Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

leggevo che a Verstappen per vincere bastano:

 

-1 vittoria, 1 secondo e 1 quarto posto

-1 vittoria, 2 terzi posti

 

posto che tecnicamente non è a rischio di rotture motori perché le due PU che sta usando sono ampiamente nel range di utilizzo, forse gli conviene cambiare un ICE e scontare 10 posizioni visto che un terzo/quarto posto è comunque assicurato, e ottenere quella singola vittoria è cruciale

 

questo dipende però da quanta prestazione in più garantisce all'Honda comprimere l'utilizzo della PU a un paio di GP, non è detto che il vantaggio sia lo stesso del Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

leggevo che a Verstappen per vincere bastano:

 

-1 vittoria, 1 secondo e 1 quarto posto

-1 vittoria, 2 terzi posti

 

posto che tecnicamente non è a rischio di rotture motori perché le due PU che sta usando sono ampiamente nel range di utilizzo, forse gli conviene cambiare un ICE e scontare 10 posizioni visto che un terzo/quarto posto è comunque assicurato, e ottenere quella singola vittoria è cruciale

 

questo dipende però da quanta prestazione in più garantisce all'Honda comprimere l'utilizzo della PU a un paio di GP, non è detto che il vantaggio sia lo stesso del Mercedes

Non sono 5 anche per lui? O il cambio della PU completa non vale come prima penalità?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mancio97 ha scritto:

Non sono 5 anche per lui? O il cambio della PU completa non vale come prima penalità?

mm sinceramente non ricordo e non ho voglia di andare a prendere il regolamento :asd: ma potresti avere ragione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

leggevo che a Verstappen per vincere bastano:

 

-1 vittoria, 1 secondo e 1 quarto posto

-1 vittoria, 2 terzi posti

 

in questo scenario, ham recupererebbe 13 punti. questo però senza tener conto del gpv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il GPV non credo sarà un fattore rilevante a causa dei secondi piloti, a meno che non abbiano un DNF ovviamente.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

Il GPV non credo sarà un fattore rilevante a causa dei secondi piloti a meno che non abbiano un DNF ovviamente.

 

è impossibile dirlo appunto, non credo sia scontato che bot e per siano sempre in grado di togliere il gpv ai rivali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

 

è impossibile dirlo appunto, non credo sia scontato che bot e per siano sempre in grado di togliere il gpv ai rivali

Beh considerando che del WCC non frega niente ne a MB ne a RB (rispetto al WDC) saranno sempre sacrificati per togliere un punto a Lewis/Max. Infatti negli ultimi due GP è successo esattamente questo.

 

Ovviamente nel caso in cui dovessero avere un DNF allora cambierebbe tutto. In una gara "lineare" però saranno sempre usati per quello.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ripeto non è detto che ci riescano. ad esempio potrebbero rientrare entrambi nello stesso giro e fregare il gpv all'avversario che voleva toglierlo ai capi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è neanche detto che siano sempre in pista fino alla fine per tutti e tre i gran premi, un incidente o un errore possono sempre capitare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

si ma ripeto non è detto che ci riescano. ad esempio potrebbero rientrare entrambi nello stesso giro e fregare il gpv all'avversario che voleva toglierlo ai capi.

Si ci sono tanti fattori da considerare, ad esempio il gap tra i piloti. Se i secondi piloti sono fuori dalla pit window chi è in seconda posizione potrebbe fermarsi e fare il GPV all'ultimo giro. Considerando però i trend recenti secondo me è altamente probabile che si verifichi ciò che è successo in USA e Brasile.

 

Detto questo a Max serve arrivare davanti a Lewis in uno dei prossimi tre gp, non dovrebbe avere problemi ad arrivare secondo nelle altre due gare correndo in modo conservativo. Bottas e Perez saranno difficilmente un fattore reale di disturbo per entrambi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fai troppo facile secondo me, Rosberg per fare 3 secondi posti con una Mercedes di gran lunga superiore alla concorrenza alla fine è andato in esaurimento nervoso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyond ha scritto:

si ma ripeto non è detto che ci riescano. ad esempio potrebbero rientrare entrambi nello stesso giro e fregare il gpv all'avversario che voleva toglierlo ai capi.

E comunque uno dei due capi che deteneva il GPV verrebbe fregato, magari proprio dal proprio scudiero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

non dovrebbe avere problemi ad arrivare secondo nelle altre due gare correndo in modo conservativo. Bottas e Perez saranno difficilmente un fattore reale di disturbo per entrambi. 

 

mi sembra una forzatura. se bot è davanti a max, la vedo piuttosto difficile per lui passarlo.

1 minuto fa, SebMat ha scritto:

E comunque uno dei due capi che deteneva il GPV verrebbe fregato, magari proprio dal proprio scudiero.

 

vero, ma a parità di condizioni è meglio non guadagnare nulla che perdere un punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

mi sembra una forzatura. se bot è davanti a max, la vedo piuttosto difficile per lui passarlo.

Mi sembra uno scenario poco probabile. Bot è bello scarico mentalmente e dubito che MB sia così dominante da permettergli di stare davanti ma certamente tutto è possibile quest'anno. Rimane comunque molto debole in partenza...

 

Chiaramente dovesse trovarsi davanti sarebbe dura superarlo in pista.

3 minuti fa, Leno ha scritto:

La fai troppo facile secondo me, Rosberg per fare 3 secondi posti con una Mercedes di gran lunga superiore alla concorrenza alla fine è andato in esaurimento nervoso.

Verstappen non è Rosberg...

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Verstappen non è Rosberg...


Chiaro, ma Rosberg doveva guardarsi solo da Ham e ha fatto comunque una fatica bestia, Max come minimo devo tener conto anche di Bottas e delle strategie Mercedes e anche del resto del gruppone che non è distante come lo era all'epoca della vittoria del figlio di Keke.

E' favorito ovviamente, ma mi sembra presto per fare calcoli.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa a oggi è che deve vincere almeno un'altra gara, se Luigi ottiene sempre il massimo dei punti ottenibili, altrimenti è spacciato. Sarò pessimista, ma non ce lo vedo a vincere una delle prossime 3 gare con la superiorità imbarazzante di motore Mercedes vista in Brasile, a maggior ragione viste le piste dove si andrà a correre. Losail è la classica pista da MotoGP con solo curvoni veloci, penso che una F1 utilizzerà i freni 2 o 3 volte a voler essere larghi, il resto sarà semplice decelerazione. Jedda sembra 80% full throttle, e il nuovo Yas Marina va ancora più a vantaggio Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leno ha scritto:


Chiaro, ma Rosberg doveva guardarsi solo da Ham e ha fatto comunque una fatica bestia, Max come minimo devo tener conto anche di Bottas e delle strategie Mercedes e anche del resto del gruppone che non è distante come lo era all'epoca della vittoria del figlio di Keke.

E' favorito ovviamente, ma mi sembra presto per fare calcoli.

Bottas non è praticamente mai stato un fattore quest'anno a parte quando ha deciso di giocare a bowling poi oh magari ha un power up clamoroso nelle ultime 3 gare.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, erosbart ha scritto:

L'unica cosa certa a oggi è che deve vincere almeno un'altra gara, se Luigi ottiene sempre il massimo dei punti ottenibili, altrimenti è spacciato. Sarò pessimista, ma non ce lo vedo a vincere una delle prossime 3 gare con la superiorità imbarazzante di motore Mercedes vista in Brasile, a maggior ragione viste le piste dove si andrà a correre. Losail è la classica pista da MotoGP con solo curvoni veloci, penso che una F1 utilizzerà i freni 2 o 3 volte a voler essere larghi, il resto sarà semplice decelerazione. Jedda sembra 80% full throttle, e il nuovo Yas Marina va ancora più a vantaggio Mercedes.

 

sono d'accordo che verstappen debba provare a vincere subito perchè in arabia sarà potenziale doppietta mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Ruberekus said:

mm sinceramente non ricordo e non ho voglia di andare a prendere il regolamento :asd: ma potresti avere ragione

sono 5 per elemento o fondo griglia per una PU completa, gigi ne ha prese 5 ad Interlagos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Beyond said:

 

sono d'accordo che verstappen debba provare a vincere subito perchè in arabia sarà potenziale doppietta mercedes

 

se Max cambiasse la ICE non so fra gli ultimi tre dove converrebbe, Losail e' veloce e demanding per il motore, ma Jeddah pure e' veloce 

certo in arabia potrebbero anche inscenare un Singapore 2017 in salsa AMG/RBR :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×