Vai al contenuto
KimiSanton

Ferrari SF16-H

Post raccomandati

Ma il prossimo anno cambia il 70/ della macchina. Non credo ci sia molto da provare qui, che possa venire buono il prossimo anno.per me, giustamente, hanno già mollato questo cancello al suo destino..

Ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma sarebbe un cambiamento non da poco per il metodo di lavoro, ripeto per me è uno sbaglio.

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari sta zitta su tutto. Dai regolamenti tecnici a quelli sportivi.

Ieri aveva tutto il diritto di pretendere che fosse applicata la regola del 107/ ma se ne è lamentata dolo oggi dopo la gara. Quanto a button, trovo sacrosanta la penalità, per il semplice motivo, che nessuno può sapere che quello non sia un messaggio in codice? Magari voleva dire ho problemi di cambio e la risposta pote essere la soluzione.

Ggr

Non mi interessa quello che ha voluto dire che non sapremo mai il problema è che hanno penalizzato pesantemente un pilota che navigava nelle retrovie mentre un team radio palesemente non relativo alla sicurezza (rosberg) lo hanno buffettato con 10 secondi e ieri si fa una pole in regime di bandiera gialla e gli danno il tempo? Ripeto signori è stato bello ma questi possono fare e fanno quello che vogliono altro che balle........la fia ha forse sede nella sede mercedes?

Link al post
Condividi su altri siti

Si

Link al post
Condividi su altri siti

Ti è forse sfuggito il poccolo particolare che dal canada nessuno si caga più sto aborto di macchina?

Ggr

Non credo sia un aborto di macchina, affatto. é almeno pari alla Mercedes dello scorso anno. Il problema è che hanno fatto troppe cose senza poter fare migliaia di test.

hanno tentato il miracolo e non è riuscito.

Se questa monoposto avesse debuttato a metà della stagione passata o anche verso la fine...avrebbero avuto modo di evolverla per quest'anno.

E renderla più competitiva. Io sono convinto di questo.

Ma nel 2015 ci sono stati troppi casini

Non è la Ferrari ad essere al pari della Mercedes dello scorso anno, solo le nuove gomme e le PU ad aver abbassato i tempi.

La macchina a livello di telaio non è tanto meglio rispetto a quella del 2015, che qualche gara la portava a casa.

Qui invece si corre il rischio di fare un altro anno a zero.

Intanto la RedBull ci sta superando anche come prestazioni.. e pesare che questa Ferrari doveva contendere il titolo alla Mercedes. Detto questo, con tutto il rispetto per Allison, non so perché nonostante tutto lo osannate come intoccabile.

Lo conoscete personalmente? Sapete qualcosa in più del suo immenso valore che mi sfugge?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Forse c'è qualche possibilità di vittoria a Monza, circuito simile a quello canadese (dove c'è stato il minor distacco in qualifica e in gara con la Mercedes).

Altrimenti in condizioni normali è impossibile vincere una gara quest'anno, sta macchina va molto male anche sul bagnato o sull'umido.

Link al post
Condividi su altri siti

leggere che siete contenti che la Ferrari va come la RedBull mi lascia perplesso

Link al post
Condividi su altri siti

I team non possono fare ricorso su situazioni altrui. Possono chiedere chiarimenti, e Ferrari lo ha fatto, sentendosi rispondere picche.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma anche Arrivabene che dichiara: "Abbiamo dimostrato di avere grinta e di essere forti"

A me fa proprio pena. Cambiamento radicale, si è trasformato in un burattino politico.
Ricordo ancora a inizio 2015 che lo sentivo incazzarsi per i secondi posti, mentre diceva che non sono da Ferrari, che l'unico risultato positivo è la vittoria. Lentamente sta iniziando a fare quello che gli chiedono di fare. Altra delusione.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma anche Arrivabene che dichiara: "Abbiamo dimostrato di avere grinta e di essere forti"

A me fa proprio pena. Cambiamento radicale, si è trasformato in un burattino politico.

Ricordo ancora a inizio 2015 che lo sentivo incazzarsi per i secondi posti, mentre diceva che non sono da Ferrari, che l'unico risultato positivo è la vittoria. Lentamente sta iniziando a fare quello che gli chiedono di fare. Altra delusione.

e pensa che questa situazione durerà ancora anni e anni

Link al post
Condividi su altri siti

beh meglio di testa bassa e lavorare (ovvero farsi rasponi)

Link al post
Condividi su altri siti

Per tornare al top davvero, la prima cosa da fare, è tornare ad avere peso politico.

Proviamo a immaginare mercedes e rb senza il loro dominio a livello politico. La federazione li teme più della peste. Il peso politico sono le fondamenta di tutti i domini. La ferrari deve iniziare ad erodere le fomdamenta di questa pseudomafia di mercedes e rb.

Oramai sono 3 granpremi che fanno die favoristiami che non di possono e devono tollerare.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

non so perchè non minacciano dia andare a fare il wec o altro, evidentemente si accontentano di quei 2 euro che gli danno in più

Link al post
Condividi su altri siti

Per tornare al top davvero, la prima cosa da fare, è tornare ad avere peso politico.

Proviamo a immaginare mercedes e rb senza il loro dominio a livello politico. La federazione li teme più della peste. Il peso politico sono le fondamenta di tutti i domini. La ferrari deve iniziare ad erodere le fomdamenta di questa pseudomafia di mercedes e rb.

Oramai sono 3 granpremi che fanno die favoristiami che non di possono e devono tollerare.

Ggr

Pienamente d'accordo con te la Ferrari se vuole il peso politico lo ritrova in un baleno scommettiamo che che in Germania si presentano a box chiusi qualcosa succede?.......ma questa gestione non ha le palle per minacciare di lasciare la F1 per loro meglio fare i gregari e beccarsi gli sponsor ah quanto vorrei vedere il vecchio Enzo in questa situazione ...............tre giorni e tutti in riga.

Sinceramente sembra di lottare contro i mulini a vento al di là delle prestazioni della macchina ci si mettono pure i commissari e la fia passa la voglia di guardare i gp.........

N.b. La Ferrari i suoi record li ha fatti sulla pista non con vari aiutini questo brucia parecchio a inglesi e crucchi.......

Link al post
Condividi su altri siti

Vivrò nelle fiabe io, ma mi piace pensare che vinca chi lavora meglio e non chi minaccia più fortemente di lasciare la F1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se la Ferrari si facesse fare un regolamento su misura dubito che vincerebbe contro due squadroni come Rb e Mercedes, capaci di adattarsi a qualsiasi gomma, regolamento e via dicendo.

L'attuale regolamento e quello per il 2017 sono stati entrambi accettati dall'unica squadra che poteva porre un veto, cosa che non ha fatto. Quindi o sono scemi oppure pensavano di poter essere al top al cambio di regolamento.

La politica non c'entra nulla, è mancata la scaltrezza nell'imporsi.

Link al post
Condividi su altri siti

non si è mai capito se era geni o scemi

Link al post
Condividi su altri siti

Vivrò nelle fiabe io, ma mi piace pensare che vinca chi lavora meglio e non chi minaccia più fortemente di lasciare la F1

Guarda che il peso politico di una squadra lo vedi proprio dagli atteggiamenti della federazione...Prendi ad esempio la pole di Rosberg e capisci quanto sia concesso ad una squadra che conta.

Piacerebbe a tutti vivere nelle fiabe, ma ormai contano solo gli interessi in f1

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Honda ha il suo peso, però Button lo penalizzano comunque.

Non saprei, cercando di essere realista tendo a pensarla più come voi comunque

Link al post
Condividi su altri siti

Honda al momento non vale niente e i giapponesi non sono tipi da battere i pugni sul tavolo e pretendere, se le cose non vanno salutano tutti.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti