Rio Nero 3871 Inviato lunedì alle 12:27 Siamo in prima fila nel vedere all'opera uno dei talenti più cristallini che la F1 ci ha riservato. Sono stato fortunato ad aver visto anche Senna, Prost, Mansell, Schumacher, Vettel, Alonso ed Hamilton. Verstappen però si colloca allo stesso livello di Senna e Schumacher. Ha una cattiveria unica, e cerca sempre di combattere, sempre, anche quando ha una monoposto non degna del suo talento. Per questo, commentando la gara di ieri, non ho trovato giusto che sia stato aiutato ( non volontariamente ) dalla regola del cambio gomme in regime di bandiera rossa, poichè questo aiiuto ci ha privato del proseguo della vera gara e di quello che avrebbe potuto succedere nella furiosa rimonta (ulteriore) che Max avrebbe fatto senza quel "famoso" cambio gomme. Resto dell'idea che questa regola debba essere tolta subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato lunedì alle 12:58 gara generazionale al pari di imprese che si ricordano di Senna-Schumacher-Hamilton, a suggello di un titolo (un altro?) vinto in condizioni di inferiorità tecnica le manovre del Messico, che non gli servirebbero neanche, gli tolgono un po' di "legacy" a mio parere, ma alla fine che gli vuoi dire, è (era) già tra i goat di questo sport un saluto a tutti 4 1 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1051 Inviato lunedì alle 13:06 6 minuti fa, Ruberekus ha scritto: gara generazionale al pari di imprese che si ricordano di Senna-Schumacher-Hamilton, a suggello di un titolo (un altro?) vinto in condizioni di inferiorità tecnica le manovre del Messico, che non gli servirebbero neanche, gli tolgono un po' di "legacy" a mio parere, ma alla fine che gli vuoi dire, è (era) già tra i goat di questo sport un saluto a tutti Si a mente fredda, pur non essendo un suo tifoso, ribadisco che ha fatto una gara che solo un fuoriclasse può fare. Credo comunque che Red Bull abbia sistemato un po' la vettura, perché già nella sprint, asciutta, era andato forte. Però è innegabile che da Miami in poi la baracca l'ha mantenuta soprattutto lui. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato lunedì alle 13:10 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: le manovre del Messico, che non gli servirebbero neanche, gli tolgono un po' di "legacy" a mio parere, ma alla fine che gli vuoi dire, è (era) già tra i goat di questo sport Sempre detto, quando sei il più forte non hai bisogno del colpo basso per risolverla a tuo favore, anche Schumacher di certe manovre in fin dei conti non ne ha tratto alcun beneficio, riuscì solo a "macchiare" la sua immagine trasformando in divisiva e controversa una carriera che per quanto era stata magnifica doveva essere patrimonio di tutti. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 737 Inviato lunedì alle 13:15 Io sono (ero) un hater di Verstappen Ma quando parti diciasettesimo, sotto l'acqua, sei l'unico che rimonta, arrivi primo dominando con 20 secondi di vantaggio, girando 1 sec. più veloce degli altri, che gli vuoi dire? Manco Raikkonen a Suzuka nel 2005. Chi rimane hater farebbe meglio a smettere di seguire la f1, ne va del vostro fegato. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2891 Inviato lunedì alle 13:16 Come personaggio Max ha luci e ombre: certi suoi atteggiamenti "politicamente scorretti" mi vanno a genio, mentre alcune dichiarazioni e certe manovre in pista mi piacciono come la sabbia nelle mutande. Però la gara di ieri l'ho guardata a bocca aperta, sinceramente ammirato per quel che gli stavo vedendo fare in pista. È appannaggio di pochi, pochissimi, fare quel che ha fatto lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato lunedì alle 13:17 17 minutes ago, Ruberekus said: gara generazionale al pari di imprese che si ricordano di Senna-Schumacher-Hamilton, a suggello di un titolo (un altro?) vinto in condizioni di inferiorità tecnica le manovre del Messico, che non gli servirebbero neanche, gli tolgono un po' di "legacy" a mio parere, ma alla fine che gli vuoi dire, è (era) già tra i goat di questo sport un saluto a tutti Eccolo che compare e, ovviamente, riassume in modo chiaro e conciso esattamente quanto ho provato a esprimere molto più goffamente qualche pagina fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato lunedì alle 13:18 18 minuti fa, Ruberekus ha scritto: gara generazionale al pari di imprese che si ricordano di Senna-Schumacher-Hamilton, a suggello di un titolo (un altro?) vinto in condizioni di inferiorità tecnica le manovre del Messico, che non gli servirebbero neanche, gli tolgono un po' di "legacy" a mio parere, ma alla fine che gli vuoi dire, è (era) già tra i goat di questo sport un saluto a tutti Ma perchè scrivi così poco? Ti ho letto 3-4 volte da quando sono qui e sei sempre super interessante, vieni di più! 1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto: Eccolo che compare e, ovviamente, riassume in modo chiaro e conciso esattamente quanto ho provato a esprimere molto più goffamente qualche pagina fa Comunque stavolta siamo tutti d'accordo vedo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 737 Inviato lunedì alle 13:22 4 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Eccolo che compare e, ovviamente, riassume in modo chiaro e conciso esattamente quanto ho provato a esprimere molto più goffamente qualche pagina fa Ot Ma tu sei claudio mose? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato lunedì alle 14:46 1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto: Si a mente fredda, pur non essendo un suo tifoso, ribadisco che ha fatto una gara che solo un fuoriclasse può fare. Credo comunque che Red Bull abbia sistemato un po' la vettura, perché già nella sprint, asciutta, era andato forte. Però è innegabile che da Miami in poi la baracca l'ha mantenuta soprattutto lui. e con una mclaren così forte non era nemmeno facile/scontato. peccato solo per quelle porcate (inutili) che continua a fare, è più forte di lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato lunedì alle 20:53 Il 3/11/2024 Alle 20:19, Alex23 ha scritto: Ma mappature di cosa, possono regolare la coppia con l'erogazione dell'ibrido, l'aiuto in trazione non esiste. Nei 25 giri iniziale parecchi cambi di mappatura..., a dire la verità sembravano per avere un passo più tranquillo...tanto che dai box gli ripetevano di stare tranquillo che la gara è lunga.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pigeiarvei 85 Inviato lunedì alle 21:15 beh si gara superlativa ed impresa epica,però se tutti quelli che ha passato avessero fatto come leclerc,magari ci metteva un po’ di più a risalire la china…è il più forte sicuramente,ma praticamente tutti rinunciano a chiudergli la porta e battagliare…incute terrore…leclerc è l’unico che prova a tenergli testa...oltre al gran manico,vi è anche un fattore psicologico che annienta gli avversari a monte 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2891 Inviato martedì alle 07:34 10 ore fa, pigeiarvei ha scritto: beh si gara superlativa ed impresa epica,però se tutti quelli che ha passato avessero fatto come leclerc,magari ci metteva un po’ di più a risalire la china…è il più forte sicuramente,ma praticamente tutti rinunciano a chiudergli la porta e battagliare…incute terrore…leclerc è l’unico che prova a tenergli testa...oltre al gran manico,vi è anche un fattore psicologico che annienta gli avversari a monte Secondo me è semplicemente una questione di auto: la Ferrari era veloce e non semplice da superare, a differenza di altre vetture che non erano assolutamente all'altezza della RB di Max. Del resto, questo è un classico di tutte le rimonte: all'inizio si sorpassano gli avversari come fossero birilli, poi, mano a mano che ci si avvicina alle posizioni di vertice, le difficoltà aumentano. Poi va da sé che Leclerc è bravo e sa opporre una certa resistenza, ma non è solo e unicamente una questione di piede e di mentalità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato ieri alle 13:20 ieri sera meravigliosa serata tra amici del motorsport l'ospite della serata il grande Pino Allievi che ci ha deliziato con racconti stupendi sulla sua carriera amico di tantissimi piloti e non solo. non mi soffermo troppo su questo aspetto , se volete apro un post apposito. vi dico solo che alla domanda: chi è il pilota piu forte attualmente in F1? cosa dicono nel paddock la gente del settore? la risposta è stata palese. Max lo si mette tra i primi 3 piloti piu forti di tutti i tempi. un ospite in sala gli chiede: ma per me Charls lo è altrettanto forte e lui gli ha risposto. Charls è forte, nessuno lo mette in discussione ma se nel 2025 fossero compagni di squadra, tempo 2..massimo 3 Gp e Leclerc sarebbe sotto cura psichiatrica. Max è un mostro, impossibile competere con lui su tutti i fronti, non solo in pista. cmq davvero stupenda serata 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 996 Inviato ieri alle 13:34 12 minuti fa, panoramix ha scritto: ieri sera meravigliosa serata tra amici del motorsport l'ospite