ClaudioMuse 3604 Inviato 9 Ottobre, 2015 effe, di nuovo con la storia dei garagisti? dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 9 Ottobre, 2015 (modificato) Effe io ti stimo ma cerca di rispettare pe idee degli altri... Modificato 9 Ottobre, 2015 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 9 Ottobre, 2015 certo, la f1 l'hanno fatta loro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 9 Ottobre, 2015 Oppure si cerca di stabilire un buon rapporto con un motorista invece di mandare tutto a p*****e Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4282 Inviato 9 Ottobre, 2015 La verità è semplicemente che si cagano in mano, come voi tifosi, all'idea di affrontare un avversario simile a parità di motore. Alla sauber la ferrari fornirà le specifiche 2016, tanto non fa paura a nessuno Se cerchi di irritare qualcuno, con l'appellativo "tifosi" credo che sbagli i tuoi conti, sei più tifoso tu di coloro ai quali ti riferisci, con tono sprezzante... Comunque, restando in tema, anch'io credo che Ferrari e Mercedes temano le capacità della RBR e per questo non forniscono e non fornirebbero loro le PU aggiornate. Ma tu ti aspetti che lo facciano, o lo pretendi? Non essendo così ingenuo, non credo. Per cui tutti questi discorsi non hanno alcuna motivazione di esistere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Ottobre, 2015 Quello che vedi sono competitor che gareggiano con le proprie risorse e la propria tecnologia, invece che pretendere quella degli altri come i boss mafiosi. PS: non scendo al tuo livello, non mi auguro che Alonso continui ad essere umiliato, solo perché è andato via dalla Ferrari. A parte che "scendo al tuo livello" te lo puoi risparmiare, sopratutto qui dentro, noto luogo dove le argomentazioni si sprecano, il tifo e le simpatie sono ininfluenti, e le persone sempre pacate e misurate. Ma, detto questo, come dissi gia qualche settimana fa, prendo atto che per te, per voi, la F1 deve essere luogo di competizione solo fra grandi costruttori, perchè i garagisti devono stare al loro posto, cioè dietro. E pensare che fino a poco tempo fa si è sempre scritto che i grandi costruttori erano il male della F1, cosa sulla quale sono d'accordo. Infine, visto che trovo trovo offensivo il modo in cui cercano di trattare un top team, mi auguro che questo li bastoni anche con un motore di serie B. Niente di piu e niente di meno Scusa eh ma sei stato tu ad augurarti, con toni volutamente provocatori, asfaltamenti vari da parte di una manciata di lattine, solo perché i costruttori non li mettono nella migliore condizione per vincere. Ma non ho capito Poi, mai detto che i costruttori siano il male della formula 1, anzi, ho sempre detto che sarebbe meglio che ognuno si occupasse del proprio settore, quindi ben vengano i costruttori che gareggiano nel settore motoristico. Modi di trattare un top team???? In formula 1 si gareggia con telaio e motore, anche la Ferrari è un top team ma non per questo ha mai preteso il telaio di chi vinceva!!!! I garagisti? caro mio, se io produco centrini all'uncinetto e voglio competere per l'America's Cup, o mi costruisco una bella barchetta a vela e mi metto in gioco o la compro da qualcun altro SE INTENDE CEDERMELA e mi accontento di quella che mi danno. Non è che posso andare dal team New Zeland o da Luna Rossa e pretendere che mi facciano la barca migliore. Ma tu fai orecchie da mercante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6982 Inviato 9 Ottobre, 2015 Quindi, secondo la mia teoria, la f1 è sempre stata terreno dei garagisti ed è sempre sopravvissuta grazie a loro, non rgazie ai motoristi, storicamente sempre pronti a fare e disfare tutto nell'arco di qualche stagione per andarseno quando non conviene. Magari vi sembrerà strano, ma questo era il pensiero comune fino a pochi anni fa. Ora, secondo voi, o si è dei grandi costruttori e ci si fa tutto in casa, o tanto vale non esserci rb ha il suo motore, se non è soddisfatta non può mica prendere di avere una fornitura da altri! la mclaren da top team si è accontentata di motori peugeot, ha aspettato e poi ha trovato gli accordi. la rb vuole tutto e subito, mi sembra una cosa davvero utopistica visto che attualmente i due migliori motori sono proprio di due diretti competitor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4733 Inviato 9 Ottobre, 2015 (modificato) Ripeto la domanda: se Ferrari lo ritenesse conveniente, perché pensa di trovare tecnologia migliore, potrebbe pretendere (sottolineo pretendere) di acquistare, nei limiti del regolamento, pezzi dalla Red Bull (faccio un esempio, sospensioni posteriori)? Presumo la tua risposta sia si, perché per semplice connessione alla tua teoria, se A richiede a B, anche B puó richiedere ad A. Aggiungo una cosa, già detta un milione di volte. Ci può essere pretesa di avere certe specifiche (e certi software e carburanti), ma allo stesso modo, essendo la stipula di un contratto, c'è anche la pretesa di poter RIFIUTARE le richieste altrui. Chi vende fa le condizioni. Se Mercedes e Ferrari ritengono entrambe di potersi vedere danneggiate da un accordo del genere, hanno tutte le ragioni del mondo per rifiutarsi. È il mercato, semplice, chiaro, intuitivo. Non a tutti, a quanto vedo... Modificato 9 Ottobre, 2015 da KimiSanton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 9 Ottobre, 2015 ripeto quello che ho scritto all'epoca in cui effe ha tirato fuori i garagisti la prima volta: era una F1 completamente diversa, in cui si correva con le stesse macchine e gli stessi motori in più stagioni, in cui si poteva addirittura compravendere vecchi modelli tra le scuderie. Successivamente i garagisti (se ancora li vuoi chiamare così), sono sempre stati legati a colossi automobilistici che producevano solo motori e non avevano un proprio telaio (Honda, Renault, Peugeot, Yamaha, Mugen, etc.). La situazione attuale del duopolio di motori non ha precedenti, inutile fare paragoni storici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4282 Inviato 9 Ottobre, 2015 Effe io ti stimo ma cerca di rispettare pe idee degli altri... Perchè? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 9 Ottobre, 2015 Perchè?Era per compensare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Ottobre, 2015 (modificato) ripeto quello che ho scritto all'epoca in cui effe ha tirato fuori i garagisti la prima volta: era una F1 completamente diversa, in cui si correva con le stesse macchine e gli stessi motori in più stagioni, in cui si poteva addirittura compravendere vecchi modelli tra le scuderie. Successivamente i garagisti (se ancora li vuoi chiamare così), sono sempre stati legati a colossi automobilistici che producevano solo motori e non avevano un proprio telaio (Honda, Renault, Peugeot, Yamaha, Mugen, etc.). La situazione attuale del duopolio di motori non ha precedenti, inutile fare paragoni storici. quoto, il paragone con la (vera) F1 dei garagisti non c'entra niente Modificato 9 Ottobre, 2015 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 9 Ottobre, 2015 E poi vallo a trovare un garagista con 3-400 milioni di budget motore escluso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Ottobre, 2015 Secondo me una soluzione la trovano. Quasi certamente però dovranno correre con i motori del 2015 (nel 2016). La cosa fantastica, a questo punto, sarebbe che riuscissero a vincere pur con un motore vecchio. Sai la figura di Mercedes o Ferrari che sia a dargli gli scarti e vedere che..riescono comunque ad andare piu forte, almeno in tutte quelle piste non puramente di motore. Sarebbe uno smacco terribile, altro che vederseli davanti a parità di motore. A questo punto me lo auguro Sembra di leggere uno di quei post sui forum vegani dove augurano tumori a chi mangia carne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Ottobre, 2015 Ma io ora sto pensando, dopo tutta la m*rda spalata addosso a Renault da parte dei bibitari, non so perché... ma in testa mi viene l'immagine della Renault che esce dalla cacca spalata e si accorge che RedBull si trova ora immersa in un letamaio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sisley 4x4 234 Inviato 9 Ottobre, 2015 Perchè?Era per compensare... Vogliono i motori ferrari 2016? La Ferrari non li vuole dare a loro? Bene.....allora facciano un offerta irrinunciabile alla Ferrari....che so......400 milioni di euro all"anno.Marchionne a quelle cifre li accontenta anche se poi battono in pista la Ferrari. Oppure danno Newey alla Ferrari........a no!!La Ferrari lo copriva di soldi ma lui ha detto di no....che strano ....lui non e' andato dalla ferrari ma la Ferrari secondo le teorie di qualche individuo dovrebbe dargli i motori oerche' loro pagano.......ma va va va... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5559 Inviato 9 Ottobre, 2015 Ma io ora sto pensando, dopo tutta la m*rda spalata addosso a Renault da parte dei bibitari, non so perché... ma in testa mi viene l'immagine della Renault che esce dalla cacca spalata e si accorge che RedBull si trova ora immersa in un letamaio.Bell'esempio di m***a Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 9 Ottobre, 2015 Ma io ora sto pensando, dopo tutta la m*rda spalata addosso a Renault da parte dei bibitari, non so perché... ma in testa mi viene l'immagine della Renault che esce dalla cacca spalata e si accorge che RedBull si trova ora immersa in un letamaio. La Williams nell'88 è passata ai motori Judd pur avendo vinto un mondiale l'anno prima, nel 98 idem con Mecachrome La Mclaren con Ford prima e Peugeot poi. A volte si torna nelle retrovie, lo sport è cosi e Rb deve farsene una ragione. Certo, avere il telaio migliore sapendo che con un motore decente sarebbero protagonisti fa male ma la Rb sta rosicando davvero male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Ottobre, 2015 E poi vallo a trovare un garagista con 3-400 milioni di budget motore escluso Ma serio se RB è un garagista, io sono Bill Gates. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti