Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

33 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

l'impressione mia è che Verstappen soffra un po' il format della sprint, lui è uno che si sistema molto la macchina prima della qualifica, con le sprint questo non lo può più fare (forse anche per questo dice che il format gli fa schifo)

Sono d'accordo. 

Sembra che a volte abbia bisogno di più tempo per sistemare la macchina e con la Sprint di mezzo non sempre ne viene a capo.

Anche lui è umano e se la macchina non va dove vuole i miracoli non riesce a farli

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Weekend sottotono, ma arriva comunque a un'incollatura da un Perez in formissima, dopo aver subito una mezza ruedata dal team. Deludente, per i suoi standard, ma questo perché i suoi standard sono stellari.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, espritz ha scritto:

Concordo. Temo che la ragione della cappellata strategica possa essere stata un richiamo ai box per evitare il duello tra i due, tanto avrebbero dovuto fare pit a breve 

Verstappen richiamato ai box per evitare la pettinata pubblica del sorpasso subìto in pista da parte di Perez.

Nella concitazione del momento, in Red Bull manco se ne sono accorti della SC. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto improbabile 

Link al post
Condividi su altri siti

Si starà sicuramente cagando sotto :per8m:

Link al post
Condividi su altri siti

Per quello che vedo solitamente di Verstappen, questo è un weekend pessimo. Solo che ci cava una P3 dalla Sprint e una P2 dalla gara, può andare peggio.

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, GroundEffect ha scritto:

Verstappen richiamato ai box per evitare la pettinata pubblica del sorpasso subìto in pista da parte di Perez.

Nella concitazione del momento, in Red Bull manco se ne sono accorti della SC. :asd:

Magari mi sbaglio eh, ma stava a 0.7 da Max, con DRS aperto poteva nascere il duello.. 

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo quale sia il suo vero livello se un Perez qualasiasi lo batte senza problemi

poi ora si scateneranno i tifosi dell'olandese per elogiare il messicano come miglior pilota in circolazione in modo da sopravvalutare l'olandese stesso

Perez per quanto ho visto è sempre stato un buon pilota ma non un campione, ma con questa RBR se accade qualcosa all'olandese potrebbe anche vincere il titolo.

(dubito che in caso di assenza dell'olandese lascerebbero il titolo al sostituto - Ricciardo o chicchessia)

se all'olandese non piacciono i cittadini, deve stare attento, questa nuova F1 li preferisce :asd: 

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Qua si discute sul quale sia il livello di Verstappen tralasciando il fatto che se Perez ha la macchina secondo il suo stile di guida, è un gran pilota anche lui.

Si sminuisce troppo Perez, questo è il problema. 

Verstappen è ancora il top, ma si deve tener conto a che del livello del suo compagno di squadra che, con una monoposto adatta anche al suo stile, lo può mettere in difficoltà. 

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Verstappen neanche ci ha provato con Perez. Non è da lui. Probabilmente l'assetto scelto venerdì non gli dava fiducia per provare a vincere anche a Baku. Boh

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega come mai è entrato ai box nonostante fosse chiaro che sarebbe uscita la SC? Non si è imposto sul muretto? Visione di gara mediocre?

:maxnotme:

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Qualcuno mi spiega come mai è entrato ai box nonostante fosse chiaro che sarebbe uscita la SC? Non si è imposto sul muretto? Visione di gara mediocre?

A parte che il muretto Red Bull non è quello Ferrari e si merita molta più fiducia, che sarebbe uscita la SC era chiaro da fuori ma di sicuro non da dentro la monoposto, tantomeno a mezzo giro dall'inizio della bandiera gialla. Come faceva Verstappen a sapere che il pilota era sceso dall'auto uscita di pista? Mi pare la classica situazione in cui Verstappen non poteva far altro che seguire le indicazioni ricevute.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rimatt ha scritto:

A parte che il muretto Red Bull non è quello Ferrari e si merita molta più fiducia, che sarebbe uscita la SC era chiaro da fuori ma di sicuro non da dentro la monoposto, tantomeno a mezzo giro dall'inizio della bandiera gialla. Come faceva Verstappen a sapere che il pilota era sceso dall'auto uscita di pista? Mi pare la classica situazione in cui Verstappen non poteva far altro che seguire le indicazioni ricevute.

Ero ironico ovviamente per far notare appunto quanto sia importante il muretto per un pilota.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, JLP ha scritto:

mi chiedo quale sia il suo vero livello se un Perez qualasiasi lo batte senza problemi

poi ora si scateneranno i tifosi dell'olandese per elogiare il messicano come miglior pilota in circolazione in modo da sopravvalutare l'olandese stesso

Perez per quanto ho visto è sempre stato un buon pilota ma non un campione, ma con questa RBR se accade qualcosa all'olandese potrebbe anche vincere il titolo.

(dubito che in caso di assenza dell'olandese lascerebbero il titolo al sostituto - Ricciardo o chicchessia)

se all'olandese non piacciono i cittadini, deve stare attento, questa nuova F1 li preferisce :asd: 

Ma cosa state dicendo, nei circuiti veri Max è imbattibile 

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ha già iniziato la parabola discendente... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà i commenti quando a fine stagione le vittorie saranno 18 per Max e 4 per Perez

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Prestazioni in picchiata, una carriera finita, un uomo distrutto.

E solo per una gara storta. Ok.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Chissà i commenti quando a fine stagione le vittorie saranno 18 per Max e 4 per Perez

Che hanno sabotato Perez per far vincere verstappen... Il revisionismo va molto di moda 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alex23 ha scritto:

Ma cosa state dicendo, nei circuiti veri Max è imbattibile 

può essere

mi ricordo altri piloti che vincevano con vetture non al top ed anche nei cittadini

non lo definirei ancora uno dei migliore piloti di sempre 

dimostrerà pur qualcosa che in Azerbaijan a parità di vettura (cioè l'astronave attuale) il compagno lo ha battuto sempre... poi si può guardare solo le piste vere ecc... ecc...

non ho mai visto lo Schumy al top (non il dopolavorista era Mercedes) prenderle dal compagno di team

LH si :whistling:

vedremo dopo 4/5 titoli con RBR (cioè fra un circa tre anni :asd: )

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, JLP ha scritto:

può essere

mi ricordo altri piloti che vincevano con vetture non al top ed anche nei cittadini

non lo definirei ancora uno dei migliore piloti di sempre 

dimostrerà pur qualcosa che in Azerbaijan a parità di vettura (cioè l'astronave attuale) il compagno lo ha battuto sempre... poi si può guardare solo le piste vere ecc... ecc...

non ho mai visto lo Schumy al top (non il dopolavorista era Mercedes) prenderle dal compagno di team

LH si :whistling:

vedremo dopo 4/5 titoli con RBR (cioè fra un circa tre anni :asd: )

Ma verstappen non soffre nei circuiti cittadini in generale, tipo a Singapore è incredibilmente veloce. Baku è una pista tutta stop & go e nessuno è meglio di Perez in quei tipi di piste, in cui l’uscita dalle curve è fondamentale. Il messicano ha un feeling pazzesco con l’acceleratore, il che lo rende anche così forte nella gestione gomme.

Link al post
Condividi su altri siti