della serata il grande Pino Allievi che ci ha deliziato con racconti stupendi sulla sua carriera amico di tantissimi piloti e non solo. non mi soffermo troppo su questo aspetto , se volete apro un post apposito. vi dico solo che alla domanda: chi è il pilota piu forte attualmente in F1? cosa dicono nel paddock la gente del settore? la risposta è stata palese. Max lo si mette tra i primi 3 piloti piu forti di tutti i tempi. un ospite in sala gli chiede: ma per me Charls lo è altrettanto forte e lui gli ha risposto. Charls è forte, nessuno lo mette in discussione ma se nel 2025 fossero compagni di squadra, tempo 2..massimo 3 Gp e Leclerc sarebbe sotto cura psichiatrica. Max è un mostro, impossibile competere con lui su tutti i fronti, non solo in pista. cmq davvero stupenda serata Ovviamente sono ipotesi e credo che rimarranno tali, ma Leclerc ha avuto a che fare con Rueda e Binotto, quello si che è altamente logorante 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2891 Inviato ieri alle 14:06 45 minuti fa, panoramix ha scritto: non mi soffermo troppo su questo aspetto , se volete apro un post apposito. Be', se hai voglia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1068 Inviato ieri alle 14:15 (modificato) 8 minuti fa, rimatt ha scritto: Be', se hai voglia... molto volentieri appena ho 5' lo scrivo Ps. durante la cena ero con l'ing. che ha progettato la Haas in dallara e altri del team Modificato ieri alle 14:16 da panoramix 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3459 Inviato ieri alle 14:24 1 ora fa, panoramix ha scritto: ieri sera meravigliosa serata tra amici del motorsport l'ospite della serata il grande Pino Allievi che ci ha deliziato con racconti stupendi sulla sua carriera amico di tantissimi piloti e non solo. non mi soffermo troppo su questo aspetto , se volete apro un post apposito. vi dico solo che alla domanda: chi è il pilota piu forte attualmente in F1? cosa dicono nel paddock la gente del settore? la risposta è stata palese. Max lo si mette tra i primi 3 piloti piu forti di tutti i tempi. un ospite in sala gli chiede: ma per me Charls lo è altrettanto forte e lui gli ha risposto. Charls è forte, nessuno lo mette in discussione ma se nel 2025 fossero compagni di squadra, tempo 2..massimo 3 Gp e Leclerc sarebbe sotto cura psichiatrica. Max è un mostro, impossibile competere con lui su tutti i fronti, non solo in pista. cmq davvero stupenda serata Su Leclerc ti sei ricreduto eh ? Comunque Max passa 24 ore al giorno a pensare alla guida e all'automobilismo, corre un sacco sui simulatori, è un nerd dell'automobilismo dotato di una forza di volontà disumana e un talento altrettanto speciale... Secondo me unisce i punti di forza di tanti grandi Campioni del passato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 707 Inviato ieri alle 15:09 44 minuti fa, PheelD ha scritto: Su Leclerc ti sei ricreduto eh ? Comunque Max passa 24 ore al giorno a pensare alla guida e all'automobilismo, corre un sacco sui simulatori, è un nerd dell'automobilismo dotato di una forza di volontà disumana e un talento altrettanto speciale... Secondo me unisce i punti di forza di tanti grandi Campioni del passato... Aggiungiamo le molestie educazionali del padre, o si impiccava o diventava psicologicamente una roccia 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato ieri alle 15:45 2 ore fa, panoramix ha scritto: ieri sera meravigliosa serata tra amici del motorsport l'ospite della serata il grande Pino Allievi che ci ha deliziato con racconti stupendi sulla sua carriera amico di tantissimi piloti e non solo. non mi soffermo troppo su questo aspetto , se volete apro un post apposito. vi dico solo che alla domanda: chi è il pilota piu forte attualmente in F1? cosa dicono nel paddock la gente del settore? la risposta è stata palese. Max lo si mette tra i primi 3 piloti piu forti di tutti i tempi. un ospite in sala gli chiede: ma per me Charls lo è altrettanto forte e lui gli ha risposto. Charls è forte, nessuno lo mette in discussione ma se nel 2025 fossero compagni di squadra, tempo 2..massimo 3 Gp e Leclerc sarebbe sotto cura psichiatrica. Max è un mostro, impossibile competere con lui su tutti i fronti, non solo in pista. cmq davvero stupenda serata per quanto Leclerc sia forte, mi auguro che nessuno sano di mente lo possa mettere sullo stesso piano di Max... ribadisco quanto già detto a @PheelD, per Max è già nei primi 3 di sempre (assieme a Schumacher e Prost) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti