Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il voccaperto

Post raccomandati

Il 16/03/2025 Alle 10:10, erosbart ha scritto:

Mi sembra lecito e assolutamente non fuori luogo affermare che si giocherà il mondiale fino all'ultimo anche con una macchina mezzo secondo più lenta

Mostra altro  

Non ha speranze contro una McLaren del genere 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Sono comunque messi meglio di Mercedes e Ferrari. Sono seconda forza senza problemi. Ottima situazione per provare roba rischiosa tanto dietro sono molto più lenti quindi c'è margine per fare eventuali ca**ate.

Sì è preso 7 decimazzi a giro da Norris il buon Max.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 12:12, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sì è preso 7 decimazzi a giro da Norris il buon Max.

Mostra altro  

Non mi affiderei alla fase su inter con pista umida per stabilirlo però, abbiamo già visto anche in Canada che in quelle fasi ci sono grandi distacchi dovuti a chi gestisce meglio le temperature delle gomme che a una differenza di passo che si potrebbe riproporre sull'asciutto.

Proprio a tal proposito l'indicazione più rassicurante per la McLaren è il passo devastante mostrato nei pochi giri fatti sulle slicks, secondo me

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 16/03/2025 Alle 12:36, Inaki Rueda ha scritto:

Non mi affiderei alla fase su inter con pista umida per stabilirlo però, abbiamo già visto anche in Canada che in quelle fasi ci sono grandi distacchi dovuti a chi gestisce meglio le temperature delle gomme che a una differenza di passo che si potrebbe riproporre sull'asciutto.

Proprio a tal proposito l'indicazione più rassicurante per la McLaren è il passo devastante mostrato nei pochi giri fatti sulle slicks, secondo me

Mostra altro  

Ah ma c'è un abisso con la McLaren ovviamente.

Questo weekend la RB era tranquillamente seconda forza. Ovviamente hanno messo non solo l'ennesimo dopolavorista con 0 talento di fianco a Max ma anche uno con pochissima esperienza. Colpo di genio.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 10:15, erosbart ha scritto:

È un cannibale, in un modo o nell'altro i suoi risultati li farà. La scorsa stagione del resto, post Imola aveva totalizzato più o meno gli stessi punti di Norris (o forse persino di più) con una macchina che spaziava dalla seconda alla quarta forza.

Spetta a Norris e McLaren fare l'ultimo step di maturità e rendere questo campionato una passeggiata.

Mostra altro  

Si ma c'è un fatto, presumibilmente non avrà da amministrare un vantaggio di punti, di conseguenza non potrà  fare le classiche scorrettezze intimidatorie per far perdere punti al rivale. 

La Red Bull mi sembra molto dietro comunque, e non è detto che avere il classico pilota zerbino, al momento, sia un vantaggio per Max, come lo è stato negli anni scorsi. Avrebbe bisogno di un compagno in grado di impensierire quelli davanti, vedremo se Lawson ci riuscirà... 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 12:37, Bombarolo di Torino ha scritto:

Questo weekend la RB era tranquillamente seconda forza. Ovviamente hanno messo non solo l'ennesimo dopolavorista con 0 talento di fianco a Max ma anche uno con pochissima esperienza. Colpo di genio.

Mostra altro  

Sì, anche io pensavo e continuo a pensare che Lawson non farà certamente meglio di Perez. Forse a partire da Spa bruceranno anche Tsunoda (che non farà una figura tanto migliore), in tutto ciò non mi spiego perché non abbiano provato a prendere Sainz. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 12:36, Inaki Rueda ha scritto:

Mostra altro  

Esatto, purtroppo confermato ciò che si è visto in Bahrein, anche se Vasseur dice che venerdì avevano un gran passo gara, roba degna del peggior Binotto. 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 12:39, be_on_edge_84 ha scritto:

Avrebbe bisogno di un compagno in grado di impensierire quelli davanti, vedremo se Lawson ci riuscirà... 

Mostra altro  

Non credo. Ci riesce a malapena Max, salvo poi soccombere per forza di cose in fasi lineari della gara. Fatico a immaginare che ci possa riuscire un rookie con la metà del suo talento che deve adattare il proprio stile di guida a quello di Verstappen 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 12:39, Inaki Rueda ha scritto:

in tutto ciò non mi spiego perché non abbiano provato a prendere Sainz. 

Mostra altro  

Perché c'è il chiaro veto di Max sugli altri top drivers in griglia. 

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente se la fase finale su Intermedie fosse durata più giri avremmo assistito ad un replay di quanto successo post lungo e perdita della P2, distacco che sarebbe aumentato.

Il che rende l'idea di cosa stesse facendo l'olandese in mezzo alle due McLaren, poi è crollato di prestazione anche lui.

Link al post
Condividi su altri siti

che la rb sia seconda forza è tutto da vedere. è solo la prima gara e si è corso in condizioni di bagnato, con max che ha fatto il fenomeno.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

vedo che max poteva fermarsi il giro dopo di norris, aveva 21s di vantaggio nel momento in cui resta fuori, 21s non sono sufficienti per mantenere la testa qui?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi ha ricordato quando qualche anno fa era lì con le 2 astronavi mercedes a sandwich , a girare 1,5 secondi più veloci degli altri, che parevano delle f2.

È il più forte di tutti i tempi, io non avevo mai visto un pilota fare la differenza così rispetto al mezzo che guida.

Avesse vinto, Norris lo avrebbero raccolto col cucchiaino. Ma anche così non cambia poi molto.

Lo ha letteralmente umiliato anche se gli è finito dietro.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 15:16, Nemesis ha scritto:

Oggi mi ha ricordato quando qualche anno fa era lì con le 2 astronavi mercedes a sandwich , a girare 1,5 secondi più veloci degli altri, che parevano delle f2.

È il più forte di tutti i tempi, io non avevo mai visto un pilota fare la differenza così rispetto al mezzo che guida.

Avesse vinto, Norris lo avrebbero raccolto col cucchiaino. Ma anche così non cambia poi molto.

Lo ha letteralmente umiliato anche se gli è finito dietro.

Mostra altro  

oggi è andato vicino a fare una di quelle prestazioni stile schumacher o senna, quando vincevano con auto che erano terza forza in condizioni di bagnato.

purtroppo a differenza di quei tempi oggi le auto sono sensibilissime alle variazioni di temperatura per cui basta un attimo e da che lottavi con norris ti ritrovi a 15s dietro

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'è alcun dubbio, Verstappen è di una categoria a parte.

Un fuoriclasse

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 14:08, Beyond ha scritto:

vedo che max poteva fermarsi il giro dopo di norris, aveva 21s di vantaggio nel momento in cui resta fuori, 21s non sono sufficienti per mantenere la testa qui?

Mostra altro  

Non so esattamente quanto si perde a fermarsi sul bagnato, però quei 21 secondi erano nel T3 dove Norris girava 4s al giro più veloce con le inter, per cui presumibilmente no. Penso anche che in RB siano troppo svegli per farsi sfuggire un'occasione così

Link al post
Condividi su altri siti

in questa gara mi è piaciuto!

non so come ha fatto a tenere testa a queste McL senza uscire

dopo la SC ha mantenuto la seconda posizione senza errori

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/verstappen-se-sbatti-dietro-la-safety-car-sei-davvero-stupido-norris-non-dovresti-essere-f1-scordati-di-sainz

Commenti poco carini nei confronti di gente come Russell, Sainz ma anche grandi piloti come Grosjean 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 17:58, Inaki Rueda ha scritto:

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/verstappen-se-sbatti-dietro-la-safety-car-sei-davvero-stupido-norris-non-dovresti-essere-f1-scordati-di-sainz

Commenti poco carini nei confronti di gente come Russell, Sainz ma anche grandi piloti come Grosjean 

Mostra altro  

vedo che non smentisce mai la sua vena da simpaticone :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 16/03/2025 Alle 17:58, Inaki Rueda ha scritto:

Mostra altro  

Oddio, lui è uscito di pista nel giro di formazione, non è che sia molto meglio. :max6m:

Link al post
Condividi su altri siti