della ragione (sembra difficile) o l'anno dello sputtanamento.

Ha imposto solo scelte low cost: portare avanti le seconde linee e persone provenienti dal settore GT convinto che l'esperienza aerodinamica in formula 1 si acquisisca all'istante. Proprio ora che il cambio regolamentare in un settore in cui gli italiani sono stati da sempre carenti è più rilevante che mai. E dalla sua ostinata politica del risparmio dipenderà anche la permanenza dei piloti.

Mi auguro che lui abbia un asso nella manica o delle risorse, che questi tecnici interni e del settore stradale abbiano delle capacità che ora mi sfuggono e che la Ferrari 2017, quella della svolta aerodinamica, sia una monoposto abbastanza competitiva o quella di Marchionne potrebbe rivelarsi una delle presidenze più inadeguate di sempre.

 

 

E' una scommessa, vediamo se paga. Io sono favorevole a promozioni di questo tipo, purché gli si dia il tempo di lavorare e sbagliare anche.

Conoscendo Marchionne però ho paura che al primo fallimento venga dato il benservito.

 

 

ma io sarei anche favorevole alla valorizzazione delle risorse interne, ma mi chiedo solo come delle persone con scarsa o nessuna esperienza nel mondo della formula 1, specie nel settore aerodinamico in cui gli inglesi hanno da sempre dettato scuola, possano, alle porte di un cambio regolamentare così importante, essere preparate a competere con gente del calibro di Newey, Lowe, Prodromou e amici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque quelle di Marchionne sono dichiarazioni che non avrei mai fatto, intendo mettere le mani avanti dopo il 2017 parlando già dei piloti che possono allontanarsi. Ma vi rendete conto di quello che ha detto?

 

Lo scorso anno ha gettato una pressione pazzesca sulla squadra affermando che la Ferrari avrebbe vinto a ripetizione, lottando ad armi pari con Mercedes.

Adesso dice di aver imparato dai suoi errori, non promette più lo sbarco su Marte, ma dice a tutti pubblicamente (e anche alla squadra) che se dovesse esserci l'ennesimo fallimento la Ferrari si ritroverà a dover ingaggiare delle pippe.

 

Ora non mette pressione in un senso, la mette solo nel senso opposto.
Prima la pressione era sulle aspettative, ora la pressione è sulla paura del disastro.
Ma sempre di pressione parliamo.

 

Sembra davvero non capire l'antifona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema in realtà è solo su Vettel, per Kimi ci sarà la solita tiritera che va avanti ogni anno. Conferma? No, prendiamo un altro, no teniamo lui, no Autosprint conferma Bottas, conferma Kimi. Oppure si ritira lui prima e ci toglie ogni pensiero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si si concordo, ma lui ha proprio detto: "avremmo difficoltà a prendere piloti di una certa rilevanza"

Cioè ha proprio detto che i piloti forti snobberebbero la Ferrari.
È una cosa alquanto grave, che riporta la pressione a mille sulla squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

nel 2014 fecere 216 punti, ques'anno 398

Nel 2016 hanno corso con due piloti.

 

 

dipende anche dalla macchina e dalla gente che lavora per un pilota.

nel 2014 fecero capo vettura di raikkonen il pizzaiolo spagnolo, che appunto ora, prima di andare alla williams, preparava le pizze al ristorante montana

la macchina faceva pena e non fecero nulla, sono parole di mattiacci, per renderla più guidabile a kimi

fermo restando che nel 2014 alonso fece 2 podi, vettel 7 nonostante abbia corso peggio di alonso 2014

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pizzaiolo al Montana :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2018 piloti Arrivabene e Fisichella così sterla è contento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non c'è bisogno di quello per descriverlo già adesso in questo modo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2018 la Rai perde i diritti per la Formula 1 e non è un caso...

Proposto volante a Mazzoni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco, Capelli seconda guida Mercedes

così finalmente LH le vincerà tutte

 

 

 

 

oppure avremo il più anziano campione del mondo della storia :asd:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2018 piloti Arrivabene e Fisichella così sterla è contento

 

#KimiForPresident

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già si parla di indiscrezioni che vedono la nuova auto 2017 convenzionale e non entusiasmante nei riscontri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×