Conan Edogawa 421 Inviato 29 Ottobre (modificato) 40 minuti fa, Beyond ha scritto: non ho capito, decidi tu quale è la discussione più rilevante nei topic? non si possono discutere più cose? a me importa poco di cosa ritenga corretto o no verstappen. importa di più dei precedenti che i commissari creano e che ora hanno deciso diversamente dal passato oltre che aver voluto dare una lezione invece che giudicare obiettivamente la cosa (ci può stare come no) Capisco che i fatti disturbino le tue opinioni ma in realtà sono proprio i precedenti di questa stagione a dimostrare quanto entrambe le sanzioni date in Messico fossero congrue. Modificato 29 Ottobre da Conan Edogawa 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2487 Inviato 29 Ottobre 13 minuti fa, Beyond ha scritto: sono d'accordo su tutto. ma contesto che "il punto della discussione" sia cosa pensa verstappen, ma che mi frega? Quello al massimo può essere un comportamente poco furbo o anche stupidamente coerente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1051 Inviato 29 Ottobre Ma in Austria venne penalizzato con 5 sec o con 10 sec? O non venne penalizzato? Sinceramente non ricordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2487 Inviato 29 Ottobre 10s se non ricordo male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 29 Ottobre 48 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Capisco che i fatti disturbino le tue opinioni ma in realtà sono proprio i precedenti di questa stagione a dimostrare quanto entrambe le sanzioni date in Messico fossero congrue. a parte che io non mi disturbo affatto, è l'esatto contrario. i commissari fino ad oggi hanno avuto un certo metro mentre domenica hanno cambiato atteggiamento. il primo incidente è simile a tanti già avvenuti e non erano mai stati dati 10s per una lotta in cui nessuno dei due ha avuto datti all'auto, nessuno dei due ha commesso palesi azioni pericolose, e il sorpassante ha mantenuto il vantaggio. ora invece i commissari hanno deciso di valutare diversamente e dare ben 10s. aggiungo che ho letto un po' di forum e pareri fuori da qui e questo pensiero è piuttosto diffuso, non è che me lo sto inventando. quindi come anche sottolineato da vari piloti e tp, con ieri i commissari hanno creato un precedente, per cui ci si aspetta che tutte le lotte simili, con chi attacca dall'esterno che va fuori e mantiene posizione, siano trattati in questo modo. 32 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Ma in Austria venne penalizzato con 5 sec o con 10 sec? O non venne penalizzato? Sinceramente non ricordo. in austria 10s ma direi che si tratta di situazioni ben diverse, lì poi norris a causa dell'incidente si dovette ritirare mentre qui ha persino ottenuto vantaggio rientrando in pista davanti all'avversario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato 29 Ottobre 2 minuti fa, Beyond ha scritto: a parte che io non mi disturbo affatto, è l'esatto contrario. i commissari fino ad oggi hanno avuto un certo metro mentre domenica hanno cambiato atteggiamento. il primo incidente è simile a tanti già avvenuti e non erano mai stati dati 10s per una lotta in cui nessuno dei due ha avuto datti all'auto, nessuno dei due ha commesso palesi azioni pericolose, e il sorpassante ha mantenuto il vantaggio. ora invece i commissari hanno deciso di valutare diversamente e dare ben 10s. aggiungo che ho letto un po' di forum e pareri fuori da qui e questo pensiero è piuttosto diffuso, non è che me lo sto inventando. Si, effettivamente mi sono accorto che hai letto di tutto tranne l'articolo che ti ho linkato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 29 Ottobre 12 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Si, effettivamente mi sono accorto che hai letto di tutto tranne l'articolo che ti ho linkato. l'esempio fatto è un autogol: hulk nella sprint in austria non fece nulla di così grave e anche lì infatti i 10s erano del tutto eccessivi. quindi il singolo precedente citato dall'articolo è pure peggio perchè conferma che i commissari hanno sempre dato 5s, ma in singole occasioni del tutto simili alle altre inventano invece i 10s. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato 29 Ottobre 17 minuti fa, Beyond ha scritto: l'esempio fatto è un autogol: hulk nella sprint in austria non fece nulla di così grave e anche lì infatti i 10s erano del tutto eccessivi. quindi il singolo precedente citato dall'articolo è pure peggio perchè conferma che i commissari hanno sempre dato 5s, ma in singole occasioni del tutto simili alle altre inventano invece i 10s. E' vero l'esatto contrario di quanto affermi. Magnussen a Jeddah quest'anno per le manovre contro Albon e Tsunoda ha preso due penalità da 10s come Verstappen domenica scorsa, Stroll ha preso 10s perchè ha fatto il furbo sempre con Albon a Miami, idem per Hulkenberg e Verstappen nel già citato weekend austriaco, a Monza il solito Magnussen ne prese sempre 10 per il contatto con Gasly, in Messico Colapinto ha preso 10' per il contatto con Lawson, non so quanti altri precedenti ti servano per smettere di fare a cazzotti con la realtà. 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2759 Inviato 29 Ottobre 58 minuti fa, Beyond ha scritto: con ieri i commissari hanno creato un precedente, per cui ci si aspetta che tutte le lotte simili, con chi attacca dall'esterno che va fuori e mantiene posizione, siano trattati in questo modo. Riguardo questo punto in particolare, per quanto non mi piacciano le divebomb, ho paura che un eccessivo intervento dei commissari contro di esse porterà ulteriormente all'abuso delle vie di fuga da parte del pilota all'esterno, cosa che mi piace ancora di meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 29 Ottobre (modificato) 1 hour ago, Beyond said: quindi come anche sottolineato da vari piloti e tp, con ieri i commissari hanno creato un precedente, per cui ci si aspetta che tutte le lotte simili, con chi attacca dall'esterno che va fuori e mantiene posizione, siano trattati in questo modo. non per forza, i regolamenti e le interpretazioni di essi "cambiano di stagione in stagione e a stagione in corso" poi che tutti noi vorremmo più coerenza, credo sia ovvio 2 hours ago, Beyond said: non ho capito, decidi tu quale è la discussione più rilevante nei topic? non si possono discutere più cose? certamente si può ed effettivamente il mio messaggio può essere interpretato in quel modo, non era mia intenzione il mio intento era semplicemente di mostrare il mio stupore di fronte al fatto che, da un articolo del genere dove viene principalmente riportato che a nessuno dei piloti piace il modo di correre di Max, l'unica cosa che ti è premuto commentare è che la penalità nei suoi confronti era troppo severa. Poi appunto ognuno ha la propria sensibilità e le proprie preferenze, non intendevo certo imporre il tema della discussione Modificato 29 Ottobre da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 29 Ottobre 14 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: E' vero l'esatto contrario di quanto affermi. Magnussen a Jeddah quest'anno per le manovre contro Albon e Tsunoda ha preso due penalità da 10s come Verstappen domenica scorsa, Stroll ha preso 10s perchè ha fatto il furbo sempre con Albon a Miami, idem per Hulkenberg e Verstappen nel già citato weekend austriaco, a Monza il solito Magnussen ne prese sempre 10 per il contatto con Gasly, in Messico Colapinto ha preso 10' per il contatto con Lawson, non so quanti altri precedenti ti servano per smettere di fare a cazzotti con la realtà. non ho tempo di rivedere ogni singolo caso, ma quelli che vedo indicati sono casi diversi da domenica, in quanto il pilota penalizzato è andato fuori pista e/o ha guadagnato posizione. ad esempio quelli di magnussen, o di stroll a miami. verstappen NON è andato fuori pista e NON ha riguadagnato la posizione. penso concordi con me che non sia proprio la stessa cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Adal 4 Inviato 29 Ottobre Mah. Per me anche il primo dei due episodi è davvero al limite. Verstappen allarga la sua traiettoria per portare fuori pista Norris. Da camera car di Norris si vede chiaramente. Norris cerca di sterzare ma le ruote di Verstappen rimangono dritte fino a quando lo spazio della pista è finito. Ben lontano dalla traiettoria ideale che Verstappen avrebbe potuto tenere. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 29 Ottobre 43 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: l'unica cosa che ti è premuto commentare ma che verstappen sia notoriamente poco corretto e oltre il limite è un dato di fatto e non è mio interesse ribadirlo ogni volta. certamente non sono il suo più grande detrattore anche perché mi sembra che a volte si faccia un po' la caccia al cattivo, e questo mi ricorda quando successo tanti anni fa con schumacher. il punto che stavo facendo da ieri è che penso non sia un bene che i commissari abbiano valutazioni differenti su azioni simili. i casi citati sopra da conan sono tutti più gravi di quello di domenica perchè includono incidenti veri, sorpassi fuori pista ecc, cosa non successa. poi che uno voglia dire che è giusto che max sia messo in riga, questo è un discorso condivisibile ma parallelo. ovviamente max avendo il tuo bel trascorso è più esposto a una situazione del genere, però a me onestamente ha fatto storcere il naso questa decisione. mi ha ricordato quella su vettel in canada quando si aggrapparono all'interpretazione formale del regolamento per dare una penalità del tutto eccessiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato 29 Ottobre (modificato) 2 ore fa, Beyond ha scritto: l'esempio fatto è un autogol: hulk nella sprint in austria non fece nulla di così grave e anche lì infatti i 10s erano del tutto eccessivi. Prendo atto. Perchè qui i 10 secondi sarebbero eccessivi? Modificato 29 Ottobre da Conan Edogawa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato 29 Ottobre 6 minuti fa, Beyond ha scritto: ma che verstappen sia notoriamente poco corretto e oltre il limite è un dato di fatto e non è mio interesse ribadirlo ogni volta. certamente non sono il suo più grande detrattore anche perché mi sembra che a volte si faccia un po' la caccia al cattivo, e questo mi ricorda quando successo tanti anni fa con schumacher. il punto che stavo facendo da ieri è che penso non sia un bene che i commissari abbiano valutazioni differenti su azioni simili. i casi citati sopra da conan sono tutti più gravi di quello di domenica perchè includono incidenti veri, sorpassi fuori pista ecc, cosa non successa. poi che uno voglia dire che è giusto che max sia messo in riga, questo è un discorso condivisibile ma parallelo. ovviamente max avendo il tuo bel trascorso è più esposto a una situazione del genere, però a me onestamente ha fatto storcere il naso questa decisione. mi ha ricordato quella su vettel in canada quando si aggrapparono all'interpretazione formale del regolamento per dare una penalità del tutto eccessiva. Il problema è che continui a partire dal presupposto sbagliato. La penalità canadese di Vettel, al pari di quella messicana data a Verstappen domenica, era anch'essa giustificata dai precedenti. Non a caso quando nel GP del Giappone della stagione precedente Verstappen dopo un suo errore impedì a Raikkonen di passare si prese anche lui i cinque secondi. Ci si lamenta giorno e notte della poca uniformità di giudizio per poi lamentarsi anche quando l'uniformità è totale? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 29 Ottobre 9 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Prendo atto. Perchè qui i 10 secondi sarebbero eccessivi perchè è un attacco normale, non è sconsiderato nè è arrivato a ruote fumanti. è semplicemente andato un po' lungo e ha mantenuto l'auto sempre in pista. 10s non hanno senso per un'azione del genere. 3 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: La penalità canadese di Vettel, al pari di quella messicana data a Verstappen domenica, era anch'essa giustificata dai precedenti. non sono d'accordo e ormai mi sembra che non possiamo essere in linea su questo argomento, pace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato 29 Ottobre (modificato) 9 minuti fa, Beyond ha scritto: perchè è un attacco normale, non è sconsiderato nè è arrivato a ruote fumanti. è semplicemente andato un po' lungo e ha mantenuto l'auto sempre in pista. 10s non hanno senso per un'azione del genere. L'attacco normale è quello in cui chi lo subisce ha alternative diverse dal finire fuori dalla carreggiata perchè totalmente impossibilitato a fare la curva da chi ha tirato una staccata senza preoccuparsi minimamente dal centrare il punto di corda. Johnny Herbert (che era commissario sia in Austria che in Messico) ha penalizzato entrambe le manovre con 10", se c'è una cosa di cui non lo si può accusare è proprio la mancanza di uniformità di giudizio. Modificato 29 Ottobre da Conan Edogawa 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4657 Inviato 29 Ottobre Quella di Hülkenberg per me non è mai da 10s. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6827 Inviato 29 Ottobre 1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto: L'attacco normale è quello in cui chi lo subisce ha alternative diverse dal finire fuori dalla carreggiata perchè totalmente impossibilitato a fare la curva da chi ha tirato una staccata senza preoccuparsi minimamente dal centrare il punto di corda. Johnny Herbert (che era commissario sia in Austria che in Messico) ha penalizzato entrambe le manovre con 10", se c'è una cosa di cui non lo si può accusare è l'incapacità di utilizzare la stessa uniformità di giudizio. no perchè altre manovre del tutto simili sono state valutate con 5s, dando attenuanti diverse a piacere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Conan Edogawa 421 Inviato 29 Ottobre 10 minuti fa, Beyond ha scritto: non sono d'accordo e ormai mi sembra che non possiamo essere in linea su questo argomento, pace GP Giappone 2018, Raikkonen-Verstappen GP Canada 2019, Hamilton-Vettel GP Giappone 2022, Perez-Leclerc Uniformità di giudizio totale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti