Aviatore_Gilles 3087 Inviato 17 Novembre, 2015 (modificato) Probabilmente è anche questo che li rende inafferrabili. Non è ben chiaro quale sia il loro obiettivo. Ovviamente quello dichiarato è lo sterminio dei miscredenti, ma ovviamente c'è ben altro sotto. Ieri sera ascoltavo bianco e nero su Radio1, ad intervenire c'era Enrico Letta e un'esponente dell'Islam, che di cui purtroppo non ricordo il nome. Riassumendo, l'ISIS arruola ragazzi e ragazzini abbandonati, senza futuro, gli inculca degli ideali religiosi, perché di facile assimilazione (uccidere in nome di Allah), quando in realtà i loro intenti sono prettamente politici. Hanno un vero e proprio stato, con un'economia autonoma, derivata dal traffico illecito di armi, petrolio e pure di organi umani. Le loro mire sono espansionistiche, vogliono potere e cercano l'espansione tramite il terrore. Stanno facendo terra bruciata intorno, pure Al-Qaida abborra i loro metodi violenti. Tra le loro fila c'è parecchia gente colta, con lauree in ingegneria, non è gente sprovveduta, a morire ci manda appunto chi cade nell'errore di combattere in nome di una guerra santa. Io credo che il loro obiettivo sia la conquista del medio oriente, con il preciso intento di controllare le aree petrolifere. Gli attentati hanno lo scopo di generare caos e di attirare nuovi esponenti. Modificato 17 Novembre, 2015 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 17 Novembre, 2015 Tra l'altro ieri sera ho avuto il "piacere" di sentir parlare della vicenda l'avvocato Taormina a Radio24... ci rido su ma avevo la pelle d'oca al pensiero che un personaggio pubblico possa partorire e diffondere certe bestialità... L'ho sentito anche alla Zanzara. Roba da mettersi le mani nei capelli. Il problema è che l'ISIS è un po' come i Talebani in Afghanistan. Se ci vai a prenderli, svaniscono nel nulla. I soldati ISIS molto spesso fanno quello perchè obbligati o perchè non hanno altro da fare. E' gentaglia di bassa lega con istruzione praticamente nulla. La mia grande domanda è: cosa vogliono i vertici dell'ISIS? Soldi, petrolio, territorio? Ci sono grosse differenze tra i due gruppi: i talebani sono una realtà locale che non ha mai avuto il terrorismo nel proprio DNA e non ha mai fatto danni fuori del proprio territorio (e proprio per questo l'averli attaccati in risposta dell'11/9 resta qualcosa di imperdonabile) mentre l'Isis è una vera e propria multinazionale del terrore da esportazione, tra l'altro con mezzi e finanziamenti veramente ingenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 17 Novembre, 2015 i Talebani "erano" poveri, da molti anni non più: http://esteri.diariodelweb.it/esteri/articolo/?nid=20091013_108339 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 17 Novembre, 2015 Beh, fonti abbastanza di parte direi. Poi è chiaro che avendo vinto di fatto la guerra la cosa porti loro dei benefici, anche se la questione del commercio dell'oppio mi lascia perplesso visto che appena saliti al potere ne azzerarono la coltivazione, ritenuta contraria ai loro principi. Probabile però che la quasi certa morte del Mullah Omar (molto intransigente per quanto riguarda criminalità, corruzione e droga) abbia cambiato il loro approccio a molte questioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2824 Inviato 17 Novembre, 2015 Grande Chatruc, i Curdi sono un elemento troppo scomndo per i turchi. Dovrebbe essere la Turchia a combattere l'IS altrimenti rioschia di essere un ostacolo visto le cattive relazioni coi Curdi. Davvero un musulmano rideva durante il minuto di silenzio? io gli avrei sputato in faccia Non voglio mettere a repentaglio il mio posto di lavoro per un c....one del genere, ma è per far capire che dalle piccole cose si vede molto. È gente che andrebbe repressa subito, a partire da queste piccole cose, dai bulletti di strada. Colpendo così, colpisci molti futuri terroristi. A prescindere dal passaporto, chiaro. Perchè grazie ad errori del passato, abbiamo i Mustafa belgi e già stanno nascendo Abdullah italiani, tra i quali ci sarà chi fra 20 anni farà esplodere la Cappella Sistina, se non raddrizzato per tempo. A scanso di equivoci, questo vale anche per Mario Rossi che va a lanciare fumogeni o bruciare motorini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 17 Novembre, 2015 Non voglio mettere a repentaglio il mio posto di lavoro per un c....one del genere, ma è per far capire che dalle piccole cose si vede molto. È gente che andrebbe repressa subito, a partire da queste piccole cose, dai bulletti di strada. Colpendo così, colpisci molti futuri terroristi. A prescindere dal passaporto, chiaro. Perchè grazie ad errori del passato, abbiamo i Mustafa belgi e già stanno nascendo Abdullah italiani, tra i quali ci sarà chi fra 20 anni farà esplodere la Cappella Sistina, se non raddrizzato per tempo. A scanso di equivoci, questo vale anche per Mario Rossi che va a lanciare fumogeni o bruciare motorini. San Pietro lo possono bruciare già da oggi, io lavoro in un istituto vicino a un luogo di culto parecchio sensibile non mi sento molto tranquillo, su una rete locale ho appena visto immagini di militari in quella zona in questi giorni. Il vero problema sono i burocrati che ci governano che non sanno cosa fanno come ho accennato in un post precedente anche se è vero che la tollaranza e gli errori partono da tanti anni prima. I partiti di sinistra PCI-PSI ha una lunga storia vergognosa di appoggio ai terroristi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2957 Inviato 17 Novembre, 2015 4) Non ci sono due bandi contrapposti. USA ha armato i sciiti iracheni che ora sono ISIS e li combatte, mentre fino a poco tempo fa forniva armi ai ribelli siriani, anch'essi ISIS. Attenzione, che (come ho scritto in un post precedente) i ribelli siriani – intesi come ribelli al governo di Assad – sono NEMICI giurati dell'Isis, anzi, sono quelli che in Siria stanno creando più problemi allo "stato islamico". Appoggiano i ribelli, gli USA non hanno appoggiato l'Isis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 17 Novembre, 2015 (modificato) in siria ce il governo poi ci sono i ribelli contro assad e isis gli stati uniti stanno appoggiando i ribelli . vogliono far cadere assad e respingere l'isis i russi stanno appoggiando assad (anche se è descritto come politico, la presidenza della siria passa da padre a figlio quindi si può dire una base dittatoriale). poi ci sono quelli dell'isis combattono entrambi. e pare dico pare perchè prove non ce ne sono, i russi non stanno bombardando l'isis ma i ribelli contro assad. Modificato 17 Novembre, 2015 da ducati999 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2824 Inviato 17 Novembre, 2015 Parlavo giusto oggi di un c....one, ecco che i suoi connazionali confermano subito di non essere da meno. http://www.gazzetta.it/Calcio/17-11-2015/vergogna-turchia-grecia-fischi-cori-il-minuto-silenzio-130967684460.shtml E di questa gentaglia Germania e Olanda ne sono piene, chiedete a chi ci vive. Qualcuno lo chiamerà sicuramente razzismo, io tendo a pensare che sia un campione rappresentativo per fare statistica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Novembre, 2015 Parlavo giusto oggi di un c....one, ecco che i suoi connazionali confermano subito di non essere da meno. http://www.gazzetta.it/Calcio/17-11-2015/vergogna-turchia-grecia-fischi-cori-il-minuto-silenzio-130967684460.shtml E di questa gentaglia Germania e Olanda ne sono piene, chiedete a chi ci vive. Qualcuno lo chiamerà sicuramente razzismo, io tendo a pensare che sia un campione rappresentativo per fare statistica. la scoperta dell'acqua calda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 17 Novembre, 2015 io in italia ho sempre sentito fischiare tutti gli inni di tutte le nazionali contro di noi. fischi durante il minuto di silenzio quando è morto il poliziotto a catania. e sempre fischi durante i minuti di silenzio quando è morto un militare all'estero, o la prima di campionato dopo il 11 settembre 2001. non critichiamo i turchi non siamo tanto diversi solo ultimamente non fischiano più ma non per rispetto per i morti ma semplicemente perchè possono multare un intero stadio e settore visto i biglieti sono con nome e cognome di chi l'ha comprati o fatto l'abbonamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2824 Inviato 18 Novembre, 2015 I fischi dopo l'11 settembre, davvero? Forse da tifoserie filocomuniste come quelle che facevano la cresta sulle bandiere della pace? Gli altri non sono episodi paragonabili a ieri, lo stesso inno di Francia fu fischiato nel 2007 per antisportività: brutto, ma nei limiti della rivalità sportiva. Quello che è successo ieri in turchia è molto più grave, in un momento in cui tutto il continente (italiani inclusi) si stringe giustamente alla Francia ferita, questi idioti si schierano dalla parte dei terroristi. Non scandalizziamoci se poi nascono terroristi da noi, visto che li lasciamo facilmente entrare e coltivare il loro odio verso le nostre abitudini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 18 Novembre, 2015 Aggiungerei che molti di questi turchi o islamici entrano illegalmente in Germania per fabbricare le Mercedes di F1 con cui quei LADRi si comprano i mondiali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 18 Novembre, 2015 I fischi dopo l'11 settembre, davvero? Forse da tifoserie filocomuniste come quelle che facevano la cresta sulle bandiere della pace? Gli altri non sono episodi paragonabili a ieri, lo stesso inno di Francia fu fischiato nel 2007 per antisportività: brutto, ma nei limiti della rivalità sportiva. Quello che è successo ieri in turchia è molto più grave, in un momento in cui tutto il continente (italiani inclusi) si stringe giustamente alla Francia ferita, questi idioti si schierano dalla parte dei terroristi. Non scandalizziamoci se poi nascono terroristi da noi, visto che li lasciamo facilmente entrare e coltivare il loro odio verso le nostre abitudini. quella è gente dello stesso stampo degli occidentali che vogliono radere al suolo l'arabia e appoggiano le "missioni di pace" e le "esportazioni di democrazia" chiedi in giro vedrai quanti ce ne sono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 18 Novembre, 2015 Aggiungerei che molti di questi turchi o islamici entrano illegalmente in Germania per fabbricare le Mercedes di F1 con cui quei LADRi si comprano i mondiali. ti sfugge i turchi sono europei e non entrano illegalmente in germania. perchè se entrano illegalmente in germania i turchi ci entriamo pure noi illegalmente visto facciamo parte entrambi della unione europea. poi ti faccio notare l'imprenditoria italiana ferrari compresa ha sfruttato per decenni e lo fa tutt'ora la mano d'opera d'immigrati clandestini. quindi il tuo ragionamento vale pure per la ferrari e fiat ha sfruttato la mano d'opera di extracomunitari islamici per fabbricare le ferrari da f1 con cui ha comprato tutti i mondiali di schumacher. I fischi dopo l'11 settembre, davvero? Forse da tifoserie filocomuniste come quelle che facevano la cresta sulle bandiere della pace? Gli altri non sono episodi paragonabili a ieri, lo stesso inno di Francia fu fischiato nel 2007 per antisportività: brutto, ma nei limiti della rivalità sportiva. Quello che è successo ieri in turchia è molto più grave, in un momento in cui tutto il continente (italiani inclusi) si stringe giustamente alla Francia ferita, questi idioti si schierano dalla parte dei terroristi. Non scandalizziamoci se poi nascono terroristi da noi, visto che li lasciamo facilmente entrare e coltivare il loro odio verso le nostre abitudini. in realtà erano tutte tifoserie di destra di squadre ai vertici del calcio italiano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 18 Novembre, 2015 Parlavo giusto oggi di un c....one, ecco che i suoi connazionali confermano subito di non essere da meno. http://www.gazzetta.it/Calcio/17-11-2015/vergogna-turchia-grecia-fischi-cori-il-minuto-silenzio-130967684460.shtml E di questa gentaglia Germania e Olanda ne sono piene, chiedete a chi ci vive. Qualcuno lo chiamerà sicuramente razzismo, io tendo a pensare che sia un campione rappresentativo per fare statistica. Che gentaglia. "Allah è grande" anche hanno intonato. Ma i Turchi che avrebbero di Europeo? Sono lontani geograficamnte, sono islamici e provengono tra l'altro dall'asia centrale. Ricordatevi delle loro aggressioni all'europa nel corso dei secoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 18 Novembre, 2015 Parlavo giusto oggi di un c....one, ecco che i suoi connazionali confermano subito di non essere da meno. http://www.gazzetta.it/Calcio/17-11-2015/vergogna-turchia-grecia-fischi-cori-il-minuto-silenzio-130967684460.shtml E di questa gentaglia Germania e Olanda ne sono piene, chiedete a chi ci vive. Qualcuno lo chiamerà sicuramente razzismo, io tendo a pensare che sia un campione rappresentativo per fare statistica. Che gentaglia. "Allah è grande" anche hanno intonato. Ma i Turchi che avrebbero di Europeo? Sono lontani geograficamnte, sono islamici e provengono tra l'altro dall'asia centrale. Ricordatevi delle loro aggressioni all'europa nel corso dei secoli ricordo anche le aggressioni dei europei a loro. non facciamo passare l'etichetta dei cattivi a loro. perchè i primi a fare barbarie in giro per il mondo siamo stati noi europei. o vi scordate tutte le civiltà l'europeo ha decimato nei corso dei secoli in nome di dio e di chi si rifiutata non essere sotto al nostro dominio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 18 Novembre, 2015 Aggiungerei che molti di questi turchi o islamici entrano illegalmente in Germania per fabbricare le Mercedes di F1 con cui quei LADRi si comprano i mondiali. ti sfugge i turchi sono europei e non entrano illegalmente in germania. perchè se entrano illegalmente in germania i turchi ci entriamo pure noi illegalmente visto facciamo parte entrambi della unione europea. poi ti faccio notare l'imprenditoria italiana ferrari compresa ha sfruttato per decenni e lo fa tutt'ora la mano d'opera d'immigrati clandestini. quindi il tuo ragionamento vale pure per la ferrari e fiat ha sfruttato la mano d'opera di extracomunitari islamici per fabbricare le ferrari da f1 con cui ha comprato tutti i mondiali di schumacher. Dai, stavo allegramente trollando dal troll del caz.zo quale sono. Ho molti amici turchi ed è un Paese in cui torno volentieri. Perculavo il misto di razzismo e complottismo anti-Mercedes di alcuni sul forum. Piccolo appunto, la Turchia non è nella UE. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 18 Novembre, 2015 Non capisco come mai quando si parli di Islam l'argomento venga deviato altrove, oltretutto è mancanza di rispetto verso noi stessi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2824 Inviato 18 Novembre, 2015 Ducati, credo che tu stia pisciando fuori dal vaso... senza offesa, provo a discuterne. 1.I turchi non sono europei, la Turchia per fortuna non è nell'unione europea e se i leader europei hanno un po' di sale in zucca non la faranno entrare. Già ce ne sono troppi di turchi in giro nel nord Europa, in Italia non si nota questo fenomeno (ci sono molti più africani tra gli immigrati), ma qui è ben visibile e ritengo costituisca un gran bel nido per potenziali terroristi, visto come si comporta questa gente nel quotidiano. 2.Claudio mi stava prendendo in giro con la storia della Mercedes, voglio sperare. Non fatemi tornare la voglia di far polemiche nella sezione F1, please 2bis.comprati i mondiali di Schumacher?! Dopo questa... 3.per quanto ritenga equamente idioti gli ultras di destra o sinistra, si può sapere chi erano quelli che supportavano i terroristi fischiando dopo l'11 settembre? Io sinceramente non ricordo e mi risulta difficile credere che ultras di destra possano fischiare contro un presidente repubblicano che dichiara guerra a dei terroristi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